Festa del Centenario (10 anni fa) 2008

Questo è un Forum di SOLA LETTURA dove verranno archiviati i Thread "Storici" che a giudizio dei Moderatori e degli Utenti meritano di essere salvati dalla cancellazione automatica che riguarda Tifometro, BdP, e gli altri Forum. In questo Forum non si puo' scrivere ma i Thread presenti rimarranno e non verranno cancellati. E' possibile linkare un Thread interno come riferimento in qualsiasi post.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Regole del forum
Qui siamo in Sola lettura. Non è possibile scrivere nuovi post ne rispondere a quelli presenti. Qui vengono salvati i Post che hanno fatto la storia del Tifometro. Se avete suggerimenti su queli post salvare mandate i riferimenti ai Moderatori.
Barelò

Festa del Centenario (10 anni fa) 2008

Messaggio da Barelò »

Ecco qua 5 articoli. Cliccate sopra gli stessi per aprirli e leggerli meglio. C'è poi la coppa celebrativa (a forma di Del Duca) ma mi pare di averne già postato la foto anche se non la trovo. Eventualmente, su richiesta, rifarò degli scatti
Avatar utente
Allibrator
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 11290
Iscritto il: sabato 11 febbraio 2006, 20:02
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: Festa del Centenario (10 anni fa)

Messaggio da Allibrator »

Chissà se dopo 10 anni il posto di disegnatore CAD è ancora disponibile..... :mollie19:
Allegati
cad.jpg
"...serie A in 3 anni...………………...
"


If the woodpecker is on the top I don't care of the owl
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37770
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: Festa del Centenario (10 anni fa)

Messaggio da tozzi »

Grande emozione, grazie per questi ricordi. Dunque il carneade Caliano, da cui partì il thread dei giorni scorsi, segnò nell'amichevole del giorno del centenario ... che culo
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Avatar utente
Fabrizio Lorieri
Messaggi: 375
Iscritto il: martedì 1 gennaio 2008, 16:49

Re: Festa del Centenario (10 anni fa)

Messaggio da Fabrizio Lorieri »

Grazie SIMONE per aver riproposto quei bei giorni dedicati ai festeggiamenti del centenario.Ricordo che furono fatte,oltre a tante altre iniziative,anche delle t-shirt celebrative con la formazione del secolo stampata sul retro-maglia e come portiere del secolo fu votato LORIERI(con mia immensa gioia ovviamente) :sshappy: .Cliccando sugli articoli giornalistici di quell'evento l'occhio mi e' andato su un trafiletto in cui si parla di un grandissimo e appassionato tifoso dell'ASCOLI che quasi ogni domenica veniva da Treviso a vedere l'ASCOLI,il suo nome e' SIMONE DALLE CRODE... :mollie19: questo nome non mi e' nuovo... :mrgreen:...Complimenti SIMONE per la meritatissima citazione che hai avuto e poi in un occasione del genere!.MITICO! :Dx :Dx :Dx
Barelò

Re: Festa del Centenario (10 anni fa)

Messaggio da Barelò »

Fabrizio Lorieri ha scritto:Grazie SIMONE per aver riproposto quei bei giorni dedicati ai festeggiamenti del centenario.Ricordo che furono fatte,oltre a tante altre iniziative,anche delle t-shirt celebrative con la formazione del secolo stampata sul retro-maglia e come portiere del secolo fu votato LORIERI(con mia immensa gioia ovviamente) :sshappy: .Cliccando sugli articoli giornalistici di quell'evento l'occhio mi e' andato su un trafiletto in cui si parla di un grandissimo e appassionato tifoso dell'ASCOLI che quasi ogni domenica veniva da Treviso a vedere l'ASCOLI,il suo nome e' SIMONE DALLE CRODE... :mollie19: questo nome non mi e' nuovo... :mrgreen:...Complimenti SIMONE per la meritatissima citazione che hai avuto e poi in un occasione del genere!.MITICO! :Dx :Dx :Dx
Ma dai... manco me lo ricordavo che c'ero sui giornali. Mi ricordo però che mi fecero salire sul palco per premiarmi. Anche se era agosto non potevo mancare al centenario dell'Ascoli :mrgreen:
Avatar utente
Simone l'Ascolano
Messaggi: 3261
Iscritto il: mercoledì 20 agosto 2008, 18:24
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Piceno

Re: Festa del Centenario (10 anni fa)

Messaggio da Simone l'Ascolano »

:Dx :Dx :Dx per te Barelò!!!

ps...comunque già Ferretti cagava il ca.zz.o nei suoi articoli del Messaggero!! :sogghigno:
CUSTANDÌ...TU CA JE LA VOCE NOSTRA...FÀ CASÌ!
Avatar utente
richard
Messaggi: 470
Iscritto il: martedì 20 maggio 2008, 22:29
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: ascoli piceno

Re: Festa del Centenario (10 anni fa)

Messaggio da richard »

Scusate ma il cannibale Caliano che fine fece? è vero che rescisse il contratto con l'ascoli perchè una squadra di napoli gli offri oltre ad solito contratto anche il posto fisso in fabbrica a
fine della carriera? O sono leggende metropolitane?

