Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
| Autore |
Messaggio |
|
Allibrator
|
Oggetto del messaggio: Re: Morto il giornalista Tonino Carino Inviato: mercoledì 10 marzo 2010, 10:52 |
|
 |
| Coordinatore Generale FORUM |
 |
Iscritto il: sabato 11 febbraio 2006, 21:02 Messaggi: 6716 Località: Ascoli Piceno
|
|
Ieri sera parlavo con Paolo, perchè quando se ne va una persona cara a volte fa stare meglio sentirsi vicini.
Io sono del '64 e mi ritengo una persona molto fortunata. Ho vissuto nel pieno dei miei 20anni i momenti esaltanti, magici dell'Ascoli di Rozzi. Un'Ascoli sulla bocca di tutti a livello nazionale, e non solo per i risultati ma soprattutto per la gente, il nostro presidente su tutti, che lo caratterizzava. E se siamo arrivati ad essere quello che siamo lo dobbiamo alla voce del nostro giornalista (e forse oggi giornalista sarebbe anche riduttivo) Tonino Carino.
Mi ricordo che in una televisione priva di SKY e premium calcio l'appuntamento dopo la partita era 90° Minuto di Paolo Valenti. Un momento quasi religioso, c'era solo quello, e per niente al mondo ci potevamo perdere la trasmissione.
Se ne è andato il simbolo di un periodo che resterà per sempre nei nostri cuori, un uomo che ci ha fatto innamorare di una squadra di calcio, che ci ha fatto vivere nella pura e vera passione le gesta dello squadrone bianconero, che mai nessuno cancellerà.
_________________ Non sapete voi che quelli che corrono nello stadio, corrono bensì tutti, ma uno solo ne conquista il premio?
|
|
| Top |
|
 |
|
jack
|
Oggetto del messaggio: Re: Morto il giornalista Tonino Carino Inviato: mercoledì 10 marzo 2010, 11:51 |
|
|
|
Un Saluto , ad un uomo sempre cordiale, mai volgare, ad una persona da ricordare nella storia dell Ascoli e di Ascoli. ciao ToninoCARINOdaASCOLI
|
|
| Top |
|
 |
|
Rom74AP
|
Oggetto del messaggio: Re: Morto il giornalista Tonino Carino Inviato: mercoledì 10 marzo 2010, 12:07 |
|
Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 2:15 Messaggi: 247 Località: Ascoli Piceno
|
_________________ "La vita riserva attimi di gioia e anni di sofferenza. L'importante è trasformare gli attimi in ore e gli anni in minuti" C.Rozzi 1994
|
|
| Top |
|
 |
|
arzillomavivo_
|
Oggetto del messaggio: Re: Morto il giornalista Tonino Carino Inviato: mercoledì 10 marzo 2010, 12:33 |
|
|
|
| Top |
|
 |
|
Fomento
|
Oggetto del messaggio: Re: Morto il giornalista Tonino Carino Inviato: mercoledì 10 marzo 2010, 15:39 |
|
|
|
| Top |
|
 |
|
picchio71
|
Oggetto del messaggio: Re: Morto il giornalista Tonino Carino Inviato: mercoledì 10 marzo 2010, 17:46 |
|
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2005, 23:37 Messaggi: 1121 Località: Montelparo
|
|
Purtoppo mi libero solo adesso e con molto, moltissimo, infinito dispiacere, ho dovuto rinunciare al funerale. Vi prego di postare, x chi ci e' potuto andare, un resoconto. Grazie di cuore
|
|
| Top |
|
 |
|
feuillesmortes
|
Oggetto del messaggio: Re: Morto il giornalista Tonino Carino Inviato: mercoledì 10 marzo 2010, 18:11 |
|
|
Fomento ha scritto: In ricordo di Tonino Carino, un video su quegli anni indimenticabili che hanno visto anche lui tra i protagonisti.. L'Ascoli Calcistica e tutti i tifosi del picchio ti piange... http://www.youtube.com/watch?v=KAFtepvZM_s&feature=relatedPer la cronaca, Tonino Carino è successivo a quel video. Contrariamente a quanto si pensa, non è Tonino Carino il primo e unico corrispondente da Ascoli di 90° minuto. Il primissimo fu un giovanissimo Pino Scaccia (sì, proprio quello che adesso si occupa di terremoti e cronaca nera nazionali, tifa Ascoli). 
|
|
| Top |
|
 |
|
MY
|
Oggetto del messaggio: Re: Morto il giornalista Tonino Carino Inviato: mercoledì 10 marzo 2010, 18:32 |
|
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 15:59 Messaggi: 300 Località: PICCHIOCITY
|
|
| Top |
|
 |
|
Allibrator
|
Oggetto del messaggio: Re: Morto il giornalista Tonino Carino Inviato: mercoledì 10 marzo 2010, 19:06 |
|
 |
 |
Iscritto il: sabato 11 febbraio 2006, 21:02 Messaggi: 6716 Località: Ascoli Piceno
|
_________________ Non sapete voi che quelli che corrono nello stadio, corrono bensì tutti, ma uno solo ne conquista il premio?
|
|
| Top |
|
 |
|
Publio Ventidio
|
Oggetto del messaggio: Re: Morto il giornalista Tonino Carino Inviato: mercoledì 10 marzo 2010, 20:38 |
|
|
|
il duomo era pieno, c era molta gente commossa. all inizio il presidente benigni ha deposto la maglia dell ascoli sulla bara . ho anche visto sommese prendere posto sulle panche con le stampelle e mazzone arrivare dopo un pò cerimonia abbastanza toccante
_________________ "Voi sapete che prima di essere presidente dell'Ascoli io sono un ascolano, e fare qualcosa per la nostra città è qualcosa che mi da fascino e mi da veramente tanta gioia".Costantino Rozzi
|
|
| Top |
|
 |
|
Allibrator
|
Oggetto del messaggio: Re: Morto il giornalista Tonino Carino Inviato: mercoledì 10 marzo 2010, 22:12 |
|
 |
 |
|
|
Una Bella cerimonia, bella perchè sentita, bella perchè partecipata da tanti, sia personaggi pubblici, amici di Tonino, ma anche di gente comune, ascolani e non, tifosi dell'ascoli e affezionati all'uomo che diede voce all'Ascoli di Rozzi. Belle le parole di Don Baldassarre, belle anche quelle dell'ex direttore del TG1 Nuccio Fava. Bello l'affetto della gente, davvero bello e sincero...
Ammetto di non essere riuscito a restare freddo e distaccato come volevo impormi... ma come potevo in fondo? Il calore della gente e i ricordi che ti assalgono di botto non potevano lasciarmi indifferente....
Molte le persone dicevo, molti visi noti... Giornalisti, c'era Luigi Necco riconosciuto mentre dava le condoglianze alla famiglia, anche Nino Benvenuti... C'era il sindaco di ascoli che ha anche aggiunto delle belle parole in ricordo di Tonino e l'ha fatto piu' come ascolano che come sindaco. C'era Mazzone, le giovanili dell'Ascoli, Lo staff dell'Ascoli con Benigni . A fianco a lui c'era Sommese, l'unico giocatore dell'Ascoli presente, gli altri hanno reso omaggio alla bara alle 13.30 poi sono andati all'allenamento.
C'era una rappresentanza della curva SUD, che all'uscita ha esposto uno striscione in suo ONORE e hanno intonato dei cori per salutarlo.
Tonino ci avrà guardato e ci avrà sorriso da lassù........
Voglio però ricordarti com'eri
pensare che ancora vivi
voglio pensare che ancora mi ascolti
e che come allora sorridi
| Allegati: |

