SEI ASCOLANO SE...

I nostri cori, e la nostra Fede !

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Rispondi
Avatar utente
akkussamondra7
Messaggi: 6868
Iscritto il: venerdì 28 luglio 2006, 20:00
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Valtesino di RIPATRANSONE
Contatta:

SEI ASCOLANO SE...

Messaggio da akkussamondra7 »

Vi riporto una mail che mi ha girato un mio amico...penso un ritratto ironico ma molto vicino alla realtà di un popolo come quello ascolano...


Sei Ascolano se:


- Sei ascolano se generalemente quando conosci qualcuno dici ”Dove vivi tu? io IN Ascoli Piceno!”

- Sei ascolano se quando ti piace qualcosa esclami “Arushta fuuuria!”( e di solito coloro che non sono di Ascoli ti riguardano dubbiosi come se parlassi di una pietanza!”)

- Sei ascolano se il 25 aprile lo festeggi sul pianoro di San Marco insieme a tutti i tuoi amici(e amici dei tuoi amici...e amici degli amici dei tuoi amici...’nsomma capito no?)

- Sei ascolano se il sabato pomeriggio ti fai il classico giretto in piazza..via trieste...sigaretta davanti la prefettura....con conseguente aperitivo al Ballanti o al Lorenz...e vai facendo le vernecchie con tutti

- Sei ascolano se tifi con orgoglio l’ascoli calcio...e di tanto in tanto ti capita di urlare...FORZA PICCHIOOO!!

- Sei ascolano se gli eventi piu IN per te sono le feste al circolo cittadino(nelle quali ti rivesti peggio che anda’ a un matrimonio)

- Sei ascolano se nelle discussioni intervieni per assecondare l’interlocutore dicendo “’nfatti shi oh!”

- Sei ascolano se odi i san benedettesi e li chiami PESCIARI (però quando se tratta de ‘i a lu mare do vai?? San Benedetto!)

- Sei ascolano se parlando di coloro che sono soliti frequentare nel week end le disco dici “Ava’ che truzzo!”

- Sei ascolano se quando è uscita “in questa city” di KENZIE KENZEI te ne vantavi e la cantavi con orgoglio!

- Sei ascolano se la sera prima di uscire dici ai tuoi amici “ allora, massera che faceme, parè?”

- Sei ascolano se prima di un esame o un’interrogazione esclami “ POZZA ‘I BBè” o “SPEREME BBè”come espressione di buon augurio!

- Sei ascolano se quando esci con una tipa la porti a “fare una passeggiata” sull’Annunziata... romanticismo puro!

- Sei ascolano se i ragazzini piu piccoli (eta’ compresa tra i 12 e i 17) li denomini MINOLLI /E (anche per un fatto di intelligenza pero’!)

- Sei ascolano se tutti sanno chi sei, dove vai, che fai...e pure quando cag..i!

- Sei ascolano se per dire che non te ne importa niente di qualcuno esclami “oh, lu sa’ che te diche? ‘NCULA A ISSE!”

- Sei ascolano se quando vedi qualcuno che va in giro con la musica a tutto volume esclami “ chi è sto teramano,oh?!”

- Sei ascolano se almeno una volta hai ascoltato una canzone dei Nerkias!

- Sei ascolano se quando brindi acciacchi la ‘mmidia!

- Sei ascolano se mangeresti le LIVE FRITTE a pranzo, cena e colazione...

- Sei ascolano se a 30 anni tua mamma ancora ti cucina, ti lava, ti stira...

- Sei ascolano se quando vai a vivere in altro posto rimpiangi la cucina ascolana...

- Sei ascolano se quando ti trasferisci in un’altra citta’ e lì incontri qualcuno di Ascoli ci fai subito amicizia...tutto contento di sentire parlare un altro con il tuo accento!

- Sei ascolano se il venerdi grasso di carnevale lo festeggi al BOVE ... e se ci scappa passi anche al circolo cittadino!

- Sei ascolano se metti “lu” davanti nomi, soprannomi (maschili).. lu ca’, lu pulle, lu megragnuse ...

- Sei ascolano se quando conosci uno/a lo/a squadri dalla testa ai piedi...

- Sei ascolano se odi la MENTALITA’ ASCOLANA ...

- Sei ascolano se una bella ragazza la chiami MOZZA!

