ASCOLI : REGGIANA 2 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Re: ASCOLI : REGGIANA 2 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da lafaina2 »

RAGNO ha scritto:
mercoledì 21 ottobre 2020, 13:13
Ho letto una frase intelligente di Maurizio (la faina)....se Bertotto fosse stato un fenomeno....avrebbe da tempo allenato in A....probabilmente l'Udinese (al posto di Gotti).
Qui il ragno non sta pontificando Bertotto....sta semplicemente scrivendo che da tanti anni non vedeva il suo ASCOLI giocare BENE AL CALCIO....e se una squadra gioca bene al calcio....sarà merito o no del tecnico?????
Incredibile....resto davvero basito.....cioè la squadra gioca bene, crea tante palle....ma il tecnico è nu semare!!! :sogghigno: :sogghigno:
Amico mio, dobbiamo avere il sangue freddo e lo stomaco, fino a quando queste sono le prestazioni di squadra (grazie al gioco che il mister sa dare) do difendere Bertotto ovunque e comunque.
Anche stimolato a fare sempre meglio, perchè ha le qualità.
E con lui in panca, sono certo di andarmela a giocare con chiunque.
E poi, non ti sei divertito ieri sera fino al 90esimo?!? Io, ad un certo punto mi sno anche un pò commosso. sembravamo un rullo compressore!
La concretezza dobbiamo acquisirne di più, questo è certo.

Ma buttare via, per qualche difetto che palesa, un tecnico che sta lavorando così tanto e bene con l'Ascoli, mai! Mi devono passare sopra!
“In quei 90 minuti lotti per la tua maglia, la tua squadra, i tuoi tifosi… ma poi quando la partita finisce, 2 ragazzi in mezzo al campo si stringono la mano , si salutano e si regalano un sogno, che durerà per tutta la vita. Da compagni o avversari… grazie”.
Valerio Bertotto (da capitano dell'Udinese)

pikkio75
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da pikkio75 »

Squadra tecnicamente valida, se ti menano è perchè il pallone non lo prendono.....ma il possesso di palla è stato loro.
Molti contestano il valore degli attaccanti.....ma credo che il problema è che non vengono serviti a dovere...o......mai.....( vero Chiricò?)....quindi il problema torna sempre lì......
Giocatori ci sono, il problema è farli rendere e sfruttare per le loro caratteristiche....

acerbo

Messaggio da acerbo »

ieri si è avuta conferma che il materiale giocatori c'è e rispetto all'anno all'apparenza si vola basso, non ci sono stati proclami di play off o serie A ( bifulco e ducci e i loro osservatori hanno fatto un bel lavoro) adesso c'è da capire se Bertotto è la persona giusta che serve nel posto giusto da allenatore.
prendo a prestito la frase del presidente : guarderemo la classifica ( e sottinteso Bertotto) tra 10 partite....

un appunto lo faccio : chiricò va messo a partita iniziata, non lo vedo titolare dall'inizio.....cala alla distanza e il suo gioco ....con la fatica che sopravviene diventa stucchevole e pericoloso ( vedasi a Frosinone cross al centro della nostra area........)
Ultima modifica di acerbo il mercoledì 21 ottobre 2020, 14:24, modificato 2 volte in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=oZA9Jb6iTds

ducati_desmoquattro
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da ducati_desmoquattro »

pikkio75 ha scritto:
mercoledì 21 ottobre 2020, 14:08
Squadra tecnicamente valida, se ti menano è perchè il pallone non lo prendono.....ma il possesso di palla è stato loro.
Molti contestano il valore degli attaccanti.....ma credo che il problema è che non vengono serviti a dovere...o......mai.....( vero Chiricò?)....quindi il problema torna sempre lì......
Giocatori ci sono, il problema è farli rendere e sfruttare per le loro caratteristiche....
E ovviamente Bertotto non lo sa fare come saprebbero invece fare molti allenatori da tastiera che scrivono sul Tifometro.

pikkio75

Messaggio da pikkio75 »

Br8....lo deve dimostrare, che ieri sera grazie al assistente che ha visto....perchè se si giocava altri 5 minuti.....lo prendevamo.....il pari....

