403 forbidden

Questo Forum è dedicato a tutti coloro che hanno domande e cercano spiegazioni sul nuovo Forum basato su phpBB3. Troveranno qui utenti esperti e i WebMaster pronti a dare loro le spiegazioni richieste.
Raccogliamo anche eventuali proposte, segnalazioni, consigli utili.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Rispondi
Avatar utente
nonnei
Messaggi: 3208
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 23:57
Settore Stadio: SKY

403 forbidden

Messaggio da nonnei »

Mi trovo molto spesso a scrivere messaggi e a dovere cancellare e/o modificarne dei pezzi perchè alcune frasi mi portano ad una pagina bianca con la scritta

403
Forbidden!
Access to this resource on the server is denied!




Come se quello che scrivo fosse preso come una stringa di comando... non riesco a spiegarmi come sia possibile e sopratutto è desolante, perchè se hai scritto un msg molto lungo non sai da dove cominciare a cancellare per trovare quella serie di caratteri che ti impedisce l'invio!
Avatar utente
Lusica
Messaggi: 17462
Iscritto il: giovedì 10 agosto 2006, 21:51
Settore Stadio: Curva Sud

Re: 403 forbidden

Messaggio da Lusica »

Anche a me succede la stessa cosa. Da cosa può dipendere?
Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio.
(Jorge Luis Borges)
Avatar utente
ASKL
Messaggi: 15771
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 13:39
Settore Stadio: Curva Sud
Località: ASCOLI PICENO

Re: 403 forbidden

Messaggio da ASKL »

Ho segnalato a Marco la cosa.
Appena ha un attimo di tempo vede di risolvere.
;)
CIAO ALFREDO
Ci sono persone tra i nostri tifosi che nella vita non hanno vinto mai niente. Solo quando vince l'Ascoli si sentono protagonisti perchè riescono a vincere pure loro. Ecco, vede, quando penso a questi tifosi mi commuovo. (COSTANTINO ROZZI)
ZIOLATRO®
Avatar utente
Disilluso
Messaggi: 12171
Iscritto il: giovedì 3 agosto 2006, 17:47

Re: 403 forbidden

Messaggio da Disilluso »

Lusica ha scritto:Anche a me succede la stessa cosa. Da cosa può dipendere?
Da qualche parola che il parser interpreta come sconveniente.
Prova a cancellare pezzo pezzo e provare a fare post
emidio6 ha scritto: fidatevi di Emidio6.
Bironit ha scritto:Quando diventi una barzelletta anche per Renzi è ora che inizi a realizzare...
nonnei ha scritto:qua di indomita c'è solo la voglia di stappare nastroazzurro e scocchiare nocelle di quei 4 XXXXX che stanno a roma sotto l'hotel
Tornatore in un tranquillo venerdì pomeriggio ha scritto: perché Barghigiani avrebbe dovuto tirare in ballo inutilmente Campitelli il 17 giugno alla squadra mobile di Catanzaro?
Avatar utente
Lorthirk
Messaggi: 7778
Iscritto il: venerdì 7 ottobre 2005, 16:02
Settore Stadio: SKY
Località: Udine

Re: 403 forbidden

Messaggio da Lorthirk »

Disilluso ha scritto:
Lusica ha scritto:Anche a me succede la stessa cosa. Da cosa può dipendere?
Da qualche parola che il parser interpreta come sconveniente.
Prova a cancellare pezzo pezzo e provare a fare post
Questa cosa successe anche qualche anno fa quando ero ancora WebMaster. Alla fine, mi pare, dipese da qualche filtro che Netsons (il nostro hosting) aveva messo su qualche parola particolare, filtro che però risultava troppo aggressivo e ritornava dei falsi positivi. Sarebbe molto utile partire da un testo che da sicuramente errore e andare per raffinamenti successivi in modo da identificare il falso positivo.
hillel81

Re: 403 forbidden

Messaggio da hillel81 »

nonnei ha scritto:Mi trovo molto spesso a scrivere messaggi e a dovere cancellare e/o modificarne dei pezzi perchè alcune frasi mi portano ad una pagina bianca con la scritta

403
Forbidden!
Access to this resource on the server is denied!




Come se quello che scrivo fosse preso come una stringa di comando... non riesco a spiegarmi come sia possibile e sopratutto è desolante, perchè se hai scritto un msg molto lungo non sai da dove cominciare a cancellare per trovare quella serie di caratteri che ti impedisce l'invio!
esattamente come dice lorthirk: tu o Lusica avete il testo che crea problemi?
Avatar utente
Disilluso
Messaggi: 12171
Iscritto il: giovedì 3 agosto 2006, 17:47

Re: 403 forbidden

Messaggio da Disilluso »

Ho appena scritto un post che m iha mandato sulla pagina forbidden
Mi sono subito reso conto del problema (era un post corto): la parola c a s i n o, l'ho sostituita con moltissimo e il post e' partito
Avatar utente
nonnei
Messaggi: 3208
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 23:57
Settore Stadio: SKY

Re: 403 forbidden

Messaggio da nonnei »

hillel81 ha scritto:
nonnei ha scritto:Mi trovo molto spesso a scrivere messaggi e a dovere cancellare e/o modificarne dei pezzi perchè alcune frasi mi portano ad una pagina bianca con la scritta

403
Forbidden!
Access to this resource on the server is denied!




Come se quello che scrivo fosse preso come una stringa di comando... non riesco a spiegarmi come sia possibile e sopratutto è desolante, perchè se hai scritto un msg molto lungo non sai da dove cominciare a cancellare per trovare quella serie di caratteri che ti impedisce l'invio!
esattamente come dice lorthirk: tu o Lusica avete il testo che crea problemi?

purtroppo dietro no, però appena ne ho uno te lo posto. A volte è ingestibile perchè hai scritto 40 righe e trovare il punto preciso è un macello. Appena ce ne ho uno lo screenshotto e lo allego qua
hillel81

Re: 403 forbidden

Messaggio da hillel81 »

grazie mille
Rispondi