SPEZIA : ASCOLI 2 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37906
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: SPEZIA : ASCOLI 2 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da tozzi »

Una buona notizia è che sembra che il tifoso ligure sia fuori pericolo.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
TERZI1898
Messaggi: 5358
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 18:32
Settore Stadio: Curva Sud

Re: SPEZIA : ASCOLI 2 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da TERZI1898 »

Purtroppo dopo 3 mesi di non calcio è dura poter pensare adesso di mettersi a fare il bel gioco. Ieri ho visto anche un buon primo tempo, poi però nel secondo tempo siamo stati nulli. In attacco purtroppo senza Mendes (rotto da Castori) e Nestorovsky puoi fare poco, sicuramente Duris è meglio di Streng e credo che ieri non ha giocato solo perché non era in nazionale e comunque non è una prima punta. Di ieri non ho capito la scelta di mettere Bayeye in un momento in cui dovevi spingere e il cambio di Caligara (ieri giocava fuori ruolo?) con Giovane ci ha tagliato le gambe del tutto. Così come D Uffizi andava messo prima. Poi boh, abbiamo preso 3 centrali ma alla fine gioca comunque Quaranta, a centrocampo Valzania scomparso, davanti lasciamo perdere; direi che l'operato di Gianniti è stato disastroso, compreso l'assunzione di Castori, l'unica cosa buona è il portiere che sembra forte veramente.
"Noi non supereremo mai questa fase"
Avatar utente
pikioboy
Messaggi: 6638
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 11:55
Settore Stadio: Curva Sud

Re: SPEZIA : ASCOLI 2 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da pikioboy »

Ho visto adesso buona parte della partita. Il primo tempo è stato accettabile tutto sommato. Nel secondo la squadra è scomparsa di fatto dal campo ben prima del gol preso. La diagonale sbagliata la posso pure accettare sul primo gol, non dovrebbe capitare ma capita. Ciò che non posso accettare è che sul secondo gol si lasci passare un pallone che era comodo da respingere. A rinviare non fai mai male....
Il calendario ci da ancora qualche chance, visto che avremo dopo il Venezia (da battere) due scontri diretti e quattro partite con squadre che quando le affronteremo dovrebbero essere non col sangue agli occhi. Ci vogliono dai 5 ai 7 punti prima della Ternana...una squadra sul pezzo potrebbe pure farli...ma siamo sul pezzo?
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37906
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: SPEZIA : ASCOLI 2 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da tozzi »

Dallo Slo Giuseppe Cinti

Buongiorno,
In qualità di Delegato ai rapporti con la tifoseria, volevo complimentarmi con tutti i tifosi dell'Ascoli presenti a La Spezia per aver dimostrato umanità, rispetto e maturità, in un momento drammatico come quello che tutti noi che eravamo presenti allo stadio, abbiamo vissuto a causa del grave malore che ha colpito un tifoso spezzino negli ultimi minuti della partita.

Vi inoltro un messaggio che mi é arrivato stamattina direttamente da un gruppo di tifosi dello Spezia.
Siamo una gran bella tifoseria con dei valori bellissimi ♥️🏁

Buonasera,
vorrei esprimere il mio grande apprezzamento alla vostra tifoseria per il comportamento tenuto oggi al Picco, nonostante l’importanza del risultato, per l’umanità , il rispetto e l’onore dimostrato.
Scrivo anche a nome del gruppo “ Alta Fedeltà “ che si unisce al mio pensiero.
Cordiali Saluti
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Avatar utente
maurogeppo
Messaggi: 1803
Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 12:59
Settore Stadio: SKY
Località: Roma

Re: SPEZIA : ASCOLI 2 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da maurogeppo »

tozzi ha scritto: martedì 2 aprile 2024, 14:25 Dallo Slo Giuseppe Cinti

Buongiorno,
In qualità di Delegato ai rapporti con la tifoseria, volevo complimentarmi con tutti i tifosi dell'Ascoli presenti a La Spezia per aver dimostrato umanità, rispetto e maturità, in un momento drammatico come quello che tutti noi che eravamo presenti allo stadio, abbiamo vissuto a causa del grave malore che ha colpito un tifoso spezzino negli ultimi minuti della partita.

