ASCOLI : PISA 2 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Avatar utente
pikioboy
Messaggi: 6642
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 11:55
Settore Stadio: Curva Sud

Re: ASCOLI : PISA 2 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da pikioboy »

Durk85 ha scritto: martedì 2 maggio 2023, 5:52 Insomma tozzi... quest'anno fortunatamente a gennaio gli è stato evitato di fare danni incalcolabili un po' per puro caso visto che se tacopina non si fissava con Nainggolan ora avevi vacca a posto di buchel che a foggia ha giocato 0 ... inoltre sostituito bucchi ti avrebbe portato lo scandalo degli scandali di Biagio e anche lì è andata di lusso che qualcuno abbia ragionato altrimenti non so ora come potevi stare. In ultimo per fortuna il procuratore di forte che lo ha proposto alla società sennò avevi chiuso con quello del Cittadella...poi chiaramente non avremmo mai riscontro di come sarebbe andata con gli altri però direi che a gennaio qualcuno lo abbia un po ridimensionato.
Aggiungo che stavamo per dare in prestito Mendes alla Juve Stabia.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Durk85
Messaggi: 2451
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2012, 10:18
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Porto Sant' Elpidio

Re: ASCOLI : PISA 2 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Durk85 »

pikioboy ha scritto: martedì 2 maggio 2023, 8:29 Aggiungo che stavamo per dare in prestito Mendes alla Juve Stabia.
Sidibe....però ha anche avuto culo di prendere marsura a posto di superbidanonentroconlaternana
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37917
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: ASCOLI : PISA 2 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da tozzi »

Io parlavo dei risultati. Sul resto ci sono ragioni di critica oggettive ma anche meriti che nessuno evidenzia.
Un discorso a parte su Breda. Pulcinelli ha imputato la scelta a Valentini. Non sappiamo se lo ha fatto per proteggerlo o perche è così. Io ho la sensazione (ma è solo tale, non ho info come credo che non le abbiate voi) che l'ipotesi Di Biagio provenisse da altri ... E che quindi ad essere ridimensionato (ma solo momentaneamrnte ...) sia stato qualcun altro.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
RAGNO
Messaggi: 17222
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2011, 14:11

Re: ASCOLI : PISA 2 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da RAGNO »

Poiche' nel calcio contano i RISULTATI e non le simpatie ed antipatie verso questo e quel DS..oltrerutto senza che nessuno di noi sappia con quale budget devi operare....riepilogo quanto segue per quanto concerne l'operato di Valentini:
1 - playoff stagione 2021-22
2 - salvezza/zona playoff a 3 giornate dalla fine stagione 2022/23.
Mi pare che il budget dell'Ascoli certamente non e' quello delle 7-8 squadre che ci precedono (Sudtirol esckuso)
Dunque Valentini in questi 2 anni ha CENTRATO gli obiettivi....il resto sono chiacchiere da bar dello sport.
PS
A me Valentini non mi ha mai entusiasmato...ma i fatti parlano per lui....
Durk85
Messaggi: 2451
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2012, 10:18
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Porto Sant' Elpidio

Re: ASCOLI : PISA 2 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Durk85 »

RAGNO ha scritto: martedì 2 maggio 2023, 9:06 Poiche' nel calcio contano i RISULTATI e non le simpatie ed antipatie verso questo e quel DS..oltrerutto senza che nessuno di noi sappia con quale budget devi operare....riepilogo quanto segue per quanto concerne l'operato di Valentini:
1 - playoff stagione 2021-22
2 - salvezza/zona playoff a 3 giornate dalla fine stagione 2022/23.
Mi pare che il budget dell'Ascoli certamente non e' quello delle 7-8 squadre che ci precedono (Sudtirol esckuso)
Dunque Valentini in questi 2 anni ha CENTRATO gli obiettivi....il resto sono chiacchiere da bar dello sport.
PS
A me Valentini non mi ha mai entusiasmato...ma i fatti parlano per lui....
Io ovviamente d'accordo con voi! Ho sempre sostenuto che a parlare debbano essere i risultati e la classifica a maggio e ho rischiato spesso di beccarmi i ban sotto calcio mercato per difendere l'operato della società...oggi potrei stare qui a rivendicare le mie ragioni contro chi a dicembre già ci dava per morti alla partenza di bidaoui e dava contro agli ultras perché non facevano una protesta sotto la sede...ancora rido...ma bisogna riconoscere anche che il campionato alla fine non si è rivelato così alto come livello al contrario di come ci si aspettava...e per i valori che sono stati mostrati la nostra squadra (per 8/11) quella che anno scorso se la giocava con tutti aveva tutte le carte in regola per fare bene anche quest'anno quindi valentini di suo non è che ci abbia dovuto mettere chissà cosa...tra il poco che c'era da aggiustare gli possiamo dare secondo me un 6.5 per aver portato simic, giordano, giovane, adjapong e alla fine Mendes...per quello che ha rischiato di mandare in vacca (bucchi, buchel, gestione spogliatoio, dare del drogato all'ambiente, sidibe, etc) un 4- lo darei...
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
Avatar utente
Picchioforever
Messaggi: 2701
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 20:56
Settore Stadio: Uebcronaca