- Sei ascolano se sei andato almeno una volta a fare una bevuta al FLORENTIA!

- Sei ascolano se d’estate vai a ballare all’americo village o al nana’..

- Sei ascolano se quando stai ad Ascoli ne parli male...ma quando vai fuori guai a chi ti tocca la citta’!!

- Sei ascolano se almeno una volta in vita tua hai usato il detto

”Bella nen è disse lu puorche ‘ccima la scannatora tutte me sembra tranne che na partita a carte!”

- Sei ascolano se spesso non ammetti i tuoi sbagli ma ti arrampichi sugli specchi inventando un sacco di “fregnacce” ( dal detto”l’ascula’..tira la preta e nascunne la mà”)

- Sei ascolano se guardi sempre i difetti altrui...e quando passa qualcuno che nen puo’ vede’ dici : “..bah...il classico ascolanetto”

E per concludere...

sei ascolano se stai sempre a parlare male di Ascule...ma non la cambieresti con nessun’altra citta’!!!
TUTTO SAVEPLAYDELDUCA in un unico link
https://goo.gl/lIxoj0

SAVEPLAYDELDUCA ---- ARE YOU READY?!?
https://www.youtube.com/watch?v=0H1oIIC4BE4
GLI STADI DI COSTANTINO ROZZI
https://www.youtube.com/watch?v=l0-lPiqRnsQ
Avatar utente
alepicchio
Messaggi: 6623
Iscritto il: domenica 27 agosto 2006, 16:18
Località: Ascoli Piceno Monticelli Alto

Re: SEI ASCOLANO SE...

Messaggio da alepicchio »

quasi tutte :D
NON AVERE PAURA DI AVERE CORAGGIO!!!

vincitrice della fantapolemica n°8

alla partita spegnete la testa e lasciatevi guidare dalle emozioni...questo è Ascoli Calcio

ONORATE QUESTI GRADONI

tutti in campo...chiudete i cancelli....e ora FATE ENTRARE I LEONI!!!!!

ASKL:"sei la regina dell'OT"

formazione di DiCo (by wilpicchio):bucchi tra i pali

terzino destro masini centrali di difesa micolucci e falco a sinistra gaeta

ala destra soncin centrali di centr luisi e nastos a sinistra guarna

attaco taibi e melucci

all'occorenza entra cioffi che puo' ricoprire tutti i ruoli!
Avatar utente
franz
Moderatore
Messaggi: 9779
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 18:21
Settore Stadio: Curva Sud

Re: SEI ASCOLANO SE...

Messaggio da franz »

Buona parte.
PER CHI CI HA FATTO SOGNARE, E HA SCRITTO LA NOSTRA STORIA,
A ROZZI COSTANTINO, ONORE E ETERNA GLORIA!
Avatar utente
rraiate
Messaggi: 599
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 19:47

Re: SEI ASCOLANO SE...

Messaggio da rraiate »

Quasi tutte..
Sicuro non condivido quella in cui si dice che odia il pesciaro e va al mare a SBT

Io ODIO IL PESCIARO E I MIEI SOLDI LI PORTO AD ALBA ADRIATICA E NON A SAN BEACH........

Per il resto condivido quasi tutto, ma una mail molto molto simpatica
HO VOGLIA DI LOTTARE COL CUORE IN MANO, PERCHE' NE SONO FIERO, SONO ASCOLANO..........(GRANDE ZUCCHETTI)
Squadraccia PSE
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 26 luglio 2008, 15:32
Località: porto sant'elpidio (AP)

Re: SEI ASCOLANO SE...

Messaggio da Squadraccia PSE »

:sogghigno: :sogghigno: molto simpatica questa mail...complimenti a chi l'ha scritta :okyy:
Avatar utente
avez
Messaggi: 12647
Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2006, 23:32
Settore Stadio: Curva Sud
Località: PISAVRVM
Contatta:

Re: SEI ASCOLANO SE...

Messaggio da avez »

Spettacolare, io che non sono ascolano mi sono scompisciato dalle risate... perché la maggioranza di quelle frasi/circostanze le ho notate per davvero!!! :malol: :malol: :malol:
Immagine

"...sono sempre i sogni a dare forma al mondo,
sono sempre i sogni a fare la realtà..."
salva
Messaggi: 2423
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 10:01

Re: SEI ASCOLANO SE...

