ASCOLI : CATANIA 4 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

paolo69
Settore Stadio: Curva Sud

Re: ASCOLI : CATANIA 4 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da paolo69 »

pd70 ha scritto: lunedì 25 maggio 2026, 13:07 Sarebbero da citare anche le centinaia di volte in cui chi ha vinto 4 a 0 è passato tranquillo!!!
In effetti e poi a me non pare ci siano tutte ste persone che siano già proiettate a dopo, inoltre il mister mi pare abbia parlato chiaro. I giocatori devono recuperare energie e stare sul pezzo con umiltà.
Massima concentrazione e umiltà. Chi ha fame deve continuare sempre ad averne altrimenti è finita, lo dimostrano i grandi campioni.
Durk85

Messaggio da Durk85 »

Grande Blek ha scritto: lunedì 25 maggio 2026, 11:53 Spezia - Ascoli 0-3 primo tempo e prendemmo 4 gol nel secondo tempo…
Mi sembra ingeneroso cacciare fuori risultati di una squadra pienamente coinvolta nel calcio scommesse all'epoca
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
Picchioforever
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Picchioforever »

Sarebbe folle pensare di sottovalutare la partita e l'avversario però il risultato di partenza, o per dirla come Tomei, del primo tempo, ed il fatto di avere una rosa ampia e di qualità ci permettono di fare qualche riflessione in più. Anche io metterei dall'inizio Pagliai sulla fascia per far rifiatare Alagna o Guiebre e Milanese in mezzo per far rifiatare uno dei due centrocampisti, se poi la partita si mette bene nel secondo tempo anche qualche minuto per Bando e al limite per Ndoj. In avanti le alternative sono tante ed Ovizach e Galuppini hanno dimostrato che ci sono e possono dare il loro apporto, Del Sole mette sempre più minuti nelle gambe e si può tornare a dare dello spazio a Corazza. Poi è chiaro che ci tocchiamo le parti basse perchè nel calcio ne abbiamo viste in passato di tutti i colori ed uno 0-4 può essere recuperato......partiamo però dal presupposto che non credo che i loro tifosi l'abbiano presa bene, magari nel primo tempo cercheranno pure di spingere la squadra verso l'impresa ma se non dovesse esserci la prestazione è più facile che poi scatti pure la contestazione...non commettiamo l'errore di ragionare "da ascolani" nel senso che se avessimo beccato noi 4 pappine a Catania e ci avessero asfaltato avresti comunque avuto al ritorno un Del Duca pieno ed infuocato ma noi siamo noi e non ce ne sono molti altri come noi....se poi faremo una partita penosa beccando 5 gol vorrà dire che avremo meritato di uscire e ce ne faremo una ragione ma non mi pare il caso di andare giù con le gambe che tremano.....massimo rispetto per il Catania ma nessuna paura
RAGNO

Messaggio da RAGNO »

Grande Blek ha scritto: lunedì 25 maggio 2026, 11:53 Spezia - Ascoli 0-3 primo tempo e prendemmo 4 gol nel secondo tempo…
Infatti....
pikioboy

Messaggio da pikioboy »

Io non so dove ci porterà questa stagione: se finirà in trionfo, male o malissimo.
Ma in ogni caso resterà tra i miei ricordi più cari da tifoso.
E cosa da non sottovalutare... stagioni così regalano nuova linfa vitale al tifo e favoriscono il naturale ricambio, tra giovani e meno giovani di ricordo in ricordo.

Per il resto...a Catania sarà tutt'altra storia, ma abbiamo tutto per addormentare la partita e farla scorrere.
E avremo anche gli spazi per infilarci e fargli male se volessero provarci a ribaltarla. Basta andare giù con la testa giusta.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
CiccioAscoli

Messaggio da CiccioAscoli »

Io credo che le probabilità di passare il turno siano esattamente 100%.
Perché? Perché siamo nettamente più forti. Ieri abbiamo dimostrato di essere di categoria superiore al Catania. Tomei e i ragazzi sono sul pezzo. Quindi non esiste che mercoledì perdiamo di 4 goal di scarto.
Tutti gli esempi di risultati nostri ribaltati che sono stati fatti erano casi in cui eravamo più o meno alla pari con le altre squadre.
Capisco le scaramanzie, le macumbe e tutto quanto, ma non esiste che il Catania ribalta il risultato mercoledì.

Mò gratteteve mbuò se vi fa stare meglio :grin:
Ultima modifica di CiccioAscoli il martedì 26 maggio 2026, 8:58, modificato 1 volta in totale.
tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da tozzi »

CiccioAscoli ha scritto: lunedì 25 maggio 2026, 15:19 Io credo che le probabilità di passare il turno siano esattamente 100%.
Perché? Perché siamo nettamente più forti. Ieri abbiamo dimostrato di essere di categoria superiore al Catania. Tomei e i ragazzi sono sul pezzo. Quindi non esiste che mercoledì perdiamo di 4 goal di scarto.
Tutti gli esempi di risultati nostri ribaltati che sono stati fatti erano casi in cui eravamo più o meno alla pari con le altre squadre.
Capisco le scaramanzia, le macumbe e tutto quanto, ma non esiste che il Catania ribalta il risultato mercoledì.

Mò gratteteve mbuò se vi fa stare meglio :grin:
Come qualcuno ha scritto da qualche parte, una possibile idea è quella di non presentarsi perdendo 3 a 0 a tavolino :-D :sogghigno:
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
CiccioAscoli

Messaggio da CiccioAscoli »

tozzi ha scritto: lunedì 25 maggio 2026, 21:53 Come qualcuno ha scritto da qualche parte, una possibile idea è quella di non presentarsi perdendo 3 a 0 a tavolino :-D :sogghigno:
Ipotesi sicuramente da considerare in un (fantascientifico) scenario di playoff con la samba!!!
ETTORE FIERAMOSCA
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da ETTORE FIERAMOSCA »

tozzi ha scritto: lunedì 25 maggio 2026, 21:53 Come qualcuno ha scritto da qualche parte, una possibile idea è quella di non presentarsi perdendo 3 a 0 a tavolino :-D :sogghigno:
Purtroppo mi sa che non si può fare😁
Rispondi