Vi inoltro un messaggio che mi é arrivato stamattina direttamente da un gruppo di tifosi dello Spezia.
Siamo una gran bella tifoseria con dei valori bellissimi ♥️🏁

Buonasera,
vorrei esprimere il mio grande apprezzamento alla vostra tifoseria per il comportamento tenuto oggi al Picco, nonostante l’importanza del risultato, per l’umanità , il rispetto e l’onore dimostrato.
Scrivo anche a nome del gruppo “ Alta Fedeltà “ che si unisce al mio pensiero.
Cordiali Saluti
Una piccola grande soddisfazione in un momento bruttissimo per noi 🙌🙌🙌
Avatar utente
virgilio
Messaggi: 3894
Iscritto il: sabato 15 giugno 2013, 21:03
Settore Stadio: Curva Sud

Re: SPEZIA : ASCOLI 2 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da virgilio »

la dico tutt...A, scusandomi con voi, ma sono vecchio e strano un bel pò , ma ho sempre detto quello dentro che ho, per cui primo devo ringraziare il gruppo dei tifosi dello spezia per aver riconosciuto il gran cuore nostro l'elevato senso morale e il nobile animo sportivo che nella competizione agonistica riesce ad alzare lo sguardo e vedere chi sta male, onore al merito dei nostri al picco....adesso a picco però ci siamo, andiamo in c e chissà quando mai rientreremo, ci piango e affermo categoricamente che uno oggigiorno con i soldi si può comprare tutto, ma non la dignità e la storia di una squadra che vanta radici antiche secolari e rappresenta la regione a dir poco intera...cmq lo ringrazio per i soldi, ma non ci capisce nulla di calcioe ci ha ridotto così, e questo si alzerà dalla sedia senza pagare il conto, non certo dei soldi o econopmico o monetario che si voglia definire, ma parlo di quello morale , lasciando un vuoto che ci vorrà non so quanta ma quanta fatica per riprenderci il posto in scena che ci compete e spetta di diritto, conquistato cioè da perone a dir poco leggendarie e da uomini al comando superbi, e da campioni di calcio e di animo, non di marketing...basta va, basta, io signori piango, non mi vergogno a dirlo, oggi piango perchè non ci ho più tempo, davanti eh, posso solo voltarmi indietro quando con fierezza andavo allo stadio, anche a perdere sì, ma mai ad abbassare lo sguardo, MAI, perchè pur nella dimensione di provincia noi siamo stati se non alla pari, non di certo ultimi in fatto di coriacea e combattiva quanto dignitosa tradizione, insomma il nostro campo pur ospitale di gente di cuore, era duro per tutti da affrontare e dovevano sputare sangue per avere da noi i punti , non li trovavano pronti e serviti a tavola cioè, ecco tutto, siamo stati allora fedeli e sempre al senso sportivo, e a quel nuovo illuminismo sportivo che Rozzi impresse come avvio di una nuova era, quella dell'avvento della periferia sul centro, della pari dignità, del nuovo concetto di decentrare il calcio e portare lo spettacolo anche in provincia, dove anzi ci si diverte di più quando , come diceva lui alla grande, sono diventato matto pure io che non capivo a vedere questa gente in tripudio, e matti tutti noi appresso abbiamo contagiato di una grande epidemia di simpatia e entusiasmo , dico noi che abbiamo sempre avuto dalla vita gli avanzi...vabbè, chiedo scusa, io amo l'Ascoli, me ne vado accorato da un gruppo d'incapaci, ma sopno stato e lo sono fiero, mi ritiro in buon ordine, ma non ripiego la bandiera, perchè mio caro patron puoi vendere di tutto, ma i cimeli, i ricordi, un'epoca di gloria, la mia migliore giovinezza, aòòòòòò quella non è in vendita, ORA non vi lascio soli, ma ...non reggo, non reggo più, età e acciacchi mi impediscono di venire lì dalla mia Ascoli, mi tradisce il cuore, quello ci soffre, ci sarà ancora domani, un bel film, che sia anche mio e nostro chissà, tutto il mio più forte abbraccio, amici cari, grazie per avermi sopportato, grazie Tozzi e Ale, ciao, ciao, vir
in hoc assegno vinces!!!
Avatar utente
inotto
Messaggi: 1225
Iscritto il: martedì 11 maggio 2021, 10:06
Settore Stadio: Distinti
Località: Spinetoli

