tozzi ha scritto: lunedì 17 agosto 2026, 15:33
Stai tenendo un posto libero apposta e comunque non è da escludere che qualcuno a gennaio parta. Per esempio, ed ovviamente corna facendo, se Acampora va avanti così diventa un posto over sprecato. Lo conti ma non lo inserisci, anche perché, e su questo spero davvero di sbagliare, ma io ho seri dubbi che Alagna possa tornare in campo a pieno titolo già in questa stagione.
Non credo ci sia la volontà di sostituirlo con un altro over. Poi mi sbaglierò. Che senso ha fargli scegliere il numero di maglia per la stagione?
Gli over, anche con lui, sono comunque 16 e se ritenuto necessario ne possono comunque arrivare 2. Sulla trequarti è indispensabile.
BRUCE W. ha scritto: lunedì 17 agosto 2026, 15:45
Non credo ci sia la volontà di sostituirlo con un altro over. Poi mi sbaglierò. Che senso ha fargli scegliere il numero di maglia per la stagione?
Gli over, anche con lui, sono comunque 16 e se ritenuto necessario ne possono comunque arrivare 2. Sulla trequarti è indispensabile.
Le liste verranno aggiornate dopo il mercato di gennaio, quindi considerando improbabile un rientro di alagna entro gennaio al momento non verra’ inserito nella lista dei 18, altra cosa e’ il numero di maglia che vale fino alla fine della stagione agonistica
Ma questi fenomeni che dispensano critiche e consigli su giocatori esclusi facendoli passare x big di serie b.. ieri avrei consigliato un allenatore che passato in vantaggio si metteva a giocare di rimessa e palle lunghe, forse nn prendevi 4 pere e la raccontavi, ma il problema è che hai un allenatore che gioca a prescindere e nn si chiude.
Questa squadra è plasmata da Tomei trovo assurdo metterlo in discussione. Con un altro allenatore per caratteristiche dei giocatori arriverebbe ultima. Funziona perché gioca a memoria ed è stata riconosciuta da tutti gli addetti ai lavori come quella che esprimeva il calcio migliore di tutta la serie C dello scorso campionato. A Marassi per 40 minuti ha giocato alla pari se non meglio di una buona squadra di serie A poi ci sono state due disattenzioni alla fine del primo tempo ed abbiamo perso perché i nostri avversari erano più forti e te lo hanno fatto pagare. Vi invito a rivedere sia l’azione del nostro gol che quella del mancato raddoppio per l’errore di Percium dell’ultimo passaggio. Sono due azioni meravigliose che si vedono poco anche sui campi di serie A. Ieri e’ stranamente mancata la lucida follia di Vitale che è il nostro principale regista, e’ stata una giornata storta per lui forse ha pagato l’emozione di giocare a Marassi. Tutto l’impianto di gioco di Tomei si basa sulle sue qualità di giocare con i piedi e di dare sicurezza a tutta la difesa, ieri e’ mancata, a volte l’ho visto lanciare la palla a casaccio cosa che non fa mai. Lo scorso anno se non sbaglio abbiamo preso soltanto 2 gol per errori di impostazione dal basso, con il Pineto e con il Catania. Non è possibile immaginare l’Ascoli di Tomei con un portiere tradizionale diverso da Vitale.
BENITO ha scritto: lunedì 17 agosto 2026, 16:09
Questa squadra è plasmata da Tomei trovo assurdo metterlo in discussione. Con un altro allenatore per caratteristiche dei giocatori arriverebbe ultima. Funziona perché gioca a memoria ed è stata riconosciuta da tutti gli addetti ai lavori come quella che esprimeva il calcio migliore di tutta la serie C dello scorso campionato. A Marassi per 40 minuti ha giocato alla pari se non meglio di una buona squadra di serie A poi ci sono state due disattenzioni alla fine del primo tempo ed abbiamo perso perché i nostri avversari erano più forti e te lo hanno fatto pagare. Vi invito a rivedere sia l’azione del nostro gol che quella del mancato raddoppio per l’errore di Percium dell’ultimo passaggio. Sono due azioni meravigliose che si vedono poco anche sui campi di serie A. Ieri e’ stranamente mancata la lucida follia di Vitale che è il nostro principale regista, e’ stata una giornata storta per lui forse ha pagato l’emozione di giocare a Marassi. Tutto l’impianto di gioco di Tomei si basa sulle sue qualità di giocare con i piedi e di dare sicurezza a tutta la difesa, ieri e’ mancata, a volte l’ho visto lanciare la palla a casaccio cosa che non fa mai. Lo scorso anno se non sbaglio abbiamo preso soltanto 2 gol per errori di impostazione dal basso, con il Pineto e con il Catania. Non è possibile immaginare l’Ascoli di Tomei con un portiere tradizionale diverso da Vitale.
Sono d'accordo, la nostra principale arma per la salvezza è e Tomei. Con questa rosa non puoi giocare in modo diverso.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
fab ha scritto: lunedì 17 agosto 2026, 15:53
Le liste verranno aggiornate dopo il mercato di gennaio, quindi considerando improbabile un rientro di alagna entro gennaio al momento non verra’ inserito nella lista dei 18, altra cosa e’ il numero di maglia che vale fino alla fine della stagione agonistica
Si ma cambia poco perché devi comunque lasciargli un posto.
18 con Alagna o 17 senza Alagna è la stessa cosa.
BRUCE W. ha scritto: lunedì 17 agosto 2026, 16:51
Si ma cambia poco perché devi comunque lasciargli un posto.
18 con Alagna o 17 senza Alagna è la stessa cosa.
Non credo, alagna sarà fuori lista che significa solo che non e’ impiegabile nelle gare restando sempre un tesserato.
Teoricamente potresti avere anche 40 giocatori tesserati over ma dopo il mercato estivo devi consegnare una lista di 18 over impiegabili
Continuo ad essere convinto che ,almeno in parte,ci siamo andati a complicare la vita da soli...è stata fatta una scelta, che piaccia o no ( a me non piace) e sono stati esclusi 9 giocatori over ( ed in parte la cosa è stata imposta dal regolamento) che sicuramente non erano fenomeni ma almeno giocavano a memoria con i loro compagni per riempire caselle over con giocatori che difficilmente ci permetteranno di fare un salto di qualità, tranne forse Gattoni ,ed under potenzialmente forti ma al momento non pronti e a questo proposito speriamo che De Pieri non diventi un caso... dunque squadra che al momento si è indebolita con ruoli chiave nell'11 di base non adeguatamente coperti(terzino destro, trequartista e forse punta centrale).Speriamo arrivino due over forti e tre/quattro under pronti per la B, sicuramente il tempo giocherà a nostro favore perchè anche i nuovi entreranno nei meccanismi di gioco ed acquisiranno la forma fisica e la mentalità necessari però bisogna cominciare a portare a casa qualcosa, non si può pensare di concretizzare una decina di operazioni, fra entrate ed uscite ,nell'ultima settimana di mercato
"Di solito ho da far cose più serie, costruire su macerie o mantenermi vivo"
Francesco Guccini
Finché vedo non credo .... un over a centrocampo ?? Oppure è un trequartista ?
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
walter junior ha scritto: lunedì 17 agosto 2026, 18:14
Finché vedo non credo .... un over a centrocampo ?? Oppure è un trequartista ?
Non mi pare sia proprio un trequartista, è più un centrocampista centrale.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te. Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)