Curva sud ???

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Avatar utente
BENITO
Messaggi: 6191
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2013, 23:35
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Re: Curva sud ???

Messaggio da BENITO »

Sono antipatici e spocchiosi ma per quanto riguarda lo stadio stanno dimostrando di saperci fare:
https://www.arezzonotizie.it/sport/calc ... -anni.html
Ad Arezzo c’è un progetto vero di ristrutturazione dello stadio, da noi si procede per stralci successivi senza una visione complessiva. Verra’ ristrutturata la tribuna ovest e come ? Si realizzerà la nuova curva nord e come ? Come verranno chiusi i quattro angoli ? Finora abbiamo visto rendering che assomigliano a cartoni animati. Riconsegnata la curva sud ci sta da affrontare seriamente la questione stadio.
ETTORE FIERAMOSCA
Messaggi: 624
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 21:15
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Curva sud ???

Messaggio da ETTORE FIERAMOSCA »

BENITO ha scritto: giovedì 30 aprile 2026, 11:34 Sono antipatici e spocchiosi ma per quanto riguarda lo stadio stanno dimostrando di saperci fare:
https://www.arezzonotizie.it/sport/calc ... -anni.html
Ad Arezzo c’è un progetto vero di ristrutturazione dello stadio, da noi si procede per stralci successivi senza una visione complessiva. Verra’ ristrutturata la tribuna ovest e come ? Si realizzerà la nuova curva nord e come ? Come verranno chiusi i quattro angoli ? Finora abbiamo visto rendering che assomigliano a cartoni animati. Riconsegnata la curva sud ci sta da affrontare seriamente la questione stadio.
Per me non sono né antipatici né spocchiosi mi sono indifferenti, quando cammino per strada non faccio caso di solito alle formiche che schiaccio inavvertitamente.
Avatar utente
Grande Blek
Messaggi: 1998
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2006, 21:38

Re: Curva sud ???

Messaggio da Grande Blek »

Da noi si è scelto di usare soldi pubblici perché c’erano i fondi del terremoto. Quindi nessuna amministrazione ti darà mai o ti avrebbe mai dato 40 o 50 milioni per rifare lo stadio. Di conseguenza si è speso il minimo necessario per rifare due tribune. Con risultati non brillantissimi direi a causa dei pochi soldi disponibili. Non credo ci saranno ulteriori fondi o che se ci saranno, saranno sufficienti ad ulteriori lavori importanti, di conseguenza la speranza è che la società chieda una licenza pluriennale lunga ( 50 anni ? ) e spenda soldi per fare almeno la ovest e tappare i buchi laterali, cercando di armonizzare almeno i 3/4 dello stadio. Ma sarebbero investimenti importanti, magari si potrebbero sfruttare le agevolazioni di leggi apposite se l’Italia sarà candidata come paese ospitante dei mondiali 2032.
A mio parere tutto ciò è importantissimo, ma secondario a quello che succede nei prossimi mesi sia in caso di vittoria playoff, che soprattutto in caso di nuova serie C.
Avatar utente
Grande Blek
Messaggi: 1998
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2006, 21:38

Re: Curva sud ???

Messaggio da Grande Blek »

ETTORE FIERAMOSCA ha scritto: giovedì 30 aprile 2026, 11:41 Per me non sono né antipatici né spocchiosi mi sono indifferenti, quando cammino per strada non faccio caso di solito alle formiche che schiaccio inavvertitamente.
È vero…
Però anche quelli di Vercelli pensavano così di noi nel 1972.
Avatar utente
paolo69
Messaggi: 3437
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2017, 16:47
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Curva sud ???

Messaggio da paolo69 »

Credo si giusto fare una considerazione, non siamo unti dal Signore ed è inutile stare a vedere cosa accade da altre parti.
Ad Arezzo evidentemente è arrivata una proprietà ricca, oserei dire anche molto ricca, 48 milioni sono tanti soldi.
Che dire, senza invidia, buon per loro.
Il loro Presidente parla di ambire ad essere tra i primi 20 club italiani.
A Como dopo anni è arrivata una proprietà che li sta mandando in paradiso. A Sassuolo sappiamo cosa è accaduto.
E via così dicendo per altre realtà.
In sostanza se non abbiamo il paperon de' paperoni pure noi non è colpa di nessuno e viviamo quello che possiamo.
Ci sono tante altre realtà che se la passano peggio e questo non per consolarsi, ma solo per ribadire come funzionano le cose.
Arriva il riccone che per un qualche motivo ti prende la società e ecco che magari ti ritrovi catapultato, in poco tempo, in situazioni che prima sognavi.
ETTORE FIERAMOSCA
Messaggi: 624
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 21:15
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Curva sud ???

Messaggio da ETTORE FIERAMOSCA »

Grande Blek ha scritto: giovedì 30 aprile 2026, 11:46 È vero…
Però anche quelli di Vercelli pensavano così di noi nel 1972.
Si, forse eppoi non significa un ca##o, però credo che noi non ci inventavamo rivalità inesistenti e rompevano il ca##o a nessuno
Avatar utente
Grande Blek
Messaggi: 1998
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2006, 21:38

Re: Curva sud ???

