Amichevole Ascoli-Frosinone

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

obn

Re: Amichevole Ascoli-Frosinone

Messaggio da obn »

Condivido la ferma ostilità per gli strumenti tipo il Daspo, che si prestano facilmente ad abusi e prevaricazioni, però trovo impraticabile (proprio materialmente) ogni soluzione che chiami in causa la società.

luigi61
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da luigi61 »

obn ha scritto:
sabato 3 agosto 2019, 13:16
Condivido la ferma ostilità per gli strumenti tipo il Daspo, che si prestano facilmente ad abusi e prevaricazioni, però trovo impraticabile (proprio materialmente) ogni soluzione che chiami in causa la società.
Concordo, non si tratta di Lega o Federazione dove la società magari può intervenire in qualche modo, In questo caso, come è in che veste potrebbe intervenire?
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

mikko56
Contatta:

Messaggio da mikko56 »

Per me ,questo è un altro autogol perche va a intaccare il clima che si sta creando tra i vari componenti(societa,squadra,tifosi)non spostando di una virgola il problema daspo

maurogeppo

Messaggio da maurogeppo »

Il problema e’ che la politica deve restare fuori dagli stadi, a Livorno come in Ascoli, viene tutto da questo.
Poi continuiamo a ripetere che prima viene l’Ascoli, ma de che?

luigi61

Messaggio da luigi61 »

caio vidacilio ha scritto:
sabato 3 agosto 2019, 12:41
Non avete capito? La società DEVE protestare ufficialmente contro questa vergogna!
Se fosse come dici tu, lo sai si che sarebbe veramente grave la cosa? Cioè disertare lo stadio non è più una forma di protesta verso le istituzioni, ma una forma di ricatto verso la società . Non posso credere che sia questo
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

caio vidacilio

Messaggio da caio vidacilio »

luigi61 ha scritto:
sabato 3 agosto 2019, 13:23
Concordo, non si tratta di Lega o Federazione dove la società magari può intervenire in qualche modo, In questo caso, come è in che veste potrebbe intervenire?
Esprimendo condanna e piena solidarietà ai ragazzi coinvolti sarebbe già molto, non credo che sarebbero arrestati...anche se in questo clima di toghe rosse chissà....

maurogeppo

Perché gli avrebbero dato il Daspo?

cri4picchio
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da cri4picchio »

Thobia ha scritto:
sabato 3 agosto 2019, 12:17
E questo ci fa onore ma... a parte la tua proposta che mi sembra difficilmente fattibile, spiegami allora perché debba essere la società Ascoli Calcio a subirne le conseguenze!
:mollie19:
La mia proposta è pura fantascienza come precisato........ e non essendo un ultras sul tuo giusto dubbio ti dovrebbero rispondere gli ultras stessi. Il danno della loro protesta alla fine lo subisce la squadra e la società.
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:

Soloilpicchio
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Soloilpicchio »

sabato 3 agosto 2019, 13:28
Esprimendo condanna e piena solidarietà ai ragazzi coinvolti sarebbe già molto, non credo che sarebbero arrestati...anche se in questo clima di toghe rosse chissà....
Ma quali toghe rosse o nere, il daspo è uno strumento utilizzato ed emanato dalle questure che dipendono direttamente dal ministero degli interni...detto questo è chiaro che in questi anni è servito per punire in modo indiscriminato le tifoserie organizzate per "gambizzarle" e piano piano per distruggerle. Ovviamente chi non rispetta le leggi dello Stato deve pagarne le conseguenze ma numerose volte vengono puniti ragazzi che NULLA hanno a che fare con episodi di violenza o simili...il daspo è spesso un atto di repressione cieca e vendicativa ma non mi pare che venga utilizzato in base al colore politico...spero che i RAGAZZI DELLA SUD abbiano GIUSTIZIA al più presto ma chiedo loro di continuare a sostenere il NOSTRO PICCHIO...LORO NE SONO L'ANIMA e il CUORE...

maurogeppo

Le toghe rosse che c’entrano, che macielle...

Grande Blek

Messaggio da Grande Blek »

maurogeppo ha scritto:Le toghe rosse che c’entrano, che macielle...
Direi anche fuori la politica, o meglio le cazzate a sfondo politico e chi ci sguazza, dal tifometro.

mikko56
Contatta:

Messaggio da mikko56 »

maurogeppo ha scritto:
sabato 3 agosto 2019, 13:46
Le toghe rosse che c’entrano, che macielle...
A volte si commenta senza sapere di cosa si parla come le"toghe rosse" quando i daspo dipendono dalle questure,quindi ministero dell'interno (Salvini) .
Ma ,siccome si ragiona in base alle proprie convinzioni politiche ,si sparano giudizi e sentenze senza senso

caio vidacilio

Messaggio da caio vidacilio »

