CITTADELLA : ASCOLI 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Avatar utente
cri4picchio
Messaggi: 5810
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2018, 13:22
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: CITTADELLA : ASCOLI 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da cri4picchio »

Al Var solita MAFIA !!!!!
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37903
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: CITTADELLA : ASCOLI 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da tozzi »

Il fotogramma però non rende.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
fab
Messaggi: 2758
Iscritto il: domenica 10 novembre 2013, 6:16
Settore Stadio: Curva Sud

Re: CITTADELLA : ASCOLI 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da fab »

Opinione mia che vale zero: tu con questo allenatore retrocedi sicuro, non va bene castori che e’ anti calcio e ha rotto pedro mendes: benissimo, si trovi un ‘ alternativa, dobbiamo vincere tre partite e pareggiare a terni. Siccome è evidente che non abbiamo schemi, dobbiamo puntare sulla raia e cattiveria agonistica che non si è vista nelle ultime tre partite. L’ho visto solo io che venezia e cittadella nel secondo tempo si sono accontentate del punticino e noi non abbiamo fatto nulla x vincere? Siamo noi che dobbiamo fare di tutto x vincere, siamo a tre punti dai playout (considerando gli scontri diretti)
Avatar utente
pikioboy
Messaggi: 6637
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 11:55
Settore Stadio: Curva Sud

Re: CITTADELLA : ASCOLI 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da pikioboy »

tozzi ha scritto: sabato 13 aprile 2024, 22:08 Se qualcuno trova in rete il fotogramma del mani del giocatore del Cittadella lo posti.
L'ho rivisto. Vero ne hanno dati contro peggio ma se mi danno contro un rigore del genere le bestemmie si sentono fino a Belgrado. Movimento difensore congruo e braccio che non si muove mai verso il pallone. Per me rigore pressoché inesistente. Certo non da richiamo VAR.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Avatar utente
BENITO
Messaggi: 5209
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2013, 23:35
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Re: CITTADELLA : ASCOLI 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da BENITO »

pikioboy ha scritto: domenica 14 aprile 2024, 7:37 L'ho rivisto. Vero ne hanno dati contro peggio ma se mi danno contro un rigore del genere le bestemmie si sentono fino a Belgrado. Movimento difensore congruo e braccio che non si muove mai verso il pallone. Per me rigore pressoché inesistente. Certo non da richiamo VAR.
Andate a vedere il rigore che ieri hanno dato al Cosenza. Ridicolo.
walter junior
Messaggi: 8932
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2008, 15:00
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: CITTADELLA : ASCOLI 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da walter junior »

Qui il rischio serio è quello di non arrivare a fare i play out.
Il ns attacco per la categoria è scandaloso .... non segnamo .... se togliamo le partite contro lecco e feralpi in cui abbiamo segnato 10 reti in 4 gare .... segnamo poco piu di mezzo goal a partita.
E giannitti che fa ??? STRENG
Avatar utente
paolo69
Messaggi: 2650
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2017, 16:47
Settore Stadio: Curva Sud

Re: CITTADELLA : ASCOLI 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da paolo69 »

BENITO ha scritto: domenica 14 aprile 2024, 8:07 Andate a vedere il rigore che ieri hanno dato al Cosenza. Ridicolo.
non per giustificare quello che ha combinato la società la quale ha tutte le colpe di questo mondo, ma analizzando tutto, gli arbitri ci hanno penalizzato oltre misura, ci sono tantissimi episodi che poi uno dimentica o a cui non si vuole appellare, quasi fossimo dei signori. la sfortuna si è accanita come non mai. ho visto le immagini della ternana che per carità ci ha creduto e alla fine non ha rubato nulla. gli dice però anche parecchio bene, con il modena in modo sfacciato e anche ieri un goal su un rimpallo al 96. noi due pali interni. ste cose alla fine fanno la differenza. poi tu devi essere più forte anche di questo ma quando ti dice male non puoi farci nulla. stiamo ripagando con gli interessi la fortuna avuta negli anni passati.
fab
Messaggi: 2758
Iscritto il: domenica 10 novembre 2013, 6:16
Settore Stadio: Curva Sud

