CALCIOMERCATO ESTIVO 26/27 Voci e trattative

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

fab
Settore Stadio: Curva Sud

Re: CALCIOMERCATO ESTIVO 26/27 Voci e trattative

Messaggio da fab »

orientabile ha scritto: mercoledì 22 luglio 2026, 14:54 Inizia con la S e finisce con la I?
Ti piace vincere facile :sogghigno:
asculàchegghievuofà
Settore Stadio: SKY

Messaggio da asculàchegghievuofà »

Ma io non ho mai detto che non si possano fare ipotesi, o dare giudizi di valore ... ci mancherebbe.
io dico solo di non giudicare cose non avvenute... insomma se entro in un supermercato non mi puoi fare storie perché non ho comprato le uova, che stanno nell'ultimo sccompartimento, quando uscirà dal super mercato se non ci stanno le uova chiederemo il perché, Nel mercato calcistico si possono fare ottimi affari all'inizio, magari accaparrandosi ottimi giocatori appena svincolati, oppure chiudere un affare a mezz'ora dalla chiusura del mercato, che prima si è dovuta superare il desiderio del giocatore, di andare in categorie superiori, o in squadre ritenute più consone, od affidabili... Quindi un conto è dire: ha preso quel giocatore che secondo me, non vale, un conto dire non ha preso quel giocatore che poteva prendere tranquillamente...
Picchioforever
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Picchioforever »

asculàchegghievuofà ha scritto: mercoledì 22 luglio 2026, 15:42 Ma io non ho mai detto che non si possano fare ipotesi, o dare giudizi di valore ... ci mancherebbe.
io dico solo di non giudicare cose non avvenute... insomma se entro in un supermercato non mi puoi fare storie perché non ho comprato le uova, che stanno nell'ultimo sccompartimento, quando uscirà dal super mercato se non ci stanno le uova chiederemo il perché, Nel mercato calcistico si possono fare ottimi affari all'inizio, magari accaparrandosi ottimi giocatori appena svincolati, oppure chiudere un affare a mezz'ora dalla chiusura del mercato, che prima si è dovuta superare il desiderio del giocatore, di andare in categorie superiori, o in squadre ritenute più consone, od affidabili... Quindi un conto è dire: ha preso quel giocatore che secondo me, non vale, un conto dire non ha preso quel giocatore che poteva prendere tranquillamente...
Mi scuso con te perchè avevo frainteso il tuo pensiero espresso nel post precedente che ho quotato e con riferimento al quale ti avevo risposto in maniera non pertinente :okyy:
RAGNO

Messaggio da RAGNO »

Occhio al bilancio...non abbiamo una proprietà come quella del Como che per Nico Paz ha tirato fuori 60 milioni di euro ed ha investito 300 milioni di euro da 7 anni a questa parte...dobbiamo fare di necessità virtù..ridurre il debito societario e consolidare la B.
Ben vengano colpi di mercato a 10 minuti dalla chiusura del mercato, purché utili alla causa.
Certamente partire in ritiro con il 100% dell'organico sarebbe eccezionale...ma anche i club metropolitani ancora non hanno le rose al completo...
Con Giampaolo facemmo mercato 7 giorni prima dell'inizio della serie A 2005/2006 e facemmo bene.
Occorre avere fiducia nell'operato di Patti e Tomei.
Anche lo scorso anno Gori e Rizzo Pinna arrivarono a campionato iniziato...
Forza ragazzi!
ETTORE FIERAMOSCA
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da ETTORE FIERAMOSCA »

pepidarac ha scritto: mercoledì 22 luglio 2026, 14:41 Al pedagogo: qui non si commenta alla fine bensì si commenta il fatto che durante il campionato scorso al nostro mister sono stati affibbiati epiteti che non lasciavano dubbi sulla sua incompetenza ed antipatia provata per aver escluso calciatori dalla formazione tipo, per esempio, mossa poi che si e’ rivelata vincente ma che qualcuno che scrive, compreso me, approvava fin d’allora e te ne contestava il pensiero ……. E te lo contestava ALLORA in tempi non sospetti e NON ALLA FINE come stai scrivendo da tempo in maniera non veritiera…..poi un consiglio: non mettiamo in campo i propri titoli sfoggiando meriti e deridendo gli altri, perché se dovessi per caso mettere i miei( e mi guardo bene dal farlo) ti ricoprirei il capo….
Allo scienziato: il termine pedagogo è un termine desueto e antiquato usato in maniera dispregiativa per indicare un antico precettore , il termine da usare per il moderno professionista è PEDAGOGISTA.
Ora le cose sono due : 1) hai usato il termine appositamente per denigrare allora sei un poveraccio.
2) hai usato il termine per mera disinformazione (propendo per questa seconda ipotesi) allora non sei tutto questo fenomeno che credi di essere e parli di cose che non sai.
Dei tuoi titoli che mi ricoprono sinceramente non me può fregare di meno io ho citato il mio visto che hai parlato di argomenti che padroneggio molto bene.
Mi scuso con tutti gli utenti e la chiudo qua ma certe persone vanno rimesse giustamente al loro posto.

