RAGNO ha scritto: venerdì 20 marzo 2026, 21:22
Primo tempo a Sestri levajte: Bra - Lovison 0-1.
Arbitro il migliore in campo dell'arezzo...
Non ha dato un rigore nettio all'Arezzo dopo 1 minuto prima del goal annullato. Non ha fischiato rigore su un tocco di mano dubbio e sul goal del vantaggio non era fallo di Cianci.
Il Bra ha avuto un occasione clamorosa alla fine ma per il resto non ha fatto nulla
Arezzo a parte Chierico e Tavernelli davvero poca cosa
RAGNO ha scritto: venerdì 20 marzo 2026, 21:58
0-2
Tocca andare a vincere ad Arezzo con 2 gol scarto oppure campionato finito....
Basta uno. Tra Livorno e Torres capitombolano.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te. Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Bah! Morale alle stelle... Se non vincevano stasera meglio che non si presentavano lunedì. Il Bra ha pure giocato senza i due pezzi migliori lionetti e Sinani (uno squalificato e l'altro entrato a dieci minuti dalla fine)
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te. Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
Ad oggi la scellerata gestione del match di andata ha consegnato il campionato all'Arezzo. Adesso ditemi che Tomei è un fenomeno, ma in quella partita Bucchi gli ha dato sui denti...,ripeto il saper giocare solo in un modo, è un limite, che ci è costato il campionato. Con un pareggio in quella partita oggi, stavi a due punti, ed Arezzo potevi anche pareggiare...
Tomei non è un fenomeno ma sicuramente un buon allenatore che forse potrà togliersi delle belle soddisfazioni.
Con i se e con i ma non si va molto avanti.
Bucchi ha una corazzata, anche noi abbiamo una squadra molto forte ma l'arezzo è indubbiamente superiore. Quella partita non meritavi assolutamente di perderla. Poi il mister non è mica infallibile, ancora devo conoscere allenatori così, teoricamente non dovrebbero mai essere esonerati e invece accade praticamente a tutti di esserlo.
Se molti dei nostri stanno dimostrando di essere forti una bella parte di merito va a tomei. Chi avrebbe scommesso su una difesa così, alagna nicoletti ma anche un curado rigenerato. Lo stesso d'uffizi è esploso. I valori dei giocatori purtroppo contano e tanto. Bucchi è un allenatore normalissimo che sta vincendo il campionato non tanto per merito suo ma di una rosa fortissima. Ci sono 2 milioni di differenza di valore, la stessa tra noi e quella del guidonia. Dopo il ravenna grosso modo sono tutte li e infatti la classifica rispecchia questo dato. Avergli tenuto comunque testa conta poco ma dimostra che abbiamo fatto un gran campionato. Nel girone a il campionato manco è iniziato e nello c è finito da un pezzo. Speriamo in un grandissimo finale e poi si vedrà.
Per me, che seguo l'Ascoli dal 2014, è il campionato più bello che abbia mai seguito.
A giugno mai mi sarei aspettato di essere dove siamo oggi, mai.
Per questo io ringrazio società, mister e giocatori.
CHI PO NON VO, CHI VO NON PO, CHI SA NON FA, CHI FA NON SA, ET COSI EL MVNDO MAL VA
DISCE PATI SI MAGNA QVERIS
L’arezzo ha la rosa più forte del girone e a gennaio ha fatto ulteriori investimenti di livello. Noi come rosa siamo la seconda forza del girone e siamo lì in classifica, il Ravenna ha i nomi, noi abbiamo una squadra.
Il ns campionato è stato deciso in quei 7 punti in 7 partite.
Recuperare 12 punti a una squadra che e’ di una categoria superiore rispetto a tutte quelle che sono ora dal 4 posto in poi, e’ impresa impossibile.
Secondo me l’arezzo dopo lo scontro diretto con il Ravenna ha un po’ staccato la spina ma ora si è rimesso in bolla.
Ultima considerazione: a me bucchi non piace ma descriverlo come lo scemo del villaggio non corrisponde a realtà, in serie C ha sempre fatto bene. Non gioca come l’Ascoli ma sfrutta la superiorità dei suoi giocatori
inotto ha scritto: sabato 21 marzo 2026, 7:57
Per me, che seguo l'Ascoli dal 2014, è il campionato più bello che abbia mai seguito.
A giugno mai mi sarei aspettato di essere dove siamo oggi, mai.
Per questo io ringrazio società, mister e giocatori.
Be' sinceramente mi sono divertito più l'anno di Sottil. Tra C e B ci sta parecchia differenza. Tra un 2 posto in C ed un 6 in B insomma ci sta tanta roba.
Sarò scemo io...ma nell'ottica della preparazione della partita (solo per questo) è meglio abbia vinto l'Arezzo. Averli a tre punti avrebbe potuto fare pensare che il pareggio potesse essere in qualche modo utile. Così almeno sappiamo che dobbiamo vincere.
Tra l'altro non so come l'Arezzo gestirebbe un eventuale 0/1 (che salverebbe la avulsa) durante la gara.
La media punti dell’Ascoli di Tomei e’ la terza di tutti i tempi dietro a quella di Renna (campionato di B) Mazzone (campionato di C) superiore a quella di Boskov (campionato di B) e di Pillon (campionato di C).
paolo69 ha scritto: sabato 21 marzo 2026, 8:01
Be' sinceramente mi sono divertito più l'anno di Sottil. Tra C e B ci sta parecchia differenza. Tra un 2 posto in C ed un 6 in B insomma ci sta tanta roba.
Non hai tutti i torti, è stata una stagione gagliarda anche quella
CHI PO NON VO, CHI VO NON PO, CHI SA NON FA, CHI FA NON SA, ET COSI EL MVNDO MAL VA
DISCE PATI SI MAGNA QVERIS