10032010136.jpg [ 403.22 KiB | Osservato 168 volte ]
|

10032010133.jpg [ 300.18 KiB | Osservato 168 volte ]
|

10032010132.jpg [ 446.56 KiB | Osservato 168 volte ]
|

10032010126.jpg [ 460.11 KiB | Osservato 168 volte ]
|
|
|
| Top |
|
 |
|
wood
|
Oggetto del messaggio: Re: Morto il giornalista Tonino Carino Inviato: mercoledì 10 marzo 2010, 22:25 |
|
Iscritto il: sabato 11 febbraio 2006, 1:36 Messaggi: 1967 Località: RIPABERARDA BIANCONERA
|
|
 |
|
Bia
|
Oggetto del messaggio: Re: Morto il giornalista Tonino Carino Inviato: giovedì 11 marzo 2010, 13:36 |
|
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 22:01 Messaggi: 292 Località: Ascoli Piceno
|
|
Ieri sera il Chiambretti Night ha dedicato l'anteprima di apertura a Tonino Carino
|
 |
|
PIERO
|
Oggetto del messaggio: Re: Morto il giornalista Tonino Carino Inviato: giovedì 11 marzo 2010, 13:46 |
|
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 22:03 Messaggi: 4090 Località: ASCOLI
|
|
.anche se con pesantissimo ritardo mi associo alle condoglianze alla famiglia........ciao tonino.....
_________________ "La paura è normale che ci sia in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio" (P.Borsellino)
|
|
| Top |
|
 |
|
Boro
|
Oggetto del messaggio: Re: Morto il giornalista Tonino Carino Inviato: giovedì 11 marzo 2010, 17:32 |
|
|
|
Una volta diede una risposta alla simona ventura che non dimenticherò mai:
"Se tutti i gol che ho sognato fossero stati segnati, l'Ascoli giocherebbe la Coppa dei Campioni"
Come non immaginarlo con Costantino, ora...
_________________ Dopo il gol di Giorgi al 93'... finalmente sò cosa provano le donne durante l'ORGASMO MULTIPLO 門這是肛他們的
|
|
| Top |
|
 |