Oggi 6 febbraio 2019

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Picchio_Ale
Moderatore Plus
Settore Stadio: Tribuna Est

Oggi 6 febbraio 2019

Messaggio da Picchio_Ale » mercoledì 6 febbraio 2019, 21:00

Ricorre l'anniversario della rifondazione dell'Ascoli Calcio.
Cosa dire... ancora auguri Ascoli Calcio che il futuro ti sorrida.

Pantera
Presidente

Re: Oggi 6 febbraio 2019

Messaggio da Pantera » mercoledì 6 febbraio 2019, 21:38

Picchio_Ale ha scritto:
mercoledì 6 febbraio 2019, 21:00
Ricorre l'anniversario della rifondazione dell'Ascoli Calcio.
Cosa dire... ancora auguri Ascoli Calcio che il futuro ti sorrida.

certamente e da festeggiare......ancora ricordo quello stema dove mi faceva sentire come unaltro membro delle ditte di Bellini piu che tifoso del Picchio.

Adesso si vede una societa che e amica dei tifosi e che sa ripresentare L'AScoli Calcio gagliardamente.
:bandiera2:
Forza Ascoli Calcio
Immagine

Il Picchio e una fede, scritta nel cuore dei suoi tifosi con la matita del Piceno, che non possiede gomma per cancellarla,
E siccome e una fede, non si puo ne comperare, vendere o ridurrerre a parole,
Si puo soltanto viverla !
Forza Picchio sempre ed ovunque
:bandiera: :bandiera: :bandiera:

lu ripà 2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da lu ripà 2 » mercoledì 6 febbraio 2019, 23:13

Una grande ricorrenza
:nfive: alla vostra!

RAGNO

Messaggio da RAGNO » giovedì 7 febbraio 2019, 6:08

mi auguro che il futuro possa sempre sorriderci....perché dopo l'Ascoli Calcio viene l'Ascoli Calcio e poi ancora l'Ascoli Calcio....

tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da tozzi » giovedì 7 febbraio 2019, 6:13

RAGNO ha scritto:mi auguro che il futuro possa sempre sorriderci....perché dopo l'Ascoli Calcio viene l'Ascoli Calcio e poi ancora l'Ascoli Calcio....
Quoto

Inviato dal mio ASUS_A007 utilizzando Tapatalk

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

franz
Moderatore

Messaggio da franz » giovedì 7 febbraio 2019, 20:53

Ed in tema di ricorrenze...... sei febbraio 1977: L'Ascoli pareggia 1-1 col Cagliari, goal di Villa, ma l'arbitro Ruggero Mascia nega due rigori eclatanti ed annulla un goal ai bianconeri. I tifosi perdono il controllo ed invadono il campo. Oltre 3000 persone resteranno fuori dallo stadio, dandosi il cambio per la cena, assediando l'arbitro che solo all'una di notte riuscirà a scappare aiutato dalle forze dell'ordine intervenute in massa da tutta la provincia. .... CHE TEMPI
PER CHI CI HA FATTO SOGNARE, E HA SCRITTO LA NOSTRA STORIA,
A ROZZI COSTANTINO, ONORE E ETERNA GLORIA!

Picchio_Ale
Moderatore Plus
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da Picchio_Ale » giovedì 7 febbraio 2019, 21:34

franz ha scritto:
giovedì 7 febbraio 2019, 20:53
Ed in tema di ricorrenze...... sei febbraio 1977: L'Ascoli pareggia 1-1 col Cagliari, goal di Villa, ma l'arbitro Ruggero Mascia nega due rigori eclatanti ed annulla un goal ai bianconeri. I tifosi perdono il controllo ed invadono il campo. Oltre 3000 persone resteranno fuori dallo stadio, dandosi il cambio per la cena, assediando l'arbitro che solo all'una di notte riuscirà a scappare aiutato dalle forze dell'ordine intervenute in massa da tutta la provincia. .... CHE TEMPI
Ricordo ancora il collegamento in diretta de "La domenica sportiva". Fu un evento :mrgreen:

RAGNO

Messaggio da RAGNO » venerdì 8 febbraio 2019, 6:22

Ricordi nitidi....e per tanti anni alle prestazioni negative dei fischietti al Del Duca riecheggiava sempre l'urlo: Masciaaaa Masciaaaa Masciaaaa.....
Sinceramente, per tanti anni, il cognome più urlato al Del Duca.....
PS
Fu comunque il 1976/77 una stagione deludente...tra cambi di allenatore....buone gare casalinghe ma tante sconfitte in trasferta....
Chiudemmo a 38 punti (insieme alla Sambenedettese.....anche se avanti in classifica grazie sia alla migliore differenza reti che al migliore scontro diretto....pareggio a San Benedetto 1-1 con rete di Adelio Moro appena arrivato sotto le 100 torri e vittoria in Ascoli 1-0 con gol del bomber Villa e gli errori dal dischetto di Moro e Chimenti).
Se penso che dal 1976/77 ad oggi, cioè negli ultimi 42 anni.....poi avremmo disputato contro i rivieraschi i derbies solo nel 1986 mi vengono i brividi, perché la partita contro di loro, per me adolescente, era sempre molto attesa......derby che manca da 33 anni e disputato solo in 6 occasioni negli ultimi 47 anni.....restano i ricordi....della mia infanzia ed adolescenza.....

Soloilpicchio
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Soloilpicchio » venerdì 8 febbraio 2019, 6:41

RAGNO ha scritto:
venerdì 8 febbraio 2019, 6:22
Ricordi nitidi....e per tanti anni alle prestazioni negative dei fischietti al Del Duca riecheggiava sempre l'urlo: Masciaaaa Masciaaaa Masciaaaa.....
PS
Fu comunque il 1976/77 una stagione deludente...tra cambi di allenatore....buone gare casalinghe ma tante sconfitte in trasferta....
Chiudemmo a 38 punti (insieme alla Sambenedettese.....anche se avanti in classifica grazie sia alla migliore differenza reti che al migliore scontro diretto....pareggio a San Benedetto 1-1 con rete di Adelio Moro appena arrivato sotto le 100 torri e vittoria in Ascoli 1-0 con gol del bomber Villa e gli errori dal dischetto di Moro e Chimenti).
Se penso che dal 1976/77 ad oggi, cioè negli ultimi 42 anni.....poi avremmo disputato contro i rivieraschi i derbies solo nel 1986 mi vengono i brividi, perché la partita contro di loro, per me adolescente, era sempre molto attesa......derby che manca da 33 anni e disputato solo in 6 occasioni negli ultimi 47 anni.....restano i ricordi....della mia infanzia ed adolescenza.....
Il fatto che non si disputino più da decenni certamente non è colpa nostra visto che i numerosi presidenti che si sono succeduti in riviera non hanno mai mantenuto l'unica e sacra promessa di portarli al Del Duca...per me rimane cmq l'unico derby degno di questo nome...a loro, che reputo una buona tifoseria, rimprovero soltanto un'eccessiva arroganza NON giustificata da una storia NEANCHE LONTANAMENTE PARAGONABILE alla NOSTRA LEGGENDA.

Soloilpicchio

Messaggio da Soloilpicchio » venerdì 8 febbraio 2019, 6:45

Il fatto che non si disputino più da decenni certamente non è colpa nostra visto che i numerosi presidenti che si sono succeduti in riviera non hanno mai mantenuto l'unica e sacra promessa di portarli al Del Duca...per me rimane cmq l'unico derby degno di questo nome...a loro, che reputo una buona tifoseria, rimprovero soltanto un'eccessiva arroganza NON giustificata da una storia NEANCHE LONTANAMENTE PARAGONABILE alla NOSTRA LEGGENDA.