Re: SPEZIA : ASCOLI 2 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da inotto »

virgilio ha scritto: martedì 2 aprile 2024, 20:04 la dico tutt...A, scusandomi con voi, ma sono vecchio e strano un bel pò , ma ho sempre detto quello dentro che ho, per cui primo devo ringraziare il gruppo dei tifosi dello spezia per aver riconosciuto il gran cuore nostro l'elevato senso morale e il nobile animo sportivo che nella competizione agonistica riesce ad alzare lo sguardo e vedere chi sta male, onore al merito dei nostri al picco....adesso a picco però ci siamo, andiamo in c e chissà quando mai rientreremo, ci piango e affermo categoricamente che uno oggigiorno con i soldi si può comprare tutto, ma non la dignità e la storia di una squadra che vanta radici antiche secolari e rappresenta la regione a dir poco intera...cmq lo ringrazio per i soldi, ma non ci capisce nulla di calcioe ci ha ridotto così, e questo si alzerà dalla sedia senza pagare il conto, non certo dei soldi o econopmico o monetario che si voglia definire, ma parlo di quello morale , lasciando un vuoto che ci vorrà non so quanta ma quanta fatica per riprenderci il posto in scena che ci compete e spetta di diritto, conquistato cioè da perone a dir poco leggendarie e da uomini al comando superbi, e da campioni di calcio e di animo, non di marketing...basta va, basta, io signori piango, non mi vergogno a dirlo, oggi piango perchè non ci ho più tempo, davanti eh, posso solo voltarmi indietro quando con fierezza andavo allo stadio, anche a perdere sì, ma mai ad abbassare lo sguardo, MAI, perchè pur nella dimensione di provincia noi siamo stati se non alla pari, non di certo ultimi in fatto di coriacea e combattiva quanto dignitosa tradizione, insomma il nostro campo pur ospitale di gente di cuore, era duro per tutti da affrontare e dovevano sputare sangue per avere da noi i punti , non li trovavano pronti e serviti a tavola cioè, ecco tutto, siamo stati allora fedeli e sempre al senso sportivo, e a quel nuovo illuminismo sportivo che Rozzi impresse come avvio di una nuova era, quella dell'avvento della periferia sul centro, della pari dignità, del nuovo concetto di decentrare il calcio e portare lo spettacolo anche in provincia, dove anzi ci si diverte di più quando , come diceva lui alla grande, sono diventato matto pure io che non capivo a vedere questa gente in tripudio, e matti tutti noi appresso abbiamo contagiato di una grande epidemia di simpatia e entusiasmo , dico noi che abbiamo sempre avuto dalla vita gli avanzi...vabbè, chiedo scusa, io amo l'Ascoli, me ne vado accorato da un gruppo d'incapaci, ma sopno stato e lo sono fiero, mi ritiro in buon ordine, ma non ripiego la bandiera, perchè mio caro patron puoi vendere di tutto, ma i cimeli, i ricordi, un'epoca di gloria, la mia migliore giovinezza, aòòòòòò quella non è in vendita, ORA non vi lascio soli, ma ...non reggo, non reggo più, età e acciacchi mi impediscono di venire lì dalla mia Ascoli, mi tradisce il cuore, quello ci soffre, ci sarà ancora domani, un bel film, che sia anche mio e nostro chissà, tutto il mio più forte abbraccio, amici cari, grazie per avermi sopportato, grazie Tozzi e Ale, ciao, ciao, vir
:bandiera2:
CHI PO NON VO, CHI VO NON PO, CHI SA NON FA, CHI FA NON SA, ET COSI EL MVNDO MAL VA
DISCE PATI SI MAGNA QVERIS
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37906
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: SPEZIA : ASCOLI 2 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da tozzi »