Re: ASCOLI : PISA 2 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Picchioforever »

Ho sempre criticato Pulcinelli sul modo in cui lui e la società comunicano con l'ambiente ma riconosco che anche in questa direzione qualche progresso si inizi a vedere....correggetemi se sbaglio ma mi pare che dopo la conferenza stampa di presentazione di Breda in cui per forza di cose doveva essere presente anche Valentini a rilasciare dichiarazioni siano stati sempre Breda ed i giocatori e forse Neri ma non il ds o altri così come ho l'impressione che il patron almeno in questa fase stia utilizzando con più saggezza i social...penso che tutto questo possa aver dato il suo contributo per ricompattare tutte le componenti
RAGNO
Messaggi: 17222
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2011, 14:11

Re: ASCOLI : PISA 2 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da RAGNO »

Durk85 ha scritto: martedì 2 maggio 2023, 10:18 Io ovviamente d'accordo con voi! Ho sempre sostenuto che a parlare debbano essere i risultati e la classifica a maggio e ho rischiato spesso di beccarmi i ban sotto calcio mercato per difendere l'operato della società...oggi potrei stare qui a rivendicare le mie ragioni contro chi a dicembre già ci dava per morti alla partenza di bidaoui e dava contro agli ultras perché non facevano una protesta sotto la sede...ancora rido...ma bisogna riconoscere anche che il campionato alla fine non si è rivelato così alto come livello al contrario di come ci si aspettava...e per i valori che sono stati mostrati la nostra squadra (per 8/11) quella che anno scorso se la giocava con tutti aveva tutte le carte in regola per fare bene anche quest'anno quindi valentini di suo non è che ci abbia dovuto mettere chissà cosa...tra il poco che c'era da aggiustare gli possiamo dare secondo me un 6.5 per aver portato simic, giordano, giovane, adjapong e alla fine Mendes...per quello che ha rischiato di mandare in vacca (bucchi, buchel, gestione spogliatoio, dare del drogato all'ambiente, sidibe, etc) un 4- lo darei...
La gestione spogliatoio non creda dipendesse da valentini ma da bucchi...partito con un 4-3-3 (facendo fuori Dionisi),per passare ad un 3-5-2 (che gli permetteva di far giocare sia Dionisi che Bellusci in pianta stabile...lo spogliatoio stava scricchiolando...poi e' imploso...ma non credo sia per colpa di Valentini...). Sulla faccenda Buchel e Bidaoui...possono esserci vari concorsi di colpe...ma noi tifosi non credo fossimo presenti all'interno di uno spogliatoio per giudicare le dinamiche...sia di campo che societarie...
Avatar utente
ASCOLI TIME
Messaggi: 24743
Iscritto il: domenica 14 marzo 2010, 20:33
Contatta:

Re: ASCOLI : PISA 2 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da ASCOLI TIME »

Ascoli-Pisa 2-1, Pasinato: “Mi sono commosso per l’affetto del pubblico. Non bisogna aver paura di puntare ai playoff” https://www.picenotime.it/it/pagine/59F ... C99439E59/
Allegati
F41197FC-E838-11ED-A2ED-6F279A439E59.jpg
TERZI1898
Messaggi: 5364
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 18:32
Settore Stadio: Curva Sud