Re: CITTADELLA : ASCOLI 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da fab »

https://m.facebook.com/AscoliCalcioFanC ... 986465209/
Illuminante il passaggio sulle giustificazioni e quell’anno ci salvammo tranquillamente con colautti
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37903
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: CITTADELLA : ASCOLI 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da tozzi »

fab ha scritto: domenica 14 aprile 2024, 8:39 https://m.facebook.com/AscoliCalcioFanC ... 986465209/
Illuminante il passaggio sulle giustificazioni e quell’anno ci salvammo tranquillamente con colautti
Quell'anno credo che retrocedemmo con Bigon. E penso che questa Intervista sia una delle ultime del nostro Re. Ma posso ricordare male.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
fab
Messaggi: 2758
Iscritto il: domenica 10 novembre 2013, 6:16
Settore Stadio: Curva Sud

Re: CITTADELLA : ASCOLI 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da fab »

tozzi ha scritto: domenica 14 aprile 2024, 8:42 Quell'anno credo che retrocedemmo con Bigon. E penso che questa Intervista sia una delle ultime del nostro Re. Ma posso ricordare male.
Posso ricordare male io però il concetto è che quando si cercano le giustificazioni si finisce diritti in serie C, e’ inaccettabile sentire il tuo allenatore dire che hai fatto una grande partita! Dovevi vincere, lo hai fatto? No, allora stai zitto
Avatar utente
asculàchegghievuofà
Messaggi: 907
Iscritto il: venerdì 4 settembre 2015, 0:24
Settore Stadio: SKY

Re: CITTADELLA : ASCOLI 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da asculàchegghievuofà »

Comunque sia stata la partita l'atteggaimento della squadra non si giustifica, a fine partita di ieri, si vedeva che tutti erano ansiosi che la partita finisse e attenti a non farsi male gli uni agli altri... Secondo me un discorso folle (che te ne fai di un punto?) non siamo in condizione di fare calcoli preventivi perché ogni partita fa storia a sé. Allora quando ci hanno raccontato, "saranno 7 finali", che ci prendevano in giro? Metti che ti va male una delle prossime partite, e ti ritrovi in C senza neanche accorgertene. Puoi anche accontentarti, se ti trovi di fronte ad una squadra nettamente superiore, non certo di fronte al Cittadella di ieri sera, che con una tattica accorta era battibilissima.
Ma cancellate, un attimo solo, la partita, ipotizziamo che a 20 minuti dalla fine stessimo perdendo 1-0, voi pensate che non avremmo messo alle strette gli avversari, pensate che anziché indebolire l'attacco, non sarebbe stato rinforzato magari aggiungendo una punta, ad es. qunado si è sostituito Caligara, mettendo da subito D'Uffizi anziché Giovane, per spostare il baricentro della nostra squadra in avanti?
Niente di tutto questo. Fortuna che anche la cronista di Sky ha chiaramente detto, questo è un buon risultato per il Cittadella che non ha bisogno spasmodico di punti, invece un punto all'Ascoli, nella sua posizione non serve a niente.
Io davvero non so che passa per la testa di questa gente? Tu firmi una cambiale in bianco sulla vittoria delle prossime partite, quando avresti potuto vincere ieri. Non sai che squadre ti troverai di fronte nelle prossime partite, metti ti venga dato un rigore contro, metti ti caccino un giocatore...
Dopo ce la pigliamo con questo o con quello...
Dopo piangiamo eh, ma chi è causa del suo male pianga sé stesso...
Avatar utente
feuillesmortes
Messaggi: 17967
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 10:38
Settore Stadio: SKY

Re: CITTADELLA : ASCOLI 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da feuillesmortes »

fab ha scritto: domenica 14 aprile 2024, 8:39 https://m.facebook.com/AscoliCalcioFanC ... 986465209/
Illuminante il passaggio sulle giustificazioni e quell’anno ci salvammo tranquillamente con colautti
con Colautti "faccia da Dini" seme recalate sicuro...e pure in C. Gran bella squadra, ricalati per altri motivi ovvi.
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37903
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: CITTADELLA : ASCOLI 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da tozzi »

Ho trovato questo ma continua a non chiarire. Ci vorrebbe un video
Allegati
facebook_1713104175034_7185279693763248467.jpg
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Avatar utente
asculàchegghievuofà
Messaggi: 907
Iscritto il: venerdì 4 settembre 2015, 0:24
Settore Stadio: SKY

Re: CITTADELLA : ASCOLI 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da asculàchegghievuofà »

Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37903
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: CITTADELLA : ASCOLI 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da tozzi »

Comunque non condivido, ieri Caligara non malaccio.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Rispondi