A me quello ispirava furia fiducia......
Avatar utente
albatros.67
Moderatore
Messaggi: 4013
Iscritto il: domenica 23 luglio 2006, 13:19
Settore Stadio: Curva Sud
Località: piceno

Re: Festa del Centenario (10 anni fa)

Messaggio da albatros.67 »

Chi è che si ricorda del bellissimo cappellino che fu stampato x l'occasione? era veramente ben fatto...con un bel 100 ricamato sul davanti.. :okyy: Ricordo che l'ho indossato x diverso tempo con orgoglio..... :-) Senonchè,nel 2001 mi trovavo in vacanza a Mosca e un tifoso dello Spartak,(con il quale nel frattempo avevo condiviso svariate birre.... :mrgreen: )tale Roman,lo volle assolutamente x sè,in cambio della sua sciarpa ovviamente...all'inizio tentennai,poi alla fine accettai,sia pure a malincuore :sad: chissà che fine avrà fatto.....
"IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA"
(F.De Andrè)


http://calciorusso.forumfree.it/
Barelò

Re: Festa del Centenario (10 anni fa)

Messaggio da Barelò »

albatros.67 ha scritto:Chi è che si ricorda del bellissimo cappellino che fu stampato x l'occasione? era veramente ben fatto...con un bel 100 ricamato sul davanti.. :okyy: Ricordo che l'ho indossato x diverso tempo con orgoglio..... :-) Senonchè,nel 2001 mi trovavo in vacanza a Mosca e un tifoso dello Spartak,(con il quale nel frattempo avevo condiviso svariate birre.... :mrgreen: )tale Roman,lo volle assolutamente x sè,in cambio della sua sciarpa ovviamente...all'inizio tentennai,poi alla fine accettai,sia pure a malincuore :sad: chissà che fine avrà fatto.....
L'Ascoli anche in Russia ! Da, da, da :sogghigno:
Avatar utente
albatros.67
Moderatore
Messaggi: 4013
Iscritto il: domenica 23 luglio 2006, 13:19
Settore Stadio: Curva Sud
Località: piceno

Re: Festa del Centenario (10 anni fa)

Messaggio da albatros.67 »

Barelò ha scritto:
albatros.67 ha scritto:Chi è che si ricorda del bellissimo cappellino che fu stampato x l'occasione? era veramente ben fatto...con un bel 100 ricamato sul davanti.. :okyy: Ricordo che l'ho indossato x diverso tempo con orgoglio..... :-) Senonchè,nel 2001 mi trovavo in vacanza a Mosca e un tifoso dello Spartak,(con il quale nel frattempo avevo condiviso svariate birre.... :mrgreen: )tale Roman,lo volle assolutamente x sè,in cambio della sua sciarpa ovviamente...all'inizio tentennai,poi alla fine accettai,sia pure a malincuore :sad: chissà che fine avrà fatto.....
L'Ascoli anche in Russia ! Da, da, da :sogghigno:
x fortuna che all'epoca non ero ancora simpatizzante dello Zenit San Pietroburgo(lo sono diventato dopo,visitando questa stupenda città! :-) ) altrimenti,altro che birre! :sogghigno: :sogghigno: :mrgreen: vista l'acerrima rivalita tra le due tifoserie!!!
"IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA"
(F.De Andrè)


http://calciorusso.forumfree.it/
asbr73
Messaggi: 5199
Iscritto il: giovedì 5 luglio 2007, 17:48

Re: Festa del Centenario (10 anni fa)

Messaggio da asbr73 »

venne eletta anche la squadra del secolo (avevo un trafiletto sul Guerin Sportivo ma non lo trovo piu'...): qualcuno si ricorda gli "eletti" in quell'occasione ?
Barelò

Re: Festa del Centenario (10 anni fa)

Messaggio da Barelò »

asbr73 ha scritto:venne eletta anche la squadra del secolo (avevo un trafiletto sul Guerin Sportivo ma non lo trovo piu'...): qualcuno si ricorda gli "eletti" in quell'occasione ?
Io mi ricordavo di Miss Bianconera :sogghigno: ma non della squadra del secolo. Indagherò... Ricordo che furono premiati molti giocatori e dirigenti: mi colpì in particolare la commozione di Raduchi, il custode del campo :okyy:
Avatar utente
Simone l'Ascolano
Messaggi: 3261
Iscritto il: mercoledì 20 agosto 2008, 18:24
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Piceno

Re: Festa del Centenario (10 anni fa)

Messaggio da Simone l'Ascolano »

C'è una maglia esposta da Nico "Petit Bruxelles" con la formazione del secolo!! :okyy:
CUSTANDÌ...TU CA JE LA VOCE NOSTRA...FÀ CASÌ!
Barelò

Re: Festa del Centenario (10 anni fa)

Messaggio da Barelò »

Simone l'Ascolano ha scritto:C'è una maglia esposta da Nico "Petit Bruxelles" con la formazione del secolo!! :okyy:
Allora o scansione della maglietta oppure qualcuno vada a mangiare e ricopiare i nomi :mrgreen:
Avatar utente
manciobianconero
Messaggi: 5091
Iscritto il: martedì 25 settembre 2007, 18:50
Località: Montelupone(MC)

Re: Festa del Centenario (10 anni fa)

Messaggio da manciobianconero »

Mi ricordo portai con me degli amici della Valtellina,prima un po'per Ascoli,e ne rimasero estasiati,poi in piazza del popolo...bianconero stracolma di gente.
"Cari ragazzi, per guardare il cielo bisogna mantenere i piedi per terra"
Costantino Rozzi.
Rispondi