RAGNO

Messaggio da RAGNO »

lafaina2 ha scritto:
mercoledì 21 ottobre 2020, 13:34
Amico mio, dobbiamo avere il sangue freddo e lo stomaco, fino a quando queste sono le prestazioni di squadra (grazie al gioco che il mister sa dare) do difendere Bertotto ovunque e comunque.
Anche stimolato a fare sempre meglio, perchè ha le qualità.
E con lui in panca, sono certo di andarmela a giocare con chiunque.
E poi, non ti sei divertito ieri sera fino al 90esimo?!? Io, ad un certo punto mi sno anche un pò commosso. sembravamo un rullo compressore!
La concretezza dobbiamo acquisirne di più, questo è certo.

Ma buttare via, per qualche difetto che palesa, un tecnico che sta lavorando così tanto e bene con l'Ascoli, mai! Mi devono passare sopra!
Vedi Maurì...lo scorso anno ero a Castellammare di Stabia....ricordo il primo tempo...alla mercè di una squadra che sarebbe retrocessa a fine anno....pali, traverse, Leali all'esordio sembrava Jascin....una gara da 3 - 0 che vincemmo SENZA GIOCO per 1-5.....eravamo 300 circa....io dissi al mio amico Tonino sanfilippo: "Tonì...ecche c'arresta per rapina a mano armata" :sogghigno: :sogghigno: ma davanti ai 3 punti alla fine tornammo felici e contenti lo stesso....la domenica dopo 3 pere allo Spezia (unica gara decente giocata dal Picchio....anche se a loro mancava mezza squadra....) d ASCOLI Capolista....tutti a cella ritta? Mica tanto....non amo essere scienziato ma scrissi dei miei "dubbi" a quei tempi....di tenere un profilo basso...perché chiunque avesse avuto un po' di sale in zucca capiva bene che....quando le squadre avversarie avessero iniziato a prendere le misure a Da Cruz e limitare le giocate di Nnkovic.....NDO CAZZE VELIVE I' SENZA NU STRACCE DE GIOCHE???
Infatti....seguitasti a vincere gare sporche 1-0 (contro Cittadella Pisa) e 2-1 contro Entella....sempre grazie ai songoli....alle giocate...con 2 tiri in porta a partita....
Classifica buona....27 punti prima di andare a Benevento....play off vicini....MA ALLA FINE CHI CACA SULLA NEVE....PRIMA O PRESTO SI SCOPRE....
Via Da Cruz....problemi con Ninkovic....squadra finita....gioco zero...altri 3 allenatori.....ma ci siamo salvati davvero grazie a SANTO COSTANTINO ROZZI....
Quest'anno io sono ORGOGLIOSO di vedere il MIO ASCOLI GIOCARE AL CALCIO....che spesso non significa vincere....erano anni che stavo a digiuno....perché potevo accettare anche i campionati alla Sonetti (zero gioco ma andavi in A)....ma quando dovevi digerire campionati senza gioco ma senza vittorie, con salvezze rimediate PER CULO....allora non è che sprizzavo felicità dai pori (PREMETTO CHE LA MIA VITA DA TIFOSO NON SAREBBE CAMBIATA ANCHE CON L'ASCOLI IN SERIE D).
Seguito a non capire la nostra tifoseria....sempre ipercritica....se si perde si scivola verso le offese....se si vince con 6-7 palle gol, 2 go, 1 palo...sempre il pelo nell'uovo....
Perché amico mio?
CHIUNQUE credo abbia capito che Bertotto abbia spesso sbagliato i cambi....ma manca totalmente la pacatezza per farlo notare....davanti ad una vittoria MERITATA qualcuno quasi quasi vuol far passare che abbiamo avuto fortuna per l'annullamento (fuorigioco netto) del 2-2...mentre il palo del 3-0 di Chirico passa sotto tono....idem le tante palle gol del 3-0 (qualcuno magari crede sia colpa del mister se si sbagliano tanti gol....forse erano meglio i mister che 6-7 palle gol te le facevano vedere in 4-5 gare....).
Cosa ci sta succedendo?
Critiche tante....poi ti accorgi che allo stadio eravamo meno di 1.000....capisco chi non poteva venire di MARTEDI' SERA lavorativo e freddo....certo che da una tifoseria che portava 1.500 tifosi in trasferta a San Marino di lunedì sera....e non ditemi del Covid o quanto altro....perché la Tribuna Mazzone può contenere 4.000 posti e 650 tifosi sarebbero stati ben distanziati....ho visto di ritorno a casa....uscire dal bar Caffè Del Duca diversi tifosi che conosco personalmente....benestanti (senza il problema dei 23 euro) e senza paura del Covid (sennò non vai al bar dove esiste davvero l'assembramento.....)....uscivano dal bar bestemmiando contro il tecnico perché aveva messo Cangiano....gli avrei voluto dire a quei 3: perché non siete venuti alla stadio a bestemmiare???? Uno lavora in banca, uno all'Enel...ma per favore....
TORNIAMO A STRINGERCI VERSO SOCIETA' SQUADRA MISTER....io rivoglio la mia tifoseria....quella che conoscevo ed urlava: FORZA ASCOLI SENZA TOSCE!!!
Vogliamo criticare per forza? E critichiamo....ma dopo una vittoria MERITATISSIMA....magari senza tanto livore....non sarebbe sbagliato...

