Verso Cosenza-Ascoli

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Avatar utente
cri4picchio
Messaggi: 5810
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2018, 13:22
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Verso Cosenza-Ascoli

Messaggio da cri4picchio »

DIE HARD ha scritto: sabato 19 agosto 2023, 11:49 Barosi e Haveri hanno palesato lacune tecniche e tattiche. Una partita è poco? Frega ca##o, da stasera si fa sul serio. Avranno modo di migliorare e dimostrare quando saranno nuovamente chiamati in causa (e lo saranno gioco forza) il loro valore. Se poi ci rimangono male e si deprimono (ma non ci credo) perché al loro posto giocano due calciatori come Viviano e Falsco (non io e Barelò), allora dovrebbero usufruire di un sostegno psichico oltre che tecnico e tattico.
:sioux: :GoodJOB: :sioux: :Dx :Dx
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37903
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: Verso Cosenza-Ascoli

Messaggio da tozzi »

Andrea ha scritto: sabato 19 agosto 2023, 11:09 Perdonami, ma non ne farei una questione di anni (ne ha 37 comunque) e soprattutto i paragoni con Guarna e Buffon non mi paiono pertinenti:
- il primo per il valore estremamente diverso (Guarna non la A non l'ha mai né fatta né meritata e oggettivamente ha smesso di essere un portiere di serie B, parecchi anni orsono: non è un opinione, ma lo dicono proprio le statistiche d'impiego. Viviano ha 2-300 presenze in A, apparizioni in nazionale, e ha giocato fino a giugno scorso nella A turca che se non è superiore alla B italiana - e lo è - non è comunque inferiore);
- il secondo l'anno scorso ha giocato con 44 (ripeto: 44 !) primavere sulle spalle. A 37 sei agli sgoccioli, a 44 sei un morto che cammina.

Premesso quanto sopra, concordo con Durk quando dice che accantonare Barosi dopo un esordio non impeccabile in coppa/precampionato sembra essere un'autogol. Tu Viali puoi anche dire e pensare che non è una bocciatura ma una semplice alternanza per vedere l'altro all'opera, dargli modo di entrare in forma, etc... ma rimane che nella testa di Barosi l'hai bocciato o rimandato a settembre. E non mi pare psicologimente una mossa azzeccata. Altre 4-5 partite di fila gliele dovevi dare (io gliene avrei date anche 10-12), ma così, secondo me, l'abbiamo perso. Non oso immaginare la pressione che avrà addosso la prossima che gioca... Tu puoi trattare così un ragazzo in prestito: lo butti in acqua e se nuota bene, sennò te se ne vai a crescere da un'altra parte che la società non ha tempo da perdere. Ma un tuo ragazzo, un portiere giovane su cui la società ha investito soldi... non si fa così. Se non l'avesse scritto AscoliTime che gioca Viviano non ci crederei.
Quello che scrivi non è sbagliato ma si tratta di capire se sia più rischioso psicologicamente farlo giocare, con parte dell'ambiente che già dopo la prima amichevole lo.ha bocciato e lo aspetta al varco per poter evidenziare ogni.minimo errore al fine di vedere confermata la propria tesi per cui è inadeguato, o aspettare una prossima occasione che comunque arriverà presto e farlo rientrare avendo decantato questo inizio stentato. Non facendolo giocare, la critica si sposta su Valentini ed è meglio così, se non altro perché ha spalle molto più larghe (in senso figurato ovviamente), prendere critiche è il suo mestiere e sa che il tempo sarà il giudice delle sue scelte, in positivo o in negativo, tra qualche mese e non ora in base alle contingenze del momento.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
ESULE ASCOLIZZATO
Messaggi: 796
Iscritto il: sabato 11 febbraio 2006, 20:41
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Roma

Re: Verso Cosenza-Ascoli

Messaggio da ESULE ASCOLIZZATO »

Facciamo giocare Bolletta!!!
Risolto questo dilemma, affrontiamone subito un altro:
quale delle 4 maglie affinche' la stagione non sia fallimentare?
Avatar utente
Andrea
Messaggi: 244
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 9:08
Settore Stadio: Distinti
Località: Bologna

Re: Verso Cosenza-Ascoli

Messaggio da Andrea »

tozzi ha scritto: sabato 19 agosto 2023, 11:53 Quello che scrivi non è sbagliato ma si tratta di capire se sia più rischioso psicologicamente farlo giocare, con parte dell'ambiente che già dopo la prima amichevole lo.ha bocciato e lo aspetta al varco per poter evidenziare ogni.minimo errore al fine di vedere confermata la propria tesi per cui è inadeguato, o aspettare una prossima occasione che comunque arriverà presto e farlo rientrare avendo decantato questo inizio stentato. Non facendolo giocare, la critica si sposta su Valentini ed è meglio così, se non altro perché ha spalle molto più larghe (in senso figurato ovviamente), prendere critiche è il suo mestiere e sa che il tempo sarà il giudice delle sue scelte, in positivo o in negativo, tra qualche mese e non ora in base alle contingenze del momento.
Tozzi ti stimo, ma sappiamo entrambi che in Ascoli non decanta proprio un bel niente: una volta bollato, da noi un portiere è fi-ni.to. Pure fosse il migliore in campo per 10 partite di fila, al primo rinvio deviato dal vento già sente nelle recchie "Esselu va! Te l'era ditte che era nu pisciò !"
L'unica era farlo giocare ancora un po' e dargli modo di riscattare quelle mezze incertezze (perché di quello si parla: manco avesse fatto un paio di pisciate vere, suvvia...). Ora a uno che era stato preso con tutta evidenza per fare il titolare (perché non offrivi un altro anno ad un Guarna giunto all'ammazzacaffé per guardargli le spalle) e poi manco lo fai esordire in campionato perchè ha respinto male una punizione in coppa italia a Verona. Ma dai... Poi, non lo so, magari fa cagate pure in allenamento e Viali ha ragione. Però per quello che abbiamo potuto vedere noi, la bocciatura mi pare affrettata.