Messaggio da salva »

Al 99%.
Solo una bella ragazza nn sempre la chiamo mozza (ma nn è un pò pesciaro?).
Per il resto davvero meraviglioso!
Avatar utente
ASKL
Messaggi: 15771
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 13:39
Settore Stadio: Curva Sud
Località: ASCOLI PICENO

Re: SEI ASCOLANO SE...

Messaggio da ASKL »

No la mozza è international (: da arquata a pesciaropoli)
CIAO ALFREDO
Ci sono persone tra i nostri tifosi che nella vita non hanno vinto mai niente. Solo quando vince l'Ascoli si sentono protagonisti perchè riescono a vincere pure loro. Ecco, vede, quando penso a questi tifosi mi commuovo. (COSTANTINO ROZZI)
ZIOLATRO®
Pantera
Presidente
Messaggi: 7967
Iscritto il: domenica 6 novembre 2005, 13:14
Località: Dallas, Texas *USA*

Re: SEI ASCOLANO SE...

Messaggio da Pantera »

:malol:
salva ha scritto:Al 99%.
Solo una bella ragazza nn sempre la chiamo mozza (ma nn è un pò pesciaro?).
Per il resto davvero meraviglioso!
io le chiamo ; ciuetta :-D

Il problema a cuando mi domandano : ciuetta me ? what ciuetta means ? :malol:
Immagine

Il Picchio e una fede, scritta nel cuore dei suoi tifosi con la matita del Piceno, che non possiede gomma per cancellarla,
E siccome e una fede, non si puo ne comperare, vendere o ridurrerre a parole,
Si puo soltanto viverla !
Forza Picchio sempre ed ovunque
:bandiera: :bandiera: :bandiera:
VERONA PICENA
Messaggi: 1276
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2009, 15:34

Re: SEI ASCOLANO SE...

Messaggio da VERONA PICENA »

Sono veronese di nascita ed abito a Verona ma dopo 30 anni credo di potermi permettere di sentirmi asculà,guai a chi mi tocca Ascoli Piceno e l'Ascoli Calcio e soprattutto a chi mi dice "veronese",è la più grossa offesa che io possa subire......Jè capite!
Avatar utente
ascolà de lu portu
Messaggi: 2487
Iscritto il: sabato 5 settembre 2009, 22:25
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Porto San Giorgio Bianconera

Re: SEI ASCOLANO SE...

Messaggio da ascolà de lu portu »

akkussamondra7 ha scritto:Vi riporto una mail che mi ha girato un mio amico...penso un ritratto ironico ma molto vicino alla realtà di un popolo come quello ascolano...


Sei Ascolano se:


- Sei ascolano se generalemente quando conosci qualcuno dici ”Dove vivi tu? io IN Ascoli Piceno!”

- Sei ascolano se quando ti piace qualcosa esclami “Arushta fuuuria!”( e di solito coloro che non sono di Ascoli ti riguardano dubbiosi come se parlassi di una pietanza!”)

- Sei ascolano se il 25 aprile lo festeggi sul pianoro di San Marco insieme a tutti i tuoi amici(e amici dei tuoi amici...e amici degli amici dei tuoi amici...’nsomma capito no?)

- Sei ascolano se il sabato pomeriggio ti fai il classico giretto in piazza..via trieste...sigaretta davanti la prefettura....con conseguente aperitivo al Ballanti o al Lorenz...e vai facendo le vernecchie con tutti

- Sei ascolano se tifi con orgoglio l’ascoli calcio...e di tanto in tanto ti capita di urlare...FORZA PICCHIOOO!!

- Sei ascolano se gli eventi piu IN per te sono le feste al circolo cittadino(nelle quali ti rivesti peggio che anda’ a un matrimonio)

- Sei ascolano se nelle discussioni intervieni per assecondare l’interlocutore dicendo “’nfatti shi oh!”

- Sei ascolano se odi i san benedettesi e li chiami PESCIARI (però quando se tratta de ‘i a lu mare do vai?? San Benedetto!)

- Sei ascolano se parlando di coloro che sono soliti frequentare nel week end le disco dici “Ava’ che truzzo!”

- Sei ascolano se quando è uscita “in questa city” di KENZIE KENZEI te ne vantavi e la cantavi con orgoglio!

- Sei ascolano se la sera prima di uscire dici ai tuoi amici “ allora, massera che faceme, parè?”

- Sei ascolano se prima di un esame o un’interrogazione esclami “ POZZA ‘I BBè” o “SPEREME BBè”come espressione di buon augurio!

- Sei ascolano se quando esci con una tipa la porti a “fare una passeggiata” sull’Annunziata... romanticismo puro!

- Sei ascolano se i ragazzini piu piccoli (eta’ compresa tra i 12 e i 17) li denomini MINOLLI /E (anche per un fatto di intelligenza pero’!)

- Sei ascolano se tutti sanno chi sei, dove vai, che fai...e pure quando cag..i!

- Sei ascolano se per dire che non te ne importa niente di qualcuno esclami “oh, lu sa’ che te diche? ‘NCULA A ISSE!”

- Sei ascolano se quando vedi qualcuno che va in giro con la musica a tutto volume esclami “ chi è sto teramano,oh?!”

- Sei ascolano se almeno una volta hai ascoltato una canzone dei Nerkias!

- Sei ascolano se quando brindi acciacchi la ‘mmidia!

- Sei ascolano se mangeresti le LIVE FRITTE a pranzo, cena e colazione...

- Sei ascolano se a 30 anni tua mamma ancora ti cucina, ti lava, ti stira...

- Sei ascolano se quando vai a vivere in altro posto rimpiangi la cucina ascolana...

- Sei ascolano se quando ti trasferisci in un’altra citta’ e lì incontri qualcuno di Ascoli ci fai subito amicizia...tutto contento di sentire parlare un altro con il tuo accento!

- Sei ascolano se il venerdi grasso di carnevale lo festeggi al BOVE ... e se ci scappa passi anche al circolo cittadino!

- Sei ascolano se metti “lu” davanti nomi, soprannomi (maschili).. lu ca’, lu pulle, lu megragnuse ...

- Sei ascolano se quando conosci uno/a lo/a squadri dalla testa ai piedi...

- Sei ascolano se odi la MENTALITA’ ASCOLANA ...

- Sei ascolano se una bella ragazza la chiami MOZZA!

- Sei ascolano se sei andato almeno una volta a fare una bevuta al FLORENTIA!

- Sei ascolano se d’estate vai a ballare all’americo village o al nana’..

- Sei ascolano se quando stai ad Ascoli ne parli male...ma quando vai fuori guai a chi ti tocca la citta’!!

- Sei ascolano se almeno una volta in vita tua hai usato il detto

”Bella nen è disse lu puorche ‘ccima la scannatora tutte me sembra tranne che na partita a carte!”

- Sei ascolano se spesso non ammetti i tuoi sbagli ma ti arrampichi sugli specchi inventando un sacco di “fregnacce” ( dal detto”l’ascula’..tira la preta e nascunne la mà”)

- Sei ascolano se guardi sempre i difetti altrui...e quando passa qualcuno che nen puo’ vede’ dici : “..bah...il classico ascolanetto”

E per concludere...

sei ascolano se stai sempre a parlare male di Ascule...ma non la cambieresti con nessun’altra citta’!!!
:Dx :Dx :Dx :Dx :Dx :Dx :Dx :Dx
Voi forse non mi credete oppure vi metterete a ridere,ma io non me ne vergogno:
quando l'Ascoli perde mi viene da piangere.Quando la mia squadra esce battuta dal campo una tristezza mi assale e tutto mi precipita addosso"
Costantino Rozzi

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini
Avatar utente
ascolà de lu portu
Messaggi: 2487
Iscritto il: sabato 5 settembre 2009, 22:25
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Porto San Giorgio Bianconera

Re: SEI ASCOLANO SE...

Messaggio da ascolà de lu portu »

VERONA PICENA ha scritto:Sono veronese di nascita ed abito a Verona ma dopo 30 anni credo di potermi permettere di sentirmi asculà,guai a chi mi tocca Ascoli Piceno e l'Ascoli Calcio e soprattutto a chi mi dice "veronese",è la più grossa offesa che io possa subire......Jè capite!
:Dx :Dx :Dx :Dx :Dx :Dx
Voi forse non mi credete oppure vi metterete a ridere,ma io non me ne vergogno:
quando l'Ascoli perde mi viene da piangere.Quando la mia squadra esce battuta dal campo una tristezza mi assale e tutto mi precipita addosso"
Costantino Rozzi

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini
Rispondi