ASCOLI TIME
Contatta:

Messaggio da ASCOLI TIME »

Ascoli Calcio, seduta di scarico al Picchio Village. In tre a parte, Vellios a riposo https://www.picenotime.it/it/pagine/59F ... E3655F3F5/
Allegati
allenamento33333.jpg

acerbo

Messaggio da acerbo »

RAGNO ha scritto:
mercoledì 21 ottobre 2020, 14:31
Vedi Maurì...lo scorso anno ero a Castellammare di Stabia....ricordo il primo tempo...alla mercè di una squadra che sarebbe retrocessa a fine anno....pali, traverse, Leali all'esordio sembrava Jascin....una gara da 3 - 0 che vincemmo SENZA GIOCO per 1-5.....eravamo 300 circa....io dissi al mio amico Tonino sanfilippo: "Tonì...ecche c'arresta per rapina a mano armata" :sogghigno: :sogghigno: ma davanti ai 3 punti alla fine tornammo felici e contenti lo stesso....la domenica dopo 3 pere allo Spezia (unica gara decente giocata dal Picchio....anche se a loro mancava mezza squadra....) d ASCOLI Capolista....tutti a cella ritta? Mica tanto....non amo essere scienziato ma scrissi dei miei "dubbi" a quei tempi....di tenere un profilo basso...perché chiunque avesse avuto un po' di sale in zucca capiva bene che....quando le squadre avversarie avessero iniziato a prendere le misure a Da Cruz e limitare le giocate di Nnkovic.....NDO CAZZE VELIVE I' SENZA NU STRACCE DE GIOCHE???
Infatti....seguitasti a vincere gare sporche 1-0 (contro Cittadella Pisa) e 2-1 contro Entella....sempre grazie ai songoli....alle giocate...con 2 tiri in porta a partita....
Classifica buona....27 punti prima di andare a Benevento....play off vicini....MA ALLA FINE CHI CACA SULLA NEVE....PRIMA O PRESTO SI SCOPRE....
Via Da Cruz....problemi con Ninkovic....squadra finita....gioco zero...altri 3 allenatori.....ma ci siamo salvati davvero grazie a SANTO COSTANTINO ROZZI....
Quest'anno io sono ORGOGLIOSO di vedere il MIO ASCOLI GIOCARE AL CALCIO....che spesso non significa vincere....erano anni che stavo a digiuno....perché potevo accettare anche i campionati alla Sonetti (zero gioco ma andavi in A)....ma quando dovevi digerire campionati senza gioco ma senza vittorie, con salvezze rimediate PER CULO....allora non è che sprizzavo felicità dai pori (PREMETTO CHE LA MIA VITA DA TIFOSO NON SAREBBE CAMBIATA ANCHE CON L'ASCOLI IN SERIE D).
Seguito a non capire la nostra tifoseria....sempre ipercritica....se si perde si scivola verso le offese....se si vince con 6-7 palle gol, 2 go, 1 palo...sempre il pelo nell'uovo....
Perché amico mio?
CHIUNQUE credo abbia capito che Bertotto abbia spesso sbagliato i cambi....ma manca totalmente la pacatezza per farlo notare....davanti ad una vittoria MERITATA qualcuno quasi quasi vuol far passare che abbiamo avuto fortuna per l'annullamento (fuorigioco netto) del 2-2...mentre il palo del 3-0 di Chirico passa sotto tono....idem le tante palle gol del 3-0 (qualcuno magari crede sia colpa del mister se si sbagliano tanti gol....forse erano meglio i mister che 6-7 palle gol te le facevano vedere in 4-5 gare....).
Cosa ci sta succedendo?
Critiche tante....poi ti accorgi che allo stadio eravamo meno di 1.000....capisco chi non poteva venire di MARTEDI' SERA lavorativo e freddo....certo che da una tifoseria che portava 1.500 tifosi in trasferta a San Marino di lunedì sera....e non ditemi del Covid o quanto altro....perché la Tribuna Mazzone può contenere 4.000 posti e 650 tifosi sarebbero stati ben distanziati....ho visto di ritorno a casa....uscire dal bar Caffè Del Duca diversi tifosi che conosco personalmente....benestanti (senza il problema dei 23 euro) e senza paura del Covid (sennò non vai al bar dove esiste davvero l'assembramento.....)....uscivano dal bar bestemmiando contro il tecnico perché aveva messo Cangiano....gli avrei voluto dire a quei 3: perché non siete venuti alla stadio a bestemmiare???? Uno lavora in banca, uno all'Enel...ma per favore....
TORNIAMO A STRINGERCI VERSO SOCIETA' SQUADRA MISTER....io rivoglio la mia tifoseria....quella che conoscevo ed urlava: FORZA ASCOLI SENZA TOSCE!!!
Vogliamo criticare per forza? E critichiamo....ma dopo una vittoria MERITATISSIMA....magari senza tanto livore....non sarebbe sbagliato...
sono d'accordo, però alla fine nel calcio conta il risultato.....e se fosse stato 2-2 era da bestemmiare al bar fino alle 24 e ricominciare alle 5,00 alla riapertura.....
https://www.youtube.com/watch?v=oZA9Jb6iTds

