Curva sud ???

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

cri4picchio
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: demolizione curva sud

Messaggio da cri4picchio »

Thobia ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 15:34 Però io credo che lo stallo sia anche causa di mancanza di pressione da parte degli organi di stampa locali, oltre che della tifoseria.
Sono convinto che mettere un po' di pepe al culo con azioni costanti, puntuali e continue al sindaco e all'amministratore comunale, li metterebbe nelle condizioni di darsi una svegliata!
....il sindaco di Ascoli pensa solo ad avvelenarci con le discariche in vallata.....prima o poi la ruota gira.....o diciamo meglio si rivota....che tanto solo la poltrona interessa a questi !!!!!

Perche il sindaco non si viene a fare na sniffata d'aria quando tira il vento da Relluce e respiriamo MER DA ??

Questo post non è OT .....

Prima IN ASCOLI ci stava l'ELETTROCARBOMIUM che inquinava....mo che nen ce sta più vo' sposta pure lu stadie dove ce sta n'aria brutta.

Lo stadio è il Del Duca.....se lo spostano quaggiù sappiate che respirerete la MER DA che è nell'aria !!!!
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:
Thobia

Messaggio da Thobia »

cri4picchio ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 15:56 ....il sindaco di Ascoli pensa solo ad avvelenarci con le discariche in vallata.....prima o poi la ruota gira.....o diciamo meglio si rivota....che tanto solo la poltrona interessa a questi !!!!!

Perche il sindaco non si viene a fare na sniffata d'aria quando tira il vento da Relluce e respiriamo MER DA ??

Questo post non è OT .....

Prima IN ASCOLI ci stava l'ELETTROCARBOMIUM che inquinava....mo che nen ce sta più vo' sposta pure lu stadie dove ce sta n'aria brutta.

Lo stadio è il Del Duca.....se lo spostano quaggiù sappiate che respirerete la MER DA che è nell'aria !!!!
Quindi, a maggior ragione, martellare!
Ribadisco, se organi di stampa e tifoseria si alleassero con la Società in un'azione di martellamento continuo, male che va li metti sotto pressione.
Devono essere incalzati da tutti, poi vediamo se le acque non si smuovono...
BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO »

La prima domanda da fare al Sindaco e’ questa: perché avete scritto sulla delibera pubblicata all’albo pretorio comunale che la curva sud sarebbe stata ricostruita nel 2021 con finanziamento da fondi ministeriali ?
caio vidacilio

Messaggio da caio vidacilio »

BENITO ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 14:06 Vedi Caio se gli ultras indirizzassero la loro protesta sull’assoluto silenzio delle istituzioni relativamente alla ricostruzione della curva sud penso che anche io e te andremmo d’accordo.😉
Sicuro
RAGNO

Messaggio da RAGNO »

2023....elezioni.... nuova curva....da sempre la politica va di pari passo con questi magheggi... dunque aspettiamo le prossime elezioni senza avvelenarci il sangue...
PS
Parlo di politica che accomuna tutte le sigle, i partiti e le istituzioni.... è un male tutto Italiano quello di attenderei la vicinanza di elezioni politiche per costruire qualcosa ed avere così più speranze di vincerle.... resto sempre in attesa di venir smentiti dai FATTI...ma a forza di restare in attesa....me so' nvecchiate
Thobia

Messaggio da Thobia »

RAGNO ha scritto: domenica 10 ottobre 2021, 4:17 2023....elezioni.... nuova curva....da sempre la politica va di pari passo con questi magheggi... dunque aspettiamo le prossime elezioni senza avvelenarci il sangue...
PS
Parlo di politica che accomuna tutte le sigle, i partiti e le istituzioni.... è un male tutto Italiano quello di attenderei la vicinanza di elezioni politiche per costruire qualcosa ed avere così più speranze di vincerle.... resto sempre in attesa di venir smentiti dai FATTI...ma a forza di restare in attesa....me so' nvecchiate
Io non voglio aspettare fino al 2023!
Non arrendiamoci dinanzi al fatto che in Italia funziona così.
Funziona così se li lasci fare e ti adegui.
Un'azione martellante, continua e senza tregua da parte di tutti (organi di stampa, tifoseria e società) secondo me potrebbe sortire buoni frutti. A sta gente gli devi mettere il pepe al culo!
Non succede perché non succede, ma metti che vai in serie A... Che fai, ti presenti nella massima serie con un Del Duca in queste condizioni?
RAGNO

Messaggio da RAGNO »

Thobia... potresti avere ragione...ma la tua temo resterà teoria...in A sono stato in trasferta ad Empoli...e se hanno fatto la A e la seguitano a fare con mezzo stadio di tubi innocente...se tu andassi in A monteresti una curva sud mobile da 4000 posti ed avresti per te 10.000 posti da utilizzare lasciando tutta la nord e distinti ai tifosi avversari (la maggioranza tifosi delle marche ed Abruzzo con le immancabili sciarpette delle loro squadre del cuore inter Milan juve ecc)
Magari andassimo in A....quello di che metterebbe il sale nel culo ai politici... restando in B hanno la scusa che...lo stadio, anche se brutto e poco funzionale, basta ed avanza per contenere la ns tifoseria
BENITO

Messaggio da BENITO »

