I dispacci del Presidente

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

superpicchio

Re: I dispacci del Presidente

Messaggio da superpicchio »

per me fa benissimo
anche perché quello che doveva dire lo ha detto e quello che doveva fare lo ha fatto
ETTORE FIERAMOSCA
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da ETTORE FIERAMOSCA »

pikioboy ha scritto: lunedì 24 novembre 2025, 20:19 Non mi piace il fatto che il dispaccio vada in stand-by, capisco che possa apparire stucchevole e ripetitivo a lungo andare mandare messaggi a cadenza settimanale, ma la comunicazione in un certo senso mi rassicurava, visto che ancora faccio fatica a avere certezze sul protrarsi nel tempo del progetto.

Ho detto una cosa antipatica lo so, ma mi sento di condividere con voi questa paura.
Attenzione pikioboy i talebani del pensiero unico potrebbero prenderti di mira anche un semplice dubbio non è consentito.
Anche io non metterei la mano sul fuoco sulla continuità di questo progetto ma voglio essere ottimista
Grande Blek

Messaggio da Grande Blek »

Capisco pure chi è diffidente. Il rischio che il tifoso si sveglia una mattina e trova una scatola vuota c’è sempre. Qui come a porto d’Ascoli, a Spezia, a Pescara, ad Arezzo, a Rimini, a Genova e ovunque. Però al momento non ne vedo segnali evidenti.
Il dispaccio rischiava di diventare ripetitivo quindi bene ga fatto a dircelo ma mi auguro che continui a comunicare quando ce ne sarà bisogno.
pikioboy
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da pikioboy »

ETTORE FIERAMOSCA ha scritto: lunedì 24 novembre 2025, 23:15 Attenzione pikioboy i talebani del pensiero unico potrebbero prenderti di mira anche un semplice dubbio non è consentito.
Anche io non metterei la mano sul fuoco sulla continuità di questo progetto ma voglio essere ottimista
Vedi Caio (per me sarai sempre il vecchio Caio) io credo che più o meno tutti abbiano questo timore, poi c'è chi lo esterna e chi no.
D'altronde la "diffidenza" è un pregio di questa piazza, che non mette la sciarpetta al primo che capita ma che quando c'è da stringersi lo fa senza fare chiacchiere.
È chiaro che non possiamo stare in C a lungo (lo sappiamo tutti); è altrettanto chiaro che il progetto tecnico è nato tre mesi fa e ne ha i tipici difetti di gioventù. Ecco...spero che si possa rafforzarlo col tempo. Ma in definitiva non dipende da noi.
Al netto che domenica non è finito nulla. Siamo ancora in corsa. Però a Pesaro dobbiamo ripartire: non tanto per la classifica, quanto per noi.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Picchio_Ale
Moderatore Plus
Settore Stadio: Tribuna Est
Contatta:

Messaggio da Picchio_Ale »

https://www.ascolicalcio1898.it/ascoli- ... o-passeri/
“Poco più di una settimana, giorni e notti necessari per capire che il sogno si è avverato, l’adrenalina non ci abbandona, mentre lo stadio dorme. Il Picchio rallenta con la conclusione del torneo dei ragazzi, l’inizio del campus, mentre tutto il resto si prepara ad affrontare una nuova stagione.

È un intreccio di gioia e malinconia. Ho lasciato i ragazzi lunedì scorso, felici da impazzire, lo staff tecnico, lo staff sanitario, il team manager, i magazzinieri, i manutentori, Marco Marcolini, Grazia Di Silvestre e Gaia Gaspari dell’amministrazione, tutti reduci da una cavalcata stancante, ma orgogliosi di essere stati attori protagonisti di questa Magia. Tutti insieme, gli Ultras, i Tifosi, i cittadini, i media, il Sindaco e il suo staff, l’addetta stampa, il marketing e tutti i collaboratori, il settore giovanile intero, tutti hanno lavorato giorno e notte senza risparmiarsi mai, è stata un’avventura fantastica, che può realizzarsi solo in Ascoli perché Ascoli è Magica. Il nostro Mister Tomei, il DS Patti, il DG Capaldi, sfiniti fino a rasentare la malinconia, la tristezza per un sogno realizzato, che, però, segna la fine di un viaggio bellissimo e un arrivederci alla stagione prossima.

Oggi si chiudono le iscrizioni e poi sette giorni di black out prima di ripartire. Ironia della sorte bisogna sognare, mentre si lavora il doppio per dare al nostro Ascoli una struttura che produca, negli anni, i campioni che la storia ci riconosce. Questo è il momento per spingere sull’acceleratore. Diventeremo la città dei giovani e del calcio, daremo lustro al corso del nuovo Calcio ed economia al territorio con l’aiuto di tutto il popolo piceno, saremo un esempio da seguire per i giovani e per lo sport.

Ringraziamo tutti, in maniera particolare i nostri sponsor e tutti quelli che hanno partecipato al patto e ci hanno teso una mano quando tutto sembrava perduto. Io e mio figlio Andrea in particolare vi ringraziamo per questo momento di vita esaltante che ci avete regalato.

Grazie a mia moglie Alba per averci sopportato in questo viaggio e all’altro mio figlio Dino, che ha sopperito a tutte le mie assenze.

Grazie al Presidentissimo e grazie a Mazzone per aver creato con le loro gesta la Magia di Ascoli.

Lunga vita alla Regina”

:bandiera2: :bandiera2: :bandiera2: :bandiera2: :bandiera2:
RAGNO

Messaggio da RAGNO »

Chapeau!
Rispondi