Messaggio da Grande Blek »

ETTORE FIERAMOSCA ha scritto: giovedì 30 aprile 2026, 12:33 Si, forse eppoi non significa un ca##o, però credo che noi non ci inventavamo rivalità inesistenti e rompevano il ca##o a nessuno
Concordo. Loro cercano rivalità (inesistenti).
Purtroppo siamo nell’era dei social😁
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 41319
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: Curva sud ???

Messaggio da tozzi »

paolo69 ha scritto: giovedì 30 aprile 2026, 12:13 Credo si giusto fare una considerazione, non siamo unti dal Signore ed è inutile stare a vedere cosa accade da altre parti.
Ad Arezzo evidentemente è arrivata una proprietà ricca, oserei dire anche molto ricca, 48 milioni sono tanti soldi.
Che dire, senza invidia, buon per loro.
Il loro Presidente parla di ambire ad essere tra i primi 20 club italiani.
A Como dopo anni è arrivata una proprietà che li sta mandando in paradiso. A Sassuolo sappiamo cosa è accaduto.
E via così dicendo per altre realtà.
In sostanza se non abbiamo il paperon de' paperoni pure noi non è colpa di nessuno e viviamo quello che possiamo.
Ci sono tante altre realtà che se la passano peggio e questo non per consolarsi, ma solo per ribadire come funzionano le cose.
Arriva il riccone che per un qualche motivo ti prende la società e ecco che magari ti ritrovi catapultato, in poco tempo, in situazioni che prima sognavi.
Da noi era arrivata una situazione simile ma per varie ragioni non funzionò. Pace all'anima sua e che Dio lo porti in gloria.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
Avatar utente
paolo69
Messaggi: 3437
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2017, 16:47
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Curva sud ???

Messaggio da paolo69 »

Sinceramente non lo so.
Non parlo di risorse economiche quanto di tutto il resto.

Comunque si, riposi in pace, è parte della nostra storia e occorre portare rispetto, anche perché nonostante tutto ci ha riportato in B e non si può di certo parlarne male
Avatar utente
BENITO
Messaggi: 6191
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2013, 23:35
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Re: Curva sud ???

Messaggio da BENITO »

A prescindere dalle risorse economiche della proprietà si può riuscire ad avere un progetto di riqualificazione complessivo del Dul Duca ? Si va avanti per parti di stadio senza una visione unitaria. Ci sono o no i fondi della ricostruzione per la tribuna ovest ? Un paio di anni fa agli sponsor fu presentato un progetto che riguardava la realizzazione di skybox al posto dei parterre. Che fine ha fatto ?
aricaccialo_46
Messaggi: 304
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2025, 14:18
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Curva sud ???

Messaggio da aricaccialo_46 »

Ci si gioca la B e si sta a pensare allo stadio...
Avatar utente
walter junior
Messaggi: 10172
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2008, 15:00
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Curva sud ???

Messaggio da walter junior »

BENITO ha scritto: giovedì 30 aprile 2026, 22:05 A prescindere dalle risorse economiche della proprietà si può riuscire ad avere un progetto di riqualificazione complessivo del Dul Duca ? Si va avanti per parti di stadio senza una visione unitaria. Ci sono o no i fondi della ricostruzione per la tribuna ovest ? Un paio di anni fa agli sponsor fu presentato un progetto che riguardava la realizzazione di skybox al posto dei parterre. Che fine ha fatto ?
Passeri ha dichiarato che appena conclusa la stagione farà i lavori al parterre sotto la Tribuna ovest .... con pilcinelli si parlava di realizzare una decina di skybox .... vedremo.
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
Avatar utente
paolo69
Messaggi: 3437
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2017, 16:47
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Curva sud ???

Messaggio da paolo69 »

Per quanto mi riguarda, ma penso possa essere così anche per altri qui nel forum, parlare dello stadio è anche un modo per esorcizzare l'attesa del play off.
D'altronde dobbiamo aspettare alcune settimane e nell'attesa, visto che comunque è un argomento di attualità, si fa un po' il punto della situazione sulla curva sud e non solo.
Avatar utente
walter junior
Messaggi: 10172
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2008, 15:00
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Curva sud ???

Messaggio da walter junior »

paolo69 ha scritto: sabato 2 maggio 2026, 8:15 Per quanto mi riguarda, ma penso possa essere così anche per altri qui nel forum, parlare dello stadio è anche un modo per esorcizzare l'attesa del play off.
D'altronde dobbiamo aspettare alcune settimane e nell'attesa, visto che comunque è un argomento di attualità, si fa un po' il punto della situazione sulla curva sud e non solo.
Tra l'altro avere le strutture x fare calcio a livello professionistico è fondamentale ..... altrimenti finisce tutto.
Avere un centro sportivo valido e uno stadio che risponda a requisiti necessari x la A e la B e che possa generare introiti anche quando non si gioca sarebbe il top.
Come ??? Fare qualche concerto in estate ??
Sarebbe bello avere un progetto globale anche x attrarre investitori ..... tra l'altro attualmente ci troviamo con il 50% dello stadio nuovo .... poi può piacere o no .... e l'investimento non sarebbe neanche altissimo rispetto ad altre realtà che partono da zero
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
aricaccialo_46
Messaggi: 304
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2025, 14:18
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Curva sud ???

Messaggio da aricaccialo_46 »

Adesso hai uno stadio da 15.000 posti con quasi 10000 coperto, cosa volete ancora??? Ci vogliono i risultati ora, poi se arriveranno si potrà migliorare anche di estetica,! Se risali puoi fare tutto.
Rispondi