Curva sud ???

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Curva sud ???

Messaggio da tozzi »

walter junior ha scritto: martedì 18 agosto 2026, 16:20 Comunque non filtra nessuna notizia .... mancano pochi giorni speriamo bene ma inizio a pensare che la sud sarà funzionante non prima della terza giornata
Non sarebbe una buona cosa per nessuno a livello di immagine, né per la società, né per il Comune, né per la ditta che sta svolgendo i lavori. Inoltre con gli abbonamenti creerebbe un danno oggettivo. Vedrai che ce la faranno.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
paolo69
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da paolo69 »

Ho scritto sul post per gli abbonamenti gli ultimi aggiornamenti sui lavori. Sono passato lì e mi sono anche fermato. Sinceramente penso che più di così non potessero davvero fare. Hanno lavorato sempre, credo ogni sabato e anche in alcune domeniche. Si sono fermati solo il 15 e 16.
Ormai penso sia solo una questione di agibilità con il relativo ok degli organi preposti. Forse non si farà in tempo per le prime due giornate ma non si può rimproverare molto alle ditte. Se si lavorasse sempre così sto paese sarebbe molto diverso.
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

paolo69 ha scritto: giovedì 20 agosto 2026, 12:23 Ho scritto sul post per gli abbonamenti gli ultimi aggiornamenti sui lavori. Sono passato lì e mi sono anche fermato. Sinceramente penso che più di così non potessero davvero fare. Hanno lavorato sempre, credo ogni sabato e anche in alcune domeniche. Si sono fermati solo il 15 e 16.
Ormai penso sia solo una questione di agibilità con il relativo ok degli organi preposti. Forse non si farà in tempo per le prime due giornate ma non si può rimproverare molto alle ditte. Se si lavorasse sempre così sto paese sarebbe molto diverso.
Non ne dubito, ma in quel caso forse la società avrebbe dovuto muovere qualche passo diverso (ad esempio chiedere di giocare almeno le prime due in trasferta). Attendiamo comunque con fiducia
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
psg

Messaggio da psg »

paolo69 ha scritto: giovedì 20 agosto 2026, 12:23 Ho scritto sul post per gli abbonamenti gli ultimi aggiornamenti sui lavori. Sono passato lì e mi sono anche fermato. Sinceramente penso che più di così non potessero davvero fare. Hanno lavorato sempre, credo ogni sabato e anche in alcune domeniche. Si sono fermati solo il 15 e 16.
C'è di meglio, a Como hanno demolito e rifatto la curva in tre mesi.
walter junior

Messaggio da walter junior »

psg ha scritto: giovedì 20 agosto 2026, 12:56 C'è di meglio, a Como hanno demolito e rifatto la curva in tre mesi.
Non coperta (per ora)
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
Picchio_Ale
Moderatore Plus
Contatta:

Messaggio da Picchio_Ale »

psg ha scritto: giovedì 20 agosto 2026, 12:56 C'è di meglio, a Como hanno demolito e rifatto la curva in tre mesi.
In Ascoli 50 anni fa in 3 mesi demolirono e rifecero 2 curve :mrgreen:
marcello96

Messaggio da marcello96 »

Ci sono aggiornamenti? Per la prima in casa si riuscirà ad aprire?
PICCHIO ALÈ
walter junior

Nessuna notizia ... metto la firma per la terza giornata (seconda in casa)
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
psg

Messaggio da psg »

BENITO ha scritto: lunedì 10 agosto 2026, 17:55
Immagine

Questa potrebbe essere un ipotetica idea per collegare i settori, meno gradini e copertura posteriore verticale che forse non invaderebbe la strada, e diventerebbe una cassa di risonanza clamorosa.
walter junior

Secondo me per chiudere lo spazio, con altri posti spettatori, si può solo allungare la mazzone con un blocco giuntato sia dalla mazzone che completamente indipendente dalla Rozzi. La struttura è pensata per elementi indipendenti e non è possibile attualmente ragionare per un unico blocco. Per fare un raccordo di questo tipo la struttura andava progettata nell'insieme soprattutto per quanto concerne la copertura.
Io la vedo cosi ..... comunque manca una settimana alla gara interna e non ci sono notizie di nessun genere, né ufficiali né ufficiose, sul possibile utilizzo della Rozzi .... martedì che biglietti saranno messi in vendita?? Ormai sarebbe ora che qualcuno si sbilanciasse su questa vicenda
psg

Messaggio da psg »

walter junior ha scritto: sabato 22 agosto 2026, 10:02 Io la vedo cosi ..... comunque manca una settimana alla gara interna e non ci sono notizie di nessun genere, né ufficiali né ufficiose, sul possibile utilizzo della Rozzi .... martedì che biglietti saranno messi in vendita?? Ormai sarebbe ora che qualcuno si sbilanciasse su questa vicenda
Concordo pienamente prima della partita di domani, qualcuno... Sindaco o Società deve dirci come stanno le cose ed assumersi le responsabilità nel caso non si riuscisse ad aprire in tempo, con la squadra che ancora è un cantiere qualsiasi cosa possa aiutarci a ridurre il gap in queste prime giornate è vitale e la sud lo è.
Nel girone di ritorno avremo anche una partita in meno in casa.
Ultima modifica di psg il sabato 22 agosto 2026, 13:25, modificato 3 volte in totale.
orientabile

Messaggio da orientabile »

psg ha scritto: sabato 22 agosto 2026, 13:18 Concordo pienamente prima della partita di domani, qualcuno... Sindaco o Società deve dirci come stanno le cose.
Esatto, devono dirci anche dei 2.5m residui..
walter junior

Ooooooo ALLORA ? Che dovemo fa con sta curva ?
psg

Messaggio da psg »

Venerdì inaugurazione Curva Sud!

“Oggi è una data importante, sono 10 anni dal terribile giorno, tanta strada è stata fatta e tanta ancora ne rimane. Io spero come Ascoli Calcio di poter essere una fonte di energia positiva, la stagione scorsa abbiamo fatto qualcosa da incorniciare e, già ieri, abbiamo dato un segnale forte, “siamo tornati ” questo è il posto che ci compete e che vogliamo difendere; magari non facendoci combattere in 100 contro 16.000, questa storia dei divieti di trasferta non mi va proprio giù, è una sconfitta per tutti, il governo del calcio, la politica, le istituzioni con i loro organi di ordine pubblico, qui gli unici che ci mettono del loro sono i tifosi e le società, questi divieti sono anche danni economici oltre che morali, è una vergogna.
Ma questa settimana è anche la settimana dove l’Ascoli Calcio riapre la propria casa, la casa di tutti i tifosi bianconeri, 10 anni di sofferenza e finalmente venerdì si inaugura.
Sabato si gioca la prima in casa del campionato di serie B.
L’impresa del mio amico Ubaldi, tifoso Doc, insieme alla società, al Comune, ai tifosi, ai media ha fatto l’impossibile per innalzare questo altro trofeo, simbolo della rinascita del territorio, insieme alle gesta della squadra; manca pochissimo, mentre scrivo di ritorno da Verona stanno facendo gli ultimi sopralluoghi, giovedì si firma, venerdi si inaugura, sabato si gioca.
Tutte le componenti hanno fatto il loro ora mancano solo gli organi preposti.
Ci vediamo al Del Duca, lunga vita alla Regina!”

Il Presidente
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

Evvai
Rispondi