RAGNO ha scritto: domenica 10 ottobre 2021, 18:10 Thobia... potresti avere ragione...ma la tua temo resterà teoria...in A sono stato in trasferta ad Empoli...e se hanno fatto la A e la seguitano a fare con mezzo stadio di tubi innocente...se tu andassi in A monteresti una curva sud mobile da 4000 posti ed avresti per te 10.000 posti da utilizzare lasciando tutta la nord e distinti ai tifosi avversari (la maggioranza tifosi delle marche ed Abruzzo con le immancabili sciarpette delle loro squadre del cuore inter Milan juve ecc)
Magari andassimo in A....quello di che metterebbe il sale nel culo ai politici... restando in B hanno la scusa che...lo stadio, anche se brutto e poco funzionale, basta ed avanza per contenere la ns tifoseria
Il tuo ragionamento sarebbe corretto se non ci fossero i soldi della ricostruzione post sisma da utilizzare che il Comune non sa spendere. La demolizione della curva sud e’ avvenuta perché un professore della facoltà di Ingegneria ha certificato che era inagibile a causa del sisma. Adesso c’è da fare un progetto esecutivo ma nulla si muove come per le scuole cittadine.
pikioboy
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da pikioboy »

Io l'ho sostenuta...ma questa amministrazione qua è oggettivamente "insipida", con tanti progetti annunciati e poi lasciati cadere nel dimenticatoio al momento.
Oltre alla Sud, Per restare alle infrastrutture sportive Il disastro fatto col Velodromo ne è emblematico, ma si potrebbr anche allargare il discorso ad altri settori e la sostanza cambierebbe poco
Per ora dunque un mandato deludente, ma mancano gli anni più proficui...(sono convinto anche io che si muoverà forse qualcosa a cavallo tra 2022 e 2023 non prima...purtroppo funziona così) il giudizio può anche cambiare.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
RAGNO

Messaggio da RAGNO »

Amico Benito..
Quello che scrivi non fa una piega...
Però io provengo dalla scuola di pensiero di Giulio Andreotti...che affermava 'a pensar male si fa peccato...ma spesso ci si azzecca...
Io spero di non azzeccare la mia previsione di lavori a tamburo battente solo nel periodo ore elettorale...spero di vedere con i miei occhi lo stadio del Duca bello e funzionale a settembre 2022 inizio prossimo campionato...ci sono i soldi, credo i progetti... perché non si parte?
Un'altra massima che mi viene a mente, purtroppo, è anche quella che recita...chi di speranza vive... disperato nuore....
Cosa pagherei per sbagliare il pronostico che, temo, ci porterà a vedere qualcosa di buono nei mesi precedenti alle elezioni comunali...
Sogno di sbagliare..... e tanto...
BENITO

Messaggio da BENITO »

Però venerdì visto che ci sarà la solita sfilata delle autorità al Ventidio Basso per la presentazione dei soci americani mi auguro che qualcuno dei giornalisti faccia domande scomode al Sindaco, il quale non si può ogni volta nascondere dietro la burocrazia perché i suoi Uffici sono la patria della burocrazia. Lo dica chiaramente come stanno le cose, i sodi ci sono o no ? il progetto c’è o non c’è’ ?
BENITO

Messaggio da BENITO »

In questi giorni si discute molto su questo forum in merito alle poche presenze alle partite dell’Ascoli che a mio parere dipendono anche da uno stadio anacronistico e diciamolo ormai diventato una sgorbio. Allora ho fatto un po’ di ricerche in rete ed ho trovato un mondo di documenti sul sito del Comune di Pisa, sulla ristrutturazione dell’Arena Garibaldi, studio di fattibilità, analisi dei flussi di cassa, varianti urbanistiche, perizia di stima dell’attuale stadio.
Si tratta di un percorso avviato nel 2018 prima dell’avvento dell’attuale facoltosa proprietà, per cui stoppo subito le obiezioni che potrebbe fare qualcuno sulla ricchezza dei loro proprietari.
Se siete curiosi potete leggere questo allegato, si tratta di un lavoro ben fatto:
https://www.comune.pisa.it/sites/defaul ... _40_58.pdf
Lo stesso percorso lo ha avviato da poco il Comune di Empoli, idem a Terni.
L’ultima volta che ho sentito parlare del Del Duca al nostro Sindaco era per dire che verrà fatto un progetto preliminare per la curva sud in attesa di non so cosa. Ma e’ possibile che nessuno dei suoi collaboratori sia in grado di spiegargli che ci vuole uno studio complessivo come sta avvenendo in altre realtà come la nostra ?
Non si tratta di questioni così complicate basta affidarsi a persone competenti. Mi dispiace dirlo ma in questo momento invidio i tifosi del Pisa (non per l’aspetto sportivo) ma perché fra pochi anni avranno un gioiellino di stadio dentro la città (io sono stato sempre contrario ad una delocalizzazione del Del Duca).
Consiglio ad Assessore e tecnici comunali della nostra città, di andare a Pisa e farsi una chiacchierata con persone che hanno gia’ affrontato queste problematiche.
pikkio75
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da pikkio75 »

Lo stadio....allontana la gente dallo stadio.....mi mancava...questa....io direi di controllare il vento....sé è scirocco...o tramontana.....a Bergamo dopo che hanno rifatto lo stadio...hanno una media di 7500 spettatori....
caio vidacilio

Messaggio da caio vidacilio »

pikkio75 ha scritto: mercoledì 10 novembre 2021, 21:07 Lo stadio....allontana la gente dallo stadio.....mi mancava...questa....io direi di controllare il vento....sé è scirocco...o tramontana.....a Bergamo dopo che hanno rifatto lo stadio...hanno una media di 7500 spettatori....
Infatti
TRANCO 71
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da TRANCO 71 »

Ovunque abbiamo la Tribuna Mazzone da stadio moderno, dove si vede e si sta benissimo.
Credo che la riapertura della campagna abbonamenti, possa ridare slancio alle presenze settimanali.
... Pozza i bbè ...
Rispondi