Questione mercato: io giudico quello che vedo al momento e ripeto AL MOMENTO.
Al momento le premesse non sono buone e secondo me deludenti ma c'è ancora tempo per rimediare e cambiare idea (solo gli stupidi non lo fanno mai).
Io continuerò a giudicare sempre al momento e naturalmente anche alla fine
pepidarac
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da pepidarac »

Tutto ed il contrario di tutto….. e’ buono anche l’ultimo arrivato…..concentrati sull’ippica!!!
pepidarac
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da pepidarac »

Svelato l’arcano Rizzo Pinna durante la presentazione a Brescia del calciatore…… rispondendo ad una domanda del giornalista di turno dice: “ ad un certo punto della mia vicenda ho capito che devi andare dove realmente ti vogliono ed ho scelto Brescia”……Quindi da qui si capisce bene tutto e cioè che l’allenatore è la societa’ non erano poi del tutto inclini a confermarlo. Qualche giornalista infatti cogliendo nel segno gli faceva presente di aver avuto problematiche, in passato, da un punto di vista caratteriale: Grande il nostro “maestro”…..Tomei
BRUCE W.
Settore Stadio: Radio

Messaggio da BRUCE W. »

Portieri:
brzan, CRESPI, VITALE

Esterni:
ALAGNA, GUIEBRE, oliveri

Difensori:
CURADO, NICOLETTI, RIZZO

Centrocampisti:
ACAMPORA, CORRADINI, DAMIANI, MILANESE, perciun

Ali:
de pieri, DON BOLSIUS, d'uffizi, SILIPO

Attaccanti:
CHAKIR, GORI
Ultima modifica di BRUCE W. il giovedì 6 agosto 2026, 7:22, modificato 9 volte in totale.
Cateno

Messaggio da Cateno »

BRUCE W. ha scritto: mercoledì 22 luglio 2026, 18:15 Portieri:
brzan, VITALE

Esterni:
ALAGNA, GUIEBRE, oliveri

Difensori:
CURADO, NICOLETTI, RIZZO

Centrocampisti:
ACAMPORA, CORRADINI, DAMIANI, MILANESE, perciun

Ali:
de pieri, d'uffizi, SILIPO

Attaccanti:
CHAKIR, GORI

Oliveri non è un terzino, agirà da trequartista/ala nei 3 dietro il centravanti
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

Questo volevo dire, ma siete sicuri che Oliveri sia un terzino?
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
BRUCE W.

Messaggio da BRUCE W. »

Cateno ha scritto: mercoledì 22 luglio 2026, 19:19 Oliveri non è un terzino, agirà da trequartista/ala nei 3 dietro il centravanti
A me sembra che ha quasi sempre fatto il 5o a destra a centrocampo, come Guiebre a sinistra prima di venire da noi.
Spostarlo alto a sinistra a piede invertito boh, però tutto può essere.
Picchioforever

tozzi ha scritto: mercoledì 22 luglio 2026, 19:29 Questo volevo dire, ma siete sicuri che Oliveri sia un terzino?
Fino ad ora ha giocato prevalentemente da esterno destro e leggevo che, pur essendo nato mezzala, è stato Gasperini ad iniziare ad impiegarlo sulla fascia. Poi tutto può essere....il ragazzo è di piede destro e magari Tomei pensa di impiegarlo sulla fascia sinistra a piede invertito in alternativa a D'Uffizi o come trequartista ...vedremo nelle prime amichevoli....se poi fosse in grado di rendere in più posizioni tanto di guadagnato.....
Allegati
Immagine 2026-07-22 193922.png
pikioboy
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da pikioboy »

Picchioforever ha scritto: mercoledì 22 luglio 2026, 19:48 Fino ad ora ha giocato prevalentemente da esterno destro e leggevo che, pur essendo nato mezzala, è stato Gasperini ad iniziare ad impiegarlo sulla fascia. Poi tutto può essere....il ragazzo è di piede destro e magari Tomei pensa di impiegarlo sulla fascia sinistra a piede invertito in alternativa a D'Uffizi o come trequartista ...vedremo nelle prime amichevoli....se poi fosse in grado di rendere in più posizioni tanto di guadagnato.....
Terzino... alla Guebrie? Essendo nato mezz'ala potrebbe scalarvi come fa lui in fase di impostazione.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Picchioforever

pikioboy ha scritto: mercoledì 22 luglio 2026, 20:27 Terzino... alla Guebrie? Essendo nato mezz'ala potrebbe scalarvi come fa lui in fase di impostazione.
Anche secondo me è stato preso per fare quello che fa Guiebre sulla fascia opposta.....anche se Alagna ha imparato molto bene a fare quei movimenti per Oliveri dovrebbero essere più naturali gli inserimenti ed il tiro, vedi i due gol fatti lo scorso anno contro l'Empoli
BRUCE W.

Messaggio da BRUCE W. »

Patti dice giocatore di fascia che può fare diversi ruoli. Un jolly...
Rispondi