Mercato di Santa Lucia

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Rispondi
furetto58

Mercato di Santa Lucia

Messaggio da furetto58 »

Salve presidente, venga con me, sediamoci in questa vecchia osteria che serve un delizioso fritto all’ascolana e oltre ai cremini le offro un bicchiere di vino dei colli offidani, una delizia insieme al caldo sapore delle olive, la signora Maria le porterà’ subito calde calde......le volevo dire due parole a Lei che oltre ad essere un eccellente venditore di ferramenta, ha deciso di prendere una squadra di calcio e portarla......in alto.....!!!!!! Vede presidente credo di poterLe dire che e’ un conto gestire una ferramenta ed e’ un altro gestire una società’ di calcio, dietro una ferramenta ci sono guadagni,incognite, ma tutto sommato ci sono soprattutto viti, bulloni e utensili inanimati, ovviamente non e’ un mestiere facile di questi tempi, ci sono crisi nazionali e internazionali, pandemie, terremoti, una serie di eventi negativi che a dire il vero scoraggiano un imprenditore come Lei non certo incoraggiano in questa professione......ma mi creda gestire una squadra di calcio e’un altra storia......dietro una squadra di calcio c’è’ una città’, una tradizione, una storia, un popolo, e soprattutto ci sono mille cuori e diecimila candeline che brillano nella curva, ci sono bambini che si fanno comprare le maglie dei loro beniamini e vanno il mercoledì’ ad emulare i vari campioni della loro squadra!!!!!!
Prenda un goccetto presidente, non me ne voglia se sono un po’ duro con Lei ,volevo solo parlare con Lei senza offendere nessuno, alzando i da questo tavolo dopo esserci stretti la mano ( se si potesse ), lei ha deciso poi di gestire una squadra che non e’ esattamente una squadra qualsiasi ma un concentrato di storia e di vittorie, di sogni e di realtà’, una squadra in mano a un uomo che e’ un simbolo del calcio italiano, un uomo semplice che diceva pane al pane e vino al vino ma che non aveva certo paura dei grandi presidenti del Nord come del Sud, e che collezionava numerose vittorie e dei campionati a dir poco perfetti sempre con il suo impermeabile e i suoi inconfondibili calzettoni Rossi, seduto esattamente come Lei adesso su una sedia di legno vicino alla curva, a gridare, tifare, tirar calci a zolle del terreno e a parlar soprattutto alla gente durante la settimana, durante il campionato...Caro presidente, presiedere una squadra di calcio non e’propio il lavoro piu’ facile e soprattutto quello piu’ agevole del mondo......bisogna impegnarsi duramente se si vuole ottenere prestigio e vittorie, e ovviamente se si vogliono ottenere dei ghiotti introiti, bisogna avere una rosa degna di questo nome e presentare elementi che si rispettino e che abbiano un solo credo: credere nella maglia, sudare x essa, correre con i calzettoni tirati giù’ a piu’ no posso, entrare nel ruolo e poi......e solo poi......pensare allo stipendio a fine mese.
Prenda un cremino presidente e rifletta, sono diversi anni che a luglio mi fa sperare in un campionato tosto, in un campionato vero, in un campionato dove mi posso togliere delle soddisfazioni settimanali, non chiedo certo la serie A, che ci faccio, per la A ci vogliono fiumi di soldi e un pacchetto di giocatori da altro mondo......No preside’ mi basterebbe battere 4 a 0 il Frosinone e vincere un paio di trasferte fuori casa con quelle squadre di vertice, così’ tanto per divertirsi, per fantasticare, per essere contento.....soddisfazioni settimanali che si traducono in una salvezza anticipata di un paio di mesi, e un sicuro campionato di serie B per il prossimo anno.....vorrei una squadra, certo non fatta di Ibra o Ronaldo o Dybala o Messi.....ma giocatori che si ritrovino in campo, amici che giocano per divertirsi agli ordini di un allenatore che non sia una scommessa, che non sia una novità’ ma mastichi di campo, lottatore e che legga bene la partita e l’avversario e che costruisca uno spogliatoio di ferro per far diventare il Del Duca il fortino inespugnabile di un tempo!
Me lo lasci dire preside’ il Picchio di questi ultimi anni sembra un mercato di Santa Lucia ( si propio il mercato del 21 dicembre) una stazione di arrivi e partenze, un grande scalo internazionale, giocatori e allenatori arrivano e partono, litigano fra loro e con gli altri, lasciano improvvisamente la squadra, mandano malattia, sono spaesati in campo, poco allenati e poco preparati, nomi sconosciuti che si permettono di calcare il manto erboso di un signor campo con una storia dietro illustre e in certi momenti fantastica.....e di cui andare fiero ( colpi di tosse secca ) scusi preside’.......ma a pensarci un po’.......mi stavo per strozzare con 1898 anni di lavorazione di queste buonissime olive ascolane.
Il campionato e’iniziato evviva il campionato, noi tifosi abbiamo ricominciato a sognare......ma alla settima......ristiamo come gli anni passati...... alla ricerca di un nuovo allenatore, questo non va molto bene, 4 sconfitte un pareggio e una vittoria, non sono certo un buon bottino per far partire un qualsiasi sogno e soprattutto preside’ mi dovrebbe spiegare, chi e’ l’attaccante che ci darà’ goal in doppia cifra? Ho messo un binocolo ma ancora non l’ho intravisto
I rigori non dati? si preside’ concordo ci sono stati negati ma vorrei vedere un gioco, delle trame, un pizzico di tattica, uno spruzzo di cattiveria, una manciata di attaccamento a questa maglia a questi colori e non solo..........business
Bene presidente la ringrazio, le olive e il vino offidano sono fatti con il sudore di lavoratori che si alzano all’alba per produrre il meglio
Il suo lavoro d’imprenditore e’fatto di molte notti insonni per dare il meglio dai suoi bulloni, viti e Trapani inanimati
poi dopo magari pensi anche al cuore di molti tifosi che si aspettano un grande Picchio che e’il loro orgoglio
ma che ancora stanno aspettando.....e siamo arrivati gia’ al 4 anno
Buona notte presidente e trasformi questo mercato di Natale in un regalo degno di un vero Natale
Bye bye Furetto58 💛👌🤚🤚
Coccia pelata, mettiti il berretto, perché se mi prendi il raffreddore..

Picchio_Ale
Moderatore Plus
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Mercato di Santa Lucia

Messaggio da Picchio_Ale »

Il gioco mi pare che non si sia visto solo oggi e in precampionato. I risultati, invece, latitano da un po', a parte la Reggiana.

picchioAN
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da picchioAN »

Stavolta hai toppato alla grande!!... Criticare Pulcinelli è fuori luogo anche se fai mille ghirigori!!

RAGNO

Messaggio da RAGNO »

io escluso ieri ho visto un Ascoli giocarsela con tutte...alla pari....senza sviste arbitrali eri a metà classifica....con poche sconfitte (non avresti perso a Frosinone e Salerno).
Ieri gara da chiarire tra mister giocatori e società...
Questa volta Furetto non sono d'accordo con te....condivido solo sulla scelta degli attaccanti....deficitaria....però con qualche svincolato...si può rimediare....

Grande Blek

Messaggio da Grande Blek »

Simpatico come al solito; ma a mio parere la critica non é per niente centrata.

marchigiano

Messaggio da marchigiano »

Nel 1979 Aldo Pulcinelli decide di aprire un piccolo negozio di ferramenta a Roma. Nel 1989, uno dei figli di Aldo, Massimo Pulcinelli, intuisce tutte le potenzialità del mercato e individua la strada verso la quale indirizzare le strategie future: si crea un’azienda che oggi conta 1403 dipendenti..............

Certo, dopo la figuraccia di ieri capisco la frenesia di stanare il colpevole o i colpevoli, ma lasciamo stare il patron per favore.

Un grande imprenditore punto.
FORZA MASSIMO !!!! e Forza Ascoli.....

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 »

Una critica che mi sembra fuori luogo, però questi post di solito ci portano fortuna.
"Noi non supereremo mai questa fase"

ilducabolognese

Messaggio da ilducabolognese »

Pulcinelli merita la massima considerazione e tutta la riconoscenza dei veri tifosi.
Ritengo l'intervento di Furetto, che altre volte ho ammirato, assolutamente fori luogo.

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

TERZI1898 ha scritto:
domenica 1 novembre 2020, 10:50
Una critica che mi sembra fuori luogo, però questi post di solito ci portano fortuna.
E poi furetto resta sempre un grandissimo, anche se neanche io condivido il succo del suo intervento.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

RAGNO

Messaggio da RAGNO »

na vodda ppò sbagghià pure Furetto!!!
Resto un suo ammiratore....

furetto58

Messaggio da furetto58 »

Bene ragazzi, accetto le critiche, ognuno si e’ fatto delle idee positive o negative che siano, e quindi ci sta pure una toppa clamorosa, i fatti dimostreranno sicuramente il contrario, ho raccontato una sensazione con mille ghirigori......e ho toppato
Spero in un pronto riscatto fin dalla prossima, grazie per gli estimatori e........alla prossima :okyy: :okyy:
Coccia pelata, mettiti il berretto, perché se mi prendi il raffreddore..

Thobia
Settore Stadio: SKY

Messaggio da Thobia »

Non capisco cosa avrebbe scritto di sbagliato Furetto.
Personalmente condivido anche le virgole!
Sky is his celling, grass is his bed,
A saddle is the pillow for a cowboy's head.
Where the eagles scream and the catamounts squal,
The cowboy's home is the best of all.

caio vidacilio

Messaggio da caio vidacilio »

Thobia ha scritto:
domenica 1 novembre 2020, 19:24
Non capisco cosa avrebbe scritto di sbagliato Furetto.
Personalmente condivido anche le virgole!
Je terribile Thobia.... però me sta simpatic😁o

Rispondi