Comunque forza Viviano, forza Viali e forza Picchio.
Avatar utente
Picchio_Ale
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 20459
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 12:25
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: Verso Cosenza-Ascoli

Messaggio da Picchio_Ale »

obn ha scritto: sabato 19 agosto 2023, 9:35 È il rischio della situazione. Per i motivi che dici preferirei Barosi (cui bisognerebbe concedere almeno 4-5 partite consecutive per una valutazione più ponderata nella nuova, per lui, categoria).
Allo stesso tempo nutro dubbi sul proseguire con il modulo a una punta accompagnato dal pressing alto e sul mancato impiego di Giovane (che verrebbe sostanzialmente ricondotto solo al ruolo di vice-Buchel).
Fiducia comunque nel mister, e contento di essere smentito dai fatti.
E come ben dice Durk, le considerazioni di cui sopra valgono poco perché sono fatte da un tifoso che conosce solo una piccola parte delle situazioni reali del mercato, dello spogliatoio e degli allenamenti.
Concordo sia con te che con Durk
Avatar utente
Picchio_Ale
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 20459
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 12:25
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: Verso Cosenza-Ascoli

Messaggio da Picchio_Ale »

ESULE ASCOLIZZATO ha scritto: sabato 19 agosto 2023, 12:21 Facciamo giocare Bolletta!!!
Risolto questo dilemma, affrontiamone subito un altro:
quale delle 4 maglie affinche' la stagione non sia fallimentare?
Eviterei il pigiama.
Avatar utente
pikioboy
Messaggi: 6637
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 11:55
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Verso Cosenza-Ascoli

Messaggio da pikioboy »

Picchio_Ale ha scritto: sabato 19 agosto 2023, 14:14 Eviterei il pigiama.
Stasera immagino giocheremo in bianco. La loro maglia mi pare sia blu scura.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Avatar utente
obn
Messaggi: 4771
Iscritto il: martedì 9 marzo 2010, 13:57

Re: Verso Cosenza-Ascoli

Messaggio da obn »

Picchio_Ale ha scritto: sabato 19 agosto 2023, 14:14 Eviterei il pigiama.
:Dx :Dx :Dx
Durk85
Messaggi: 2445
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2012, 10:18
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Porto Sant' Elpidio

Re: Verso Cosenza-Ascoli

Messaggio da Durk85 »

Barelò ha scritto: sabato 19 agosto 2023, 10:19 Inoltre ripeto puoi far giocare uno a 38 anni titolare in B ? Abbiamo visto (e criticato) Guarna, abbiamo visto Buffon, l'età passa per tutti oltre al rischio infortuni aumentato. Scelte folli di Valentini sui portieri
Guarna a Viviano je sciacqua i guanti dai
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
Durk85
Messaggi: 2445
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2012, 10:18
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Porto Sant' Elpidio

Re: Verso Cosenza-Ascoli

Messaggio da Durk85 »

DIE HARD ha scritto: sabato 19 agosto 2023, 10:46 Ieri sera il portiere che il Palermo ha pagato due milioni al Vicenza stava in panchina e ha giocato Pigliaceli.
Il Palermo il campionato lo DEVE vincere e per le loro casse 2 milioni buttati nel cesso non sono una morte d'uomo...
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
Durk85
Messaggi: 2445
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2012, 10:18
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Porto Sant' Elpidio

Re: Verso Cosenza-Ascoli

Messaggio da Durk85 »

tozzi ha scritto: sabato 19 agosto 2023, 11:53 Quello che scrivi non è sbagliato ma si tratta di capire se sia più rischioso psicologicamente farlo giocare, con parte dell'ambiente che già dopo la prima amichevole lo.ha bocciato e lo aspetta al varco per poter evidenziare ogni.minimo errore al fine di vedere confermata la propria tesi per cui è inadeguato, o aspettare una prossima occasione che comunque arriverà presto e farlo rientrare avendo decantato questo inizio stentato. Non facendolo giocare, la critica si sposta su Valentini ed è meglio così, se non altro perché ha spalle molto più larghe (in senso figurato ovviamente), prendere critiche è il suo mestiere e sa che il tempo sarà il giudice delle sue scelte, in positivo o in negativo, tra qualche mese e non ora in base alle contingenze del momento.

Ma tutte ste pippe mentali solo perché 4 ingegneri lo hanno bollato come inadatto dal momento che non ha almeno 27 anni e non ha mai giocato in b? Ma veramente vogliamo fare ridere?
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
Rispondi