virgilio ha scritto: martedì 2 aprile 2024, 20:04 la dico tutt...A, scusandomi con voi, ma sono vecchio e strano un bel pò , ma ho sempre detto quello dentro che ho, per cui primo devo ringraziare il gruppo dei tifosi dello spezia per aver riconosciuto il gran cuore nostro l'elevato senso morale e il nobile animo sportivo che nella competizione agonistica riesce ad alzare lo sguardo e vedere chi sta male, onore al merito dei nostri al picco....adesso a picco però ci siamo, andiamo in c e chissà quando mai rientreremo, ci piango e affermo categoricamente che uno oggigiorno con i soldi si può comprare tutto, ma non la dignità e la storia di una squadra che vanta radici antiche secolari e rappresenta la regione a dir poco intera...cmq lo ringrazio per i soldi, ma non ci capisce nulla di calcioe ci ha ridotto così, e questo si alzerà dalla sedia senza pagare il conto, non certo dei soldi o econopmico o monetario che si voglia definire, ma parlo di quello morale , lasciando un vuoto che ci vorrà non so quanta ma quanta fatica per riprenderci il posto in scena che ci compete e spetta di diritto, conquistato cioè da perone a dir poco leggendarie e da uomini al comando superbi, e da campioni di calcio e di animo, non di marketing...basta va, basta, io signori piango, non mi vergogno a dirlo, oggi piango perchè non ci ho più tempo, davanti eh, posso solo voltarmi indietro quando con fierezza andavo allo stadio, anche a perdere sì, ma mai ad abbassare lo sguardo, MAI, perchè pur nella dimensione di provincia noi siamo stati se non alla pari, non di certo ultimi in fatto di coriacea e combattiva quanto dignitosa tradizione, insomma il nostro campo pur ospitale di gente di cuore, era duro per tutti da affrontare e dovevano sputare sangue per avere da noi i punti , non li trovavano pronti e serviti a tavola cioè, ecco tutto, siamo stati allora fedeli e sempre al senso sportivo, e a quel nuovo illuminismo sportivo che Rozzi impresse come avvio di una nuova era, quella dell'avvento della periferia sul centro, della pari dignità, del nuovo concetto di decentrare il calcio e portare lo spettacolo anche in provincia, dove anzi ci si diverte di più quando , come diceva lui alla grande, sono diventato matto pure io che non capivo a vedere questa gente in tripudio, e matti tutti noi appresso abbiamo contagiato di una grande epidemia di simpatia e entusiasmo , dico noi che abbiamo sempre avuto dalla vita gli avanzi...vabbè, chiedo scusa, io amo l'Ascoli, me ne vado accorato da un gruppo d'incapaci, ma sopno stato e lo sono fiero, mi ritiro in buon ordine, ma non ripiego la bandiera, perchè mio caro patron puoi vendere di tutto, ma i cimeli, i ricordi, un'epoca di gloria, la mia migliore giovinezza, aòòòòòò quella non è in vendita, ORA non vi lascio soli, ma ...non reggo, non reggo più, età e acciacchi mi impediscono di venire lì dalla mia Ascoli, mi tradisce il cuore, quello ci soffre, ci sarà ancora domani, un bel film, che sia anche mio e nostro chissà, tutto il mio più forte abbraccio, amici cari, grazie per avermi sopportato, grazie Tozzi e Ale, ciao, ciao, vir
Ma ddò cazze va o sceme :mrgreen: :bandiera2: :bandiera2: :bandiera2: Grande Vir, grandissimo tifoso. Messaggio scritto col cuore, dai che comunque vada noi ci saremo, con la bandiera in mano.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Avatar utente
cri4picchio
Messaggi: 5810
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2018, 13:22
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: SPEZIA : ASCOLI 2 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da cri4picchio »

tozzi ha scritto: martedì 2 aprile 2024, 22:00 Ma ddò cazze va o sceme :mrgreen: :bandiera2: :bandiera2: :bandiera2: Grande Vir, grandissimo tifoso. Messaggio scritto col cuore, dai che comunque vada noi ci saremo, con la bandiera in mano.
...concordo con Tozzi.
Quel coriaceo mi ricorda tanto zio Tonino che da lassù soffre con Costantino e tanti altri. Speriamo in una svolta ......di portafoglio ......premio salvezza .....a volte li quatri' fa i' l'acqua pe non su !!!!! Mi attacco a tutto caro Vir !!!!
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:
Avatar utente
Picchio_Ale
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 20459
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 12:25
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: SPEZIA : ASCOLI 2 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Picchio_Ale »

cri4picchio ha scritto: mercoledì 3 aprile 2024, 20:09 ...concordo con Tozzi.
Quel coriaceo mi ricorda tanto zio Tonino che da lassù soffre con Costantino e tanti altri. Speriamo in una svolta ......di portafoglio ......premio salvezza .....a volte li quatri' fa i' l'acqua pe non su !!!!! Mi attacco a tutto caro Vir !!!!
Dici che Pulcinelli sia venuto per parlare alla squadra di questo?
Avatar utente
Picchioforever
Messaggi: 2685
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 20:56
Settore Stadio: Uebcronaca