Soloilpicchio ha scritto:
sabato 3 agosto 2019, 13:43
Ma quali toghe rosse o nere, il daspo è uno strumento utilizzato ed emanato dalle questure che dipendono direttamente dal ministero degli interni...detto questo è chiaro che in questi anni è servito per punire in modo indiscriminato le tifoserie organizzate per "gambizzarle" e piano piano per distruggerle. Ovviamente chi non rispetta le leggi dello Stato deve pagarne le conseguenze ma numerose volte vengono puniti ragazzi che NULLA hanno a che fare con episodi di violenza o simili...il daspo è spesso un atto di repressione cieca e vendicativa ma non mi pare che venga utilizzato in base al colore politico...spero che i RAGAZZI DELLA SUD abbiano GIUSTIZIA al più presto ma chiedo loro di continuare a sostenere il NOSTRO PICCHIO...LORO NE SONO L'ANIMA e il CUORE...
Lo so meglio di voi che le diffide le da il Questore ma quando uso il termine toghe rosse intendo il sistema..
Poi nel caso di Livorno non ditemi che è estranea la politica perché non ci credo

mike
Settore Stadio: Non seguo il Picchio

Messaggio da mike »

sabato 3 agosto 2019, 14:29
Lo so meglio di voi che le diffide le da il Questore ma quando uso il termine toghe rosse intendo il sistema..
Poi nel caso di Livorno non ditemi che è estranea la politica perché non ci credo
Damme retta penseme alla fica Caio........la politica è un ginepraio assurdo senza vie di uscita...... Fica e rispetto dell ambiente solo questo conta nella vita dopo l Ascoli calcio
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI

albatros.67
Moderatore

Messaggio da albatros.67 »

maurogeppo ha scritto:
sabato 3 agosto 2019, 13:26
Il problema e’ che la politica deve restare fuori dagli stadi, a Livorno come in Ascoli, viene tutto da questo.
Poi continuiamo a ripetere che prima viene l’Ascoli, ma de che?
Bravissimo Mauro!!! :sioux: :Dx :Dx
A me Costantino Rozzi (che a quanto pare tutti osannano ma non ne seguono l'esempio.... :sad: ) ha insegnato che l'ASCOLI VIENE PRIMA DI OGNI ALTRA COSA....!!!!
PRIMA VIENE L'ASCOLI...POI VIENE L'ASCOLI...POI VIENE L'ASCOLI E POI ANCORA L'ASCOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A chi fà notare che la curva dell'Ascoli ha da sempre avuto certe "inclinazioni politiche" ...rispondo che per me non esiste nessun problema da questo punto di vista ,posso assolutamente continuare a farlo!...Ma mi pare evidente e noto con profondo disappunto e dispiacere che, in questa e in altre vicende simili,si anteponga l'interesse politico a quello del sostegno alla squadra...
Non vorrei essere frainteso: considero i daspo nella migliore delle ipotesi esagerati se non addirittura totalmente ingiustificati.
Mi sembra chiaro che c'è una massiccia campagna di repressione verso gli ultras , ma queste leggi liberticide vanno a colpire la totalità dei gruppi ultras ..ergo anche i (pochi per la verità) gruppi che sono antagonisti politici della nostra curva.
Se ragioniamo con i freddi numeri ,ad esempio, la curva del Livorno è stata letteralmente decimata dai daspo...si parla di numeri a 3 cifre...
Credo che sia sotto gli occhi di tutti che l'ascoli,anche da chi non segue il mondo ultras dall'interno,da diverso tempo è nel mirino e sotto particolare "osservazione" dagli organi polizia..Inoltre,sappiamo benissimo che la nostra tifoseria non gode di "coperture" di cui si giovano le tifoserie metropolitane...

Ragion per cui,se decidi di andare a Livorno (come è giusto che sia perhè la maglia va sempre onorata con la presenza sugli spalti)devi aspettarti che trovi un ambiente ostile.
Badate bene non mi riferisco alla curva di casa..perchè,sia chiaro, gli sfottò sono normalissimi....Ma devi aspettarti che non ti perdoneranno nulla,devi aspettarti che ti renderanno la vita difficile per ogni cosa...e se fai un "qualcosa" anche minimamente sopra le righe ..poi ti stangano! Ti stangano proprio in ragione delle leggi ingiuste e liberticide che colpiscono il mondo ultras tutto, a prescidere dalla ideologia politica di riferimento.

Ora gli ultras sono qui a chiedere un intervento(aiuto?) esterno,pena la diserzione di alcune partite(salvo provvedimenti ancora più radicali) Ma un intervento da parte di chi?
Le società,a quanto mi risulta,non possono intervenire in alcun modo in certe vicende..credo che ci siano leggi in materia che vietino espressamente(qualcuno mi smentisca in caso contrario) "aiuti" da parte della società...Forse nemmeno una solidarietà a parole.
Ma tutte queste parole suonano sterili e inutili...se solo ci si fosse attenuti strettamente al primo comandamento del vangelo di Costantino Rozzi:
L'ASCOLI E' SOPRA OGNI COSA...
PERCHE' PRIMA VIENE L'ASCOLI E POI L'ASCOLI E POI ANCORA L'ASCOLI....
"IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA"
(F.De Andrè)

http://calciorusso.forumfree.it/

Rispondi