Oetzi

Messaggio da Oetzi » venerdì 8 febbraio 2019, 8:21

RAGNO ha scritto:
venerdì 8 febbraio 2019, 6:22
PS
Ricordo ero un giovane assediante anche io. Dopo un po ci facemmo vivi anche a Cusano Milanino. Ma si barrico' in casa. Non eravamo delinquenti lasciammo perdere. Relativamente al derby spero si possa presto riproporre. Ma credo che le forze dell'ordine non ne hanno alcuna voglia

albatros.67
Moderatore

Messaggio da albatros.67 » venerdì 8 febbraio 2019, 9:51

Oetzi ha scritto:
venerdì 8 febbraio 2019, 8:21
Ricordo ero un giovane assediante anche io. Dopo un po ci facemmo vivi anche a Cusano Milanino. Ma si barrico' in casa. Non eravamo delinquenti lasciammo perdere. Relativamente al derby spero si possa presto riproporre. Ma credo che le forze dell'ordine non ne hanno alcuna voglia
Soprattutto io non ho alcuna voglia di retrocedere..... :nnsix: :disapp:
Perchè è SOLO così che loro potrebbero disputare nuovamente il derby!!!
Si..sperano ardentemente in qualche nostra "disavventura"....altrimenti rimarrà probabilmente solo un sogno per loro.... :mrgreen:
"IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA"
(F.De Andrè)

http://calciorusso.forumfree.it/

ilsardo

Messaggio da ilsardo » venerdì 8 febbraio 2019, 10:35

franz ha scritto:
giovedì 7 febbraio 2019, 20:53
E per concludere l'auto venne scaraventata sul Tronto... :sogghigno:

RAGNO

Messaggio da RAGNO » venerdì 8 febbraio 2019, 19:36

no....la macchina scaraventata sul fiume Tronto è roba fine anni 60....se non mi ricordo apparteneva all'arbitro Bravi di Roma....una Fiat 124...
Tornando al derby....diciamo che "storicamente" ci ha sempre portato bene.....da 50 anni circa a questa parte...
Nella prima promozione in B 71/72 (finì 0-0 in riviera e 2-0 in Ascoli doppietta Bertarelli), nella storica promozione in A targata Mimmo Renna ASCOLI DEI RECORDS 2-1 in ASCOLI (stavolta doppietta di Quadri) e 0-0 in riviera.....nell'altra promozione in A targata Boskov 1-1 in riviera e 0-0 in ASCOLI (gara diciamo accordata....all'ASCOLI bastava 1 punto per la A matematica ed i lavori dell'ASCOLI mare targata ROZZI erano in atto...)
.............DELLA SERIE.....SE VOGLIAMO RITORNARE IN A.....tocca rigiocare il derby.....praticamente nell'ultimo mezzo secolo, ad esclusione del campionato 76/77....ogni derby giocato contro la Samb si traduce in promozione per il Picchio nella categoria superiore....hai detto cotica!!!

Oetzi

Messaggio da Oetzi » venerdì 8 febbraio 2019, 21:39

RAGNO ha scritto:
venerdì 8 febbraio 2019, 19:36
no....la macchina scaraventata sul fiume Tronto è roba fine anni 60....se non mi ricordo apparteneva all'arbitro Bravi di Roma....una Fiat 124...
Tornando al derby....diciamo che "storicamente" ci ha sempre portato bene.....da 50 anni circa a questa parte...
Nella prima promozione in B 71/72 (finì 0-0 in riviera e 2-0 in Ascoli doppietta Bertarelli), nella storica promozione in A targata Mimmo Renna ASCOLI DEI RECORDS 2-1 in ASCOLI (stavolta doppietta di Quadri) e 0-0 in riviera.....nell'altra promozione in A targata Boskov 1-1 in riviera e 0-0 in ASCOLI (gara diciamo accordata....all'ASCOLI bastava 1 punto per la A matematica ed i lavori dell'ASCOLI mare targata ROZZI erano in atto...)
.............DELLA SERIE.....SE VOGLIAMO RITORNARE IN A.....tocca rigiocare il derby.....praticamente nell'ultimo mezzo secolo, ad esclusione del campionato 76/77....ogni derby giocato contro la Samb si traduce in promozione per il Picchio nella categoria superiore....hai detto cotica!!!
Io penso siano giunti i tempi di una nemichevole.

Rispondi