Re: ASCOLI : PISA 2 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da TERZI1898 »

Ho fatto caso comunque che con Breda abbiamo giocato sempre il primo tempo attaccando sotto la curva e il secondo sotto la vecchia sud. Considerando che Perugia, Benevento, Bari, Venezia, Brescia, Sud Tirol, Pisa, sono 7 partite non credo sia un caso e non credo abbiamo sempre perso il sorteggio (se perdi il sorteggio ci sta che l'altra squadra decida di attaccare il secondo tempo sotto la curva dove ci sono pure i loro tifosi). Sarebbe una cosa da chiedere al mister se magari è una strategia; ricordo anche l'anno di Giampaolo in A che il primo tempo attaccavamo sempre sotto la Sud.
"Noi non supereremo mai questa fase"
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37917
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: ASCOLI : PISA 2 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da tozzi »

È una scelta. Sabato in TV ho visto che Dionisi ha vinto la monetina e ha scelto il campo.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
TERZI1898
Messaggi: 5364
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 18:32
Settore Stadio: Curva Sud

Re: ASCOLI : PISA 2 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da TERZI1898 »

Personalmente preferisco quando attaccano il secondo tempo sotto la curva e credo sia una cosa condivisa un pò da tutti; soprattutto se devi fare una partita per vincere meglio attaccare il secondo tempo sotto la curva, avresti una spinta in più. Come è più bello segnare un gol all'ultimo minuto come con Brescia e Sud Tirol e andare ad esultare sotto la curva.
"Noi non supereremo mai questa fase"
Avatar utente
BENITO
Messaggi: 5214
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2013, 23:35
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Re: ASCOLI : PISA 2 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da BENITO »

A proposito di Maistro la Spal lo ha pagato 1,5 milioni e percepisce un ingaggio di 350 mila euro. Portarlo in Ascoli costava un botto. Anche con il cambio Bidoui Marsura abbiamo risparmiato un biennale pesante per un prestito di 6 mesi con ingaggio pagato in parte dal Modena prendendo un giocatore che ci ha fatto comunque vincere due partite. A volte si fanno ragionamenti fuori dalla realtà, non stiamo giocando alla PlayStation.
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37917
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: ASCOLI : PISA 2 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da tozzi »

Marsura/Bidaoui il campo dice che è stato un guadagno netto, tecnico ed economico. Questo al di là di chiacchiere e nostalgie. Maistro o un simil Maistro meno costoso avrebbero fatto comodo.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Avatar utente
BENITO
Messaggi: 5214
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2013, 23:35
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Re: ASCOLI : PISA 2 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da BENITO »

tozzi ha scritto: mercoledì 3 maggio 2023, 16:28 Marsura/Bidaoui il campo dice che è stato un guadagno netto, tecnico ed economico. Questo al di là di chiacchiere e nostalgie. Maistro o un simil Maistro meno costoso avrebbero fatto comodo.
Infatti. Maistro ci sarebbe costato 2 milioni tra cartellino e ingaggio e lui ha preferito alla Spal. Abbiamo preso Falzerano che lo scorso anno e’ stato uno dei migliori di una squadra qualificata ai playoff che nel frattempo si era svincolato, poi che non abbia ripetuto quanto fatto a Perugia chi l’avrebbe immaginato. Falzerano a me sembrava un ottimo acquisto anche ricordando le due partite contro di noi.
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37917
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: ASCOLI : PISA 2 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da tozzi »

BENITO ha scritto: mercoledì 3 maggio 2023, 16:34 Infatti. Maistro ci sarebbe costato 2 milioni tra cartellino e ingaggio e lui ha preferito alla Spal. Abbiamo preso Falzerano che lo scorso anno e’ stato uno dei migliori di una squadra qualificata ai playoff che nel frattempo si era svincolato, poi che non abbia ripetuto quanto fatto a Perugia chi l’avrebbe immaginato. Falzerano a me sembrava un ottimo acquisto anche ricordando le due partite contro di noi.
Però va detto che lo stesso.campo che premia l'arrivo di Marsura e la partenza di Bidaoui ha detto senza appello che Falzerano è stato un acquisto sbagliato.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Rispondi