Re: SPEZIA : ASCOLI 2 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Picchioforever »

virgilio ha scritto: martedì 2 aprile 2024, 20:04 la dico tutt...A, scusandomi con voi, ma sono vecchio e strano un bel pò , ma ho sempre detto quello dentro che ho, per cui primo devo ringraziare il gruppo dei tifosi dello spezia per aver riconosciuto il gran cuore nostro l'elevato senso morale e il nobile animo sportivo che nella competizione agonistica riesce ad alzare lo sguardo e vedere chi sta male, onore al merito dei nostri al picco....adesso a picco però ci siamo, andiamo in c e chissà quando mai rientreremo, ci piango e affermo categoricamente che uno oggigiorno con i soldi si può comprare tutto, ma non la dignità e la storia di una squadra che vanta radici antiche secolari e rappresenta la regione a dir poco intera...cmq lo ringrazio per i soldi, ma non ci capisce nulla di calcioe ci ha ridotto così, e questo si alzerà dalla sedia senza pagare il conto, non certo dei soldi o econopmico o monetario che si voglia definire, ma parlo di quello morale , lasciando un vuoto che ci vorrà non so quanta ma quanta fatica per riprenderci il posto in scena che ci compete e spetta di diritto, conquistato cioè da perone a dir poco leggendarie e da uomini al comando superbi, e da campioni di calcio e di animo, non di marketing...basta va, basta, io signori piango, non mi vergogno a dirlo, oggi piango perchè non ci ho più tempo, davanti eh, posso solo voltarmi indietro quando con fierezza andavo allo stadio, anche a perdere sì, ma mai ad abbassare lo sguardo, MAI, perchè pur nella dimensione di provincia noi siamo stati se non alla pari, non di certo ultimi in fatto di coriacea e combattiva quanto dignitosa tradizione, insomma il nostro campo pur ospitale di gente di cuore, era duro per tutti da affrontare e dovevano sputare sangue per avere da noi i punti , non li trovavano pronti e serviti a tavola cioè, ecco tutto, siamo stati allora fedeli e sempre al senso sportivo, e a quel nuovo illuminismo sportivo che Rozzi impresse come avvio di una nuova era, quella dell'avvento della periferia sul centro, della pari dignità, del nuovo concetto di decentrare il calcio e portare lo spettacolo anche in provincia, dove anzi ci si diverte di più quando , come diceva lui alla grande, sono diventato matto pure io che non capivo a vedere questa gente in tripudio, e matti tutti noi appresso abbiamo contagiato di una grande epidemia di simpatia e entusiasmo , dico noi che abbiamo sempre avuto dalla vita gli avanzi...vabbè, chiedo scusa, io amo l'Ascoli, me ne vado accorato da un gruppo d'incapaci, ma sopno stato e lo sono fiero, mi ritiro in buon ordine, ma non ripiego la bandiera, perchè mio caro patron puoi vendere di tutto, ma i cimeli, i ricordi, un'epoca di gloria, la mia migliore giovinezza, aòòòòòò quella non è in vendita, ORA non vi lascio soli, ma ...non reggo, non reggo più, età e acciacchi mi impediscono di venire lì dalla mia Ascoli, mi tradisce il cuore, quello ci soffre, ci sarà ancora domani, un bel film, che sia anche mio e nostro chissà, tutto il mio più forte abbraccio, amici cari, grazie per avermi sopportato, grazie Tozzi e Ale, ciao, ciao, vir
Virgì, non si molla di un millimetro.......vuol dire che se retrocediamo ci toccherà campare almeno fino a quando torneremo in B :nfive: :nfive: :nfive: :nfive: :nfive:
Avatar utente
cri4picchio
Messaggi: 5810
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2018, 13:22
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: SPEZIA : ASCOLI 2 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da cri4picchio »

Picchio_Ale ha scritto: mercoledì 3 aprile 2024, 21:08 Dici che Pulcinelli sia venuto per parlare alla squadra di questo?
.....penso questo da tutte le stagioni che siamo tornati in B ed improvvisamente ci salviamo sempre per il rotto della cuffia con quel guizzo o coniglio dal cilindro......qualcosa se muoverà.....perché se non se move cosa......so caz zi ..... :mrgreen:
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:
Avatar utente
Picchio_Ale
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 20459
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 12:25
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: SPEZIA : ASCOLI 2 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Picchio_Ale »

virgilio ha scritto: martedì 2 aprile 2024, 20:04 la dico tutt...A, scusandomi con voi, ma sono vecchio e strano un bel pò , ma ho sempre detto quello dentro che ho, per cui primo devo ringraziare il gruppo dei tifosi dello spezia per aver riconosciuto il gran cuore nostro l'elevato senso morale e il nobile animo sportivo che nella competizione agonistica riesce ad alzare lo sguardo e vedere chi sta male, onore al merito dei nostri al picco....adesso a picco però ci siamo, andiamo in c e chissà quando mai rientreremo, ci piango e affermo categoricamente che uno oggigiorno con i soldi si può comprare tutto, ma non la dignità e la storia di una squadra che vanta radici antiche secolari e rappresenta la regione a dir poco intera...cmq lo ringrazio per i soldi, ma non ci capisce nulla di calcioe ci ha ridotto così, e questo si alzerà dalla sedia senza pagare il conto, non certo dei soldi o econopmico o monetario che si voglia definire, ma parlo di quello morale , lasciando un vuoto che ci vorrà non so quanta ma quanta fatica per riprenderci il posto in scena che ci compete e spetta di diritto, conquistato cioè da perone a dir poco leggendarie e da uomini al comando superbi, e da campioni di calcio e di animo, non di marketing...basta va, basta, io signori piango, non mi vergogno a dirlo, oggi piango perchè non ci ho più tempo, davanti eh, posso solo voltarmi indietro quando con fierezza andavo allo stadio, anche a perdere sì, ma mai ad abbassare lo sguardo, MAI, perchè pur nella dimensione di provincia noi siamo stati se non alla pari, non di certo ultimi in fatto di coriacea e combattiva quanto dignitosa tradizione, insomma il nostro campo pur ospitale di gente di cuore, era duro per tutti da affrontare e dovevano sputare sangue per avere da noi i punti , non li trovavano pronti e serviti a tavola cioè, ecco tutto, siamo stati allora fedeli e sempre al senso sportivo, e a quel nuovo illuminismo sportivo che Rozzi impresse come avvio di una nuova era, quella dell'avvento della periferia sul centro, della pari dignità, del nuovo concetto di decentrare il calcio e portare lo spettacolo anche in provincia, dove anzi ci si diverte di più quando , come diceva lui alla grande, sono diventato matto pure io che non capivo a vedere questa gente in tripudio, e matti tutti noi appresso abbiamo contagiato di una grande epidemia di simpatia e entusiasmo , dico noi che abbiamo sempre avuto dalla vita gli avanzi...vabbè, chiedo scusa, io amo l'Ascoli, me ne vado accorato da un gruppo d'incapaci, ma sopno stato e lo sono fiero, mi ritiro in buon ordine, ma non ripiego la bandiera, perchè mio caro patron puoi vendere di tutto, ma i cimeli, i ricordi, un'epoca di gloria, la mia migliore giovinezza, aòòòòòò quella non è in vendita, ORA non vi lascio soli, ma ...non reggo, non reggo più, età e acciacchi mi impediscono di venire lì dalla mia Ascoli, mi tradisce il cuore, quello ci soffre, ci sarà ancora domani, un bel film, che sia anche mio e nostro chissà, tutto il mio più forte abbraccio, amici cari, grazie per avermi sopportato, grazie Tozzi e Ale, ciao, ciao, vir
Pallone Genziana.jpg
Meglio berci su e aspettare tempi migliori.
Il cielo è blu sopra le nuvole, passato il temporale tornerà il sereno, vedrai.
Abbiamo superato mille tempeste, supereremo anche questa burrasca.
Avatar utente
virgilio
Messaggi: 3894
Iscritto il: sabato 15 giugno 2013, 21:03
Settore Stadio: Curva Sud

Re: SPEZIA : ASCOLI 2 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da virgilio »

grazie amici miei, grazie, è che sono avvilito, mortificato e affranto, metteteci pure che butta male di salute, me faccio pena da solo, amen....ma grazie a tutti voi, avete anima e vi porto nel cuore, voglio bene a tutti che scrivete di rabbia solitudine e passione, il mio abbraccio più forte , la stretta di mano , ciao vir
in hoc assegno vinces!!!
Rispondi