RAGNO

Messaggio da RAGNO »

ho capito....perché si insiste sul "se fosse stato 2-2" e non sul "se fosse stato 3 - 0...o 4-0....sarebbe stato più giusto?
Quando prendi la traversa al 94^ a Frosinone e scrivi....se fosse entrata la palla sarebbe stato 1-1....allora il disfattista scrive: con i "se" ed i "ma" non si fanno punti....hai perso!
Ma il disfattista poi cambia opinione....allora se avesse segnato il 2-2 ecc....dunque sei stato fortunato....lì non vale la legge del "se" e "ma".....
Applicare il "se" ed il "ma" a seconda del caso....importante è avere sempre ragione!!!

lafaina2

Messaggio da lafaina2 »

RAGNO ha scritto:
mercoledì 21 ottobre 2020, 14:31
Perché amico mio?
Cosa ci sta succedendo?
:okyy: :sioux: :okyy:
Nesta ha dichiarato che ieri sera loro meritavano la vittoria, mentre contro l'ascoli no!

A Frosinone all'ultimo secondo prendiamo la traversa la palla rientra in campo, e avremmo bestemmiato lo stesso, se avessimo pareggiato, perchè meritavamo di vincerla.

La reggiana se ieri sera pareggiava col gol in fuorigioco, noi bestemmiavamo ancora, ma loro tutto potevano dire meno che avevano meritato.

Detto questo togliamo ogni "se". A frosinone abbiamo perso immeritatamente, ieri sera abbiamo vinto meritatamente.

Il resto non conta.

poscritto: anche io ero giù a castellammare, ho avuto paura pure quando abbiamo preso il gol, sotto di noi, del due a uno. Gol preso senza alcun buon posizionamento in difesa.
A fine partita pure io dissi al mio pulmino: ragazzi quiste nen è state Da Cruz oggi, ma Santa Cruz! (chi avrebbe mai detto che avremmo vinto cinque a uno vedendo la partita?)
Ultima modifica di lafaina2 il mercoledì 21 ottobre 2020, 16:38, modificato 2 volte in totale.
“In quei 90 minuti lotti per la tua maglia, la tua squadra, i tuoi tifosi… ma poi quando la partita finisce, 2 ragazzi in mezzo al campo si stringono la mano , si salutano e si regalano un sogno, che durerà per tutta la vita. Da compagni o avversari… grazie”.

RAGNO

Messaggio da RAGNO »

sul 1-2 quando riaprirono la partita....presero il 3^ palo della giornata....sarebbe stato 2-2...ma COSTANTINO aveva deciso diversamente....
PS
dopo quella partita....se mi avessero beccato a rubare in un autogrill....mi sarei vergognato di meno....ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

lafaina2

Messaggio da lafaina2 »

RAGNO ha scritto:
mercoledì 21 ottobre 2020, 14:57
sul 1-2 quando riaprirono la partita....presero il 3^ palo della giornata....sarebbe stato 2-2...ma COSTANTINO aveva deciso diversamente....
PS
dopo quella partita....se mi avessero beccato a rubare in un autogrill....mi sarei vergognato di meno....ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
:sshappy: :sshappy: :sshappy:

Soloilpicchio
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Soloilpicchio »

RAGNO ha scritto:
mercoledì 21 ottobre 2020, 14:49
ho capito....perché si insiste sul "se fosse stato 2-2" e non sul "se fosse stato 3 - 0...o 4-0....sarebbe stato più giusto?
Quando prendi la traversa al 94^ a Frosinone e scrivi....se fosse entrata la palla sarebbe stato 1-1....allora il disfattista scrive: con i "se" ed i "ma" non si fanno punti....hai perso!
Ma il disfattista poi cambia opinione....allora se avesse segnato il 2-2 ecc....dunque sei stato fortunato....lì non vale la legge del "se" e "ma".....
Applicare il "se" ed il "ma" a seconda del caso....importante è avere sempre ragione!!!
Ragno, purtroppo sono anni che noto questo, anche al del Duca...mi è capitato qualche volta anche di discutere animatamente con qualche vicino...invece di incoraggiare per 90 minuti i nostri ragazzi (poi a fine gara si può anche criticare) rompono le palle sempre e comunque...ma sono più che convinto che sono una minoranza, a volte troppo rumorosa, ma sempre minoranza.

clash

Messaggio da clash »

pikkio75 ha scritto:
mercoledì 21 ottobre 2020, 14:25
Br8....lo deve dimostrare, che ieri sera grazie al assistente che ha visto....perchè se si giocava altri 5 minuti.....lo prendevamo.....il pari....
Spetta Allegri, mo ti anticipo, tanto lo so che lo scriverai.....la Reggiana retrocede spedita, abbiamo vinto con una squadra già retrocessa. Siccome scrivi sempre quello, perché il Brescia era una squadra bollita ( l' hai scritto tu), venerdì sera però ha fatto 3 gol al lecce.che ie scritte tu? Niente....allora visto che cia' sempre rraggio' tu , te Lu scrive naddravodda....Bertotto ( no 8, che ci ha paura che fenisce li lettere?) dovrebbe prendere lezioni da te, Vanne all' Ascoli Village e proponiti, perché tenere il nuovo Mourinho fuori dall' Ascoli non ce lo possiamo permettere. E che c.azze ce ne fosse uno di allenatore che la sa più lunga di te. Aspetto su questi schermi il tuo curriculum, a meno che sto scrivendo ad Ancelotti e nen ce lu sapie'. Arevanne
DA SEMPRE NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

asculàchegghievuofà
Settore Stadio: SKY

Messaggio da asculàchegghievuofà »

Beh ragazzi è chiaro che chi fino all'altroieri diceva che la squadra era sull'orlo del fallimento che Pulcinelli era il peggior presidente, non d'Italia ma dell'universo, che trovava difetti su ogni nuovo giocatore che si aggiungeva in rosa, sostenendo che Bertotto, essendo nu cioccapiatti scappate de casa, non sarebbe mai stato in grado di far giocare una realtà complicata, come questa squadra. Moh è chiaro che anche di fronte ad una partita che vinci 2-1 quando se l'avessi vinta 4-0 manco gli avversari avrebbero potuto parlare di vittoria immeritata, qualche pelo nell'uovo lo devono trovare, non è che possono dire, forse quando chiacchieravo, senza cognizione di causa, era megghie che me stié zitte.
Addirittura seme vinte che na botta di culo o con intervento soprannaturale di Costantino. Ma genio, non ti viene in testa che forse senza il fuorigioco, il gol non sarebbe proprio arrivato (sennò a che serve la regola del fuorigioco): non è arrivato per un pelo il fuorigioco se lu giocatore, che stava avanti di un metro buono, non tizzicava la palla forse non arrivava all'altro attaccante o no, o forse ci sarebbe arrivato un difensore nostro... o no?
Ma questo basta per dire che abbiamo vinto immeritatamente, perché?
Perché Pulcinelli è il peggio presidente, Bertotto è nu scappate de casa che non azzecca un cambio manco a pagarlo, e naturalmente il baratro della serie C ci aspetta.
Del resto pure il mago che vuole far sparire la colomba dentro il cilindro, quando s'accorge che la colomba svolazza per il teatro, dirà che la sua era sparita, e questa è un'altra entrata dal condotto dell'aria condizionata.
Forse sarebbe meglio seguire il consiglio del Filosofo: "Su ciò di cui non si può parlare